Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Kies e firmware

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da skelly, 31 Gen 2013.

  1. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Kies e firmware

    Allora è un problema del firmware ics e kies evidentemente..se con gingerbread lo leggeva. Strano pero :confused:
    P.s. Morissio ricordati che qui sei nel mio territorio e posso castigarti per O.T. e Corteggiamento spudarato. Per ora ti becchi come punizione 20 frustate. E sarà Skelly a dartele visto che è lei la diretta interessata :D
     
    A skelly e Morissio piace questo messaggio.
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Si peps88 con ginger dopo il tuo procedimento e due flash ( alla seconda da odin si è visto bene che installava multicsc) l'ho collegato a kies e subito lo ha riconosciuto e mi ha proposto l'aggiornamento.

    Mi son detta cosa meglio che farlo aggiornare a Kies stesso ? e così l'ho fatto fare.

    Procedura perfetta, aggiornato, lo riattacco al pc e stesso messaggio ..impossibile aggiornare questo terminale o simile.

    Quindi a sto punto posso solo pensare sia un problema di questo firmware o di kies quando uscirà jb spero risolva magari oi lo vede pure.

    Fatto i controlli come da guida sul csc e risulta ITV controllato con imei tutto perfetto, insomma sul telefono è tutto regolare solo sto p...a di Kies che da al solito rogne.

    Beh comunque gli ho dato na bella pulitona e ora va a razzo ..ah dimentiavo via OTA aggiorna perfettamente infatti proponeva l'aggiornamento e ora li cerca.

    Spero solo che sto smanettare non abbia toccato l'EFS dato che non ho il root non posso salvarla...ma non dovrebbe anche se ho visto che ora è della data dell'installazzione

    Buona domenica ..kissssss
     
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: Kies e firmware

    É sempre consigliabile copiare la cartella "efs" e mettere la copia al sicuro da qualche parte se si vuole addentrare nel modding. Comunque se il procedimento lo hai seguito alla lettera e ti risulta il terminale vergine come dici puoi stare tranquilla che è un problema kies. ..a meno che... hai controllato se hai il counter attivato per caso?
    P.s. buona domenica anche a te e tutti del forum, sopratutto a Morissio che si beccherà le frustate :D
     
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    si counter a zero in download in impostazioni non compare se modificato o originale , non c'è semplicemente, comunque non ho triangolo o varie.
    Poi se collegava prima che kies aggiornava..va da sè che il counter si a zero.
    Hai ragione che la efs va salvata ma senza root non ho potuto farlo ( ho tentato con root explorer ma ovviamente nulla) e il root a quel cell non è mai stato fatto.
    Ero tentata di farlo solo per salvare la efs ma poi ho rinunciato....spero si decidano a fare uscire jb e vediamo

    Buona serata :)
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ecco perché io dico di utilizzare il programma swiFTP, che permette di visualizzare il contenuto intero del nostro dispositivo anche senza root.
    Esempio del mio note 2 senza root

    [​IMG]

    Attenzione però, poiché si ha accesso completo al cell di non causare danni.
     
    A skelly piace questo elemento.
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    l'ho provato ed è bello però l'efs non te la f aprire ne salvare solo vedere che c'è. Io per vedere che c'era ho usato root explorer che la fa vedere anche lui ma non salvare :)
    però mi hai suggerito una buona app ..grazie