Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Kies per dispositivi Samsung

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da luck58, 5 Set 2012.

  1. luck58

    luck58 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Carissimi lettori ed amici.
    Questa volta mi rendo ridicolo chiedendo aiuto a qualcuno che mi indichi come ovviare a Kies; c'è da impazzire per la connessione del dispositivo sia l'S3 che il Tablet, ultimamente i Backup si blocca, è lento.....ma possibile mai che non ci sia qualcosa di meglio per poter gestire i dispositivi che sono cosi' evoluti a differenza del sistema Kies installato sui ns p.c.???
    Ci sarà pure una soluzione che mi faccia evitare le "imprecazioni"........fornitemi una soluzione.....altrimenti , se raggiungo l'esasperazione, riprendero' in mano il mio vecchio nokia con il nokia suite che va alla grande!!!
    Grazie ai volenterosi soccorritori:)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Sposto nella sezione GS III ;)
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Kies per dispositivi Samsung

    Hai aggiornato all'ultima versione ?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  4. luck58

    luck58 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Certo....gli aggiornamenti non mancano, adesso sto con la ver. 2.3.3.12085-7....! Ma non cambia di molto la perfomance
     
  5. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Kies è notoriamente lento e macchinoso quanto poi su molti pc non comporta anche problemi, quindi, io lo tengo solo per gli aggiornamenti, e se non lo vuoi nemmeno per quello c'è Odin.
    Per la gestione del telefono, se è questo quello che chiedi visto citi nokia suite, ci sono diversi programmi sia free che a pagamento sicuramente migliori e più performanti e aggiungerei c'è anche qualche app.
    Come programmi free my phone explorer direi che è ottimo, tra quelli non free ( ehmm ) wondershare mobilego lo definirei perfetto ed è quello che uso io.
    Tra le app ti suggerirei di provare airdroid che è gratis e molto comodo, gli ultimi due collegano anche in wifi
    Ciao
     
    Ultima modifica: 10 Set 2012
  6. luck58

    luck58 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Skelly x la risposta
    Ti spiego meglio la mia esigenza: posseggo sia un tablet p7500 wifi+3g ( sbrandizzato ed aggiornato tramite odin) ed un S3 per il quale attendo fiducioso gli aggiornamenti ufficiali e definitivi a JB. Il problema di fondo è che per qualsiasi idea mi frullasse x la testa ho l'esigenza comunque di fare il BACK-UP sia per il tablet ma soprattutto x l'S3 e tramite Kies , sistematicamente si pianta ogni volta!!!!. Sono già in possesso di airdroid e funziona , ma non prevede la possibilità di backup
    Per cui se hai qualche dritta meglio specificata x la mia esigenza te ne sarei grato, in modo tale che se dovessi decidere di fare qualche aggiornamento che non va a buon fine con il ripristino del backup , posso rimettere tutto a posto.
    Grazie
     
  7. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ahh ho capito tu vorresti avere modo di fare un backup sia del sistema operativo che delle app, insomma, come un punto di ripristino in caso di guai.

    In questo caso Kies e simili non servono a nulla non te lo fanno fare, ti dico come farlo in due modi uno sul cell e uno diverso.

    Il primo modo è avere root e cwm e fare un nandroid backup quello ti fa una copia immagine completa che poi volendo ti salvi sul pc e tieni di scorta e alla bisogna entri in recovery e ripristini.

    Secondo modo che ritengo per mia esperienza più sicuro.

    Serve sempre il root installi titanium backup e fai su scheda sd backup di applicazioni e dati
    Ti scarichi dalla rete la tua versione di android e la tieni di scorta.

    In caso di guai con odin ripristini la versione android e con titanium tutte le app e relativi dati e settaggi e non perdi assolutamente nulla.

    E' più macchinoso questo sistema ma anche certo nel funzionamento a me il primo metodo una volta non ha ripristinato.

    P.s. abbiamo entrambi s3 e stesso galaxy tab 8.9 io sto tentando in tutti i modi di trovare modo di farlo anche telefonare dato che per certi mercati è implementato ma per ora non ci sono riuscita.
    Ciao

    Dimenticavo..prima di ogni modding appena dopo il root non dimenticare di salvare la cartella EFS è molto importante
     
    Ultima modifica: 10 Set 2012
  8. luck58

    luck58 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Sono sbalordito dalla tua cortesia e pazienza , ma te ne chiedo ancora un po con infiniti ringraziamenti x quanto detto e quanto mi suggerirai.
    Tieni conto che sono un po' schiappa e quindi vado molto in autonomia ed autodidatta!!!
    1) come si fa ad avere root ? mi guideresti?
    2) steso dicasi x CWM
    3) fare il NANDROID backup ( perchè si chiama cosi ? ...non basta dire fare un backup?
    4) mi scarico Titanium backup, ma la scheda SD ( ho quella aggiuntiva da 16 giga sull'S3 ) intendi quella o creo una cartella sul PC?
    5) come faccio a scaricare dalla rete la mia versione di android? Tieni conto che non ho sbrandizzato l'S3 e sono fermo alla versione vodafone rilasciata tramite kies I9300BULG3
    6)prima di ogni modding appena dopo il root non dimenticare di salvare la cartella EFS è molto importante.......CHE VUOL DIRE????

    Dimenticavo......spero tu non sia svenuta ed abbi cura di un povero ignorante!!!:smack:
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Tranquillo che trovi tutto qui
    per il root e la cwm in modding c'è la guida
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-samsung-galaxy-s-3/13105-guida-galaxy-s3-1-click-root-e-recovery-con-cf-root-6-4-a.html

    Beh io cerco di usare i termini che ho imparato anche io lo chiamerei solo backup :)

    Si la scheda Sd intendo quella esterna perchè li stanno al sicuro in uno spazio fuori dalla memoria telefono e ovviamente non ti mangiano spazio.

    Per trovare il firmware piu recente da scaricare basta cerchi in rete, in google, il firmware o vai a colpo sicuro su samfirmware e li lo trovi. Il tuo non è l'ultimo uscito e a occhio non è italiano ma forse sbaglio..

    La cartella EFS è quella che contiene praticamente tutto del tuo terminale, per farla breve, IMEI , Codice prodotto e tanto altro metti che per un malaugurato caso si cancella, anzi spesso si cancella nel modding, perdi l'imei e non telefoni più e vai dritto in assistenza.

    Nel caso già non ci sia si potrebbe fare un topic con i firmware caricati da scaricare in caso di emergenza tanto son 4 no brand, tim, voda e 3 e man mano che escono si aggiungono.

    No non sono svenuta almeno hai chiesto cose che all'inizio si chiedono