Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

kies

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da kalabro, 28 Ott 2010.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ormai dopo la disavventura di oggi che mi ha portato ha resettare il cell. sono distrutto; avevo sincronizzato kies x fortuna con agenda e contatti, invece mi ritrovo a dover installare tutte le app ed altro.
    DOMANDA: appena avro' finito di ricaricare tutto, c'è un modo per sincronizzare l'attuale stato del cell? insomma una sorta di configurazione che in caso riaccada di dover resettare possa riportare il cell, al momento dell'ultima sincronizzazione?

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Mi sa di no ma cmq le app le trovi sull'account di google sul market nella sezione download quindi alla fin fine nn è poi così critica la cosa

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Puoi usare titanium backup (devi avere il root sul telefono) che ti fa il backup di app, dati ed impostazioni. Con la versione pro a pagamento ti da la possibilità di ripristinare tutto automaticamente.

GT I9000 @ TapaTalk

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    insomma, sono riuscito a riscaricarmi parte delle app. ma poi si è messo a fare i capricci me ne mancano una decina, ma non vanno mai a buon fine.. forse dipenderà dal momento

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    speravo in qualcosa di piu' semplice.. ho letto dei permessi root in giro, ma non saprei come fare, grazie della segnalazione cmq, magari in un altro momento ci provero'

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Anche mybackup pro (a pagamento anche questo, ma sono dell'idea chr sw importanti tipo quelli per i backup valga la pena pagare) potrebbe funzionare ma non l'ho mai provato. Su questo non ti serve il root ma credo che senza tutte le impostazioni ed i dati non vengano salvati (dal momento che risiedono in cartelle di sistema). Anche astro (un programma di file manager che trovi gratuito nel market) ti permette di backuppare i file .apk del telefono (le applicazioni, senza tutti i dati che le riguardano e via dicendo), l'unica nota positiva di questa tipologia di backup è che non ti devi riscaricare le app dal market ma le avrai già in una cartella e basterà reinstallarle manualmente. Per i permessi di root penso che il modo più facile per averli, comunque non senza rischi (credo ci sia circa il 10% delle possibilitàche qualcosa vada storto, forse anche meno), sia quello di scaricare oclf dal market ed abilitarli tramite quel programma. Oclf ti permette di effettuare il lagfix (un procedimento per velocizzare il telefono, se non hai mai letto niente cerca qualcosa, praticamemte se ne parla in ogni forum) ma puoi usarlo anche per abilitare solamente i permesi di root. Quando aprib l'applicazione tappi sul pulsante "root permission on 2.1" (mi sembra sia scritto proprio così) e dopo che ti avrà riavviato il telefono ti ritroverai con i tuoi permessi attivi ;)

GT I9000 @ TapaTalk

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Figurati, comunque io ti avevo consigliato di usare oclf solo per abilitare i permessi di root, in quanto la trovo la via più semplice e veloce ;)
    Ti informo che io con la mia rom FroYo non avevo alcun lag (alla fine l'ho fatto lo stesso tanto per sfizio, ma ti assicuro che non ce n'era il minimo bisogno), però devo ammettere che la mia è una versione superlite (praticamente delle personalizzazioni samsung è rimato solo rfs, il file system). Spero che anche la ufficiale vada così bene, anche se molto probabilmente continuerò ad aggiornare questa (o installao la CyanoGen) lasciando samsung a qualcun altro :birra:

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ihih ed io saro' uno di questi; figurati, ti capisco bene, io in altri momenti avrei fatto di tutto e di piu', ma adesso non posso stare più troppo dietro a queste cose..devo ammettere che nel mio utilizzo ( cmq completo) del terminale, non noto problemi e tutto fila liscio.. se poi froyo porterà oltre alle nuove funzioni che già ho visto anche piu' snellezza al sistema, io sono più che a posto.... del resto è come i sistemi operativi di pc.. io in quello di casa sono rimasto a xp professional SP2 e lì ho tolto gli aggiornamenti e va benissimo, poi con il portatile sono passato a seven, saltando piè pari vista...