Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Kit Kat. Buono solo da mangiare. :-) Consiglio per Kernel

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da trudtilp, 21 Mar 2014.

1. trudtilp

trudtilp Baby Droid

Iscritto:
    7 Lug 2011
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti,

Google con KitKat ne ha fatta un'altra che onestamente non posso accettare.
    Come molti sapranno, con l'aggiornamento a 4.4.2 si perdono i diritti (tramite app di terze parti e non di sistema) di poter scrivere sulla SD e su qualsiasi altra memoria esterna.
    Dato che io uso la SD per immagazzinare le mie informazioni più sensibili e uso parecchio il supporto all'OTG a lavoro, questa novità mi sta molto stretta. Senza contare che ho anche la docking del Note e le 3 porte usb a questo punto diventano inutili.

Ho così deciso di prendere i permessi di root. MA per farla davvero completa mi stavo chiedendo, "Perché non abilitare il cellulare anche alla gestione del file system NTFS?". Così potrei leggere anche gli HDD tramite l'OTG. Mi tornerebbe comodo.
    Questa opzione però credo proprio che dipenda dal Kernel.

Sapete consigliarmi in merito?

Grazie per aver anche solo letto tutto il mio papiro. :)

2. trudtilp

trudtilp Baby Droid

Iscritto:
    7 Lug 2011
    "Mi Piace":
    8
    Ehi ragazzi! Ditelo pure che la domanda è troppo complessa se non sapete rispondere. Mica mi offendo.:ihih:

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sinceramente senza un kernel compatibile non credo si possa fare,però non ho mai approfondito l'argomento

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk

4. trudtilp

trudtilp Baby Droid

Iscritto:
    7 Lug 2011
    "Mi Piace":
    8
    Sì, appunto. Dipende dal kernel, credo.
    In passato su molti altri device (Xperia X10, LG 2X, LG 4X, Acer Iconia A500, Nexus 7-2012, Note 2.... ecc. ecc.) avevo abilitato tale funzione con il semplice root e qualche app (questo nel caso del Nexus 7 ad esempio). In altri casi cambiavo Rom (questa tecnica valeva per i cellulari ma l'X10 ad esempio non supportava l'OTG). Con l'Iconia era di serie. :ihih:
    Mi chiedevo se qualcuno del forum avesse esperienze di prove fatte ultimamente con questo device. Il Note 3 è davvero un ottimo prodotto e gli manca poco per essere il meglio in circolazione.