Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat][4.4.4][[KTU84P][ION] CyanogenMod 11.0 by ADC-Team Rel12

Discussione in 'Rom per S Plus' iniziata da Pazuzu, 28 Nov 2013.

  1. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Anche io con la 2 avevo vari problemi. Con questa versione invece niente, è perfetta. Non sarebbe neanche a considerare Alpha :)
    Io ho lasciato il kernel stock visto le il k^kernel non era aggiornato. Ma penso che fra poco metterò quello, perché con lo stock mi sembra che il consumo della batteria sia un po alto.

    Ma a voi le foto escono bene? Ho provato a fare una foto a del fuoco ma esce con dei colori sfasati, tipo la brace esce fucsia :eek:

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 11 Dic 2013
  2. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao Pazuzu,ho messo su l'alpha 3 e il kernel Exuv da 390,la batteria consuma un pò in effetti anche con questo kernel,ho provato senza usare greenfy quindi almeno per me e per l'uso che ne faccio è più che accettabile usando apps per risparmio energia.
    Io sto lottando ancora con le apps in SD che qualche capriccio lo fanno sempre ma per il resto la rom è molto fluida e stabile.
    Le foto non mi sono mai venute bene a dire il vero,i colori caldi vengono molto accentuati rispetto a quelli freddi che rendono decisamente meglio e rendono molto di più,diversamente sarebbe stato se il nostro indistruttibile device :D aveva il flash,avrebbe bilanciato un pò di più
     
  3. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Stamattina ho messo la nuova versione del k^kernel 1.1 per l'alpha 3 e in confronto a quello stock si sente la differenza, apertura delle app molto più veloce, e migliorata anche la digitazione con la tastiera :)

    Si le foto non sono mai state eccezionali, e sinceramente ne faccio veramente pochissime, ma in queste ultime versioni mi sembra che la qualità sia un lo peggiorata. Speriamo che con l'implementazione dei nuovi driver venga migliorata anche la qualità delle foto :)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  4. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Aggiornato il thread con la nuova versione Beta 1, con allocazione di memoria ION.
    La rom la sto usando da questa mattina è funziona molto bene :)

    Lo riscrivo anche qui: State attenti a non usate altri kernel per le precedenti versioni PMEM, perché non sono compatibili. Se volete cambiare kernel in prima pagina ho messo il link per il K^kernel 1.0 ION + PMEM ADSP compatibile con la Beta1
     
    A pierm piace questo elemento.
  5. Antonio Morriello

    Antonio Morriello Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,questo è il mio primo post su un forum,quindi se sbaglio qualcosa,vi chiedo di perdonarmi :D
    Volevo dirvi,che ho avuto un problema con questa rom..All'avvio,dopo aver flashato la rom,si avvia,con la configurazione e tutto,solo che quando vado o a spegnere o a riavviare il telefono,mi rimane fissa la schermata,quella dopo il logo della samsung.. Non è la prima volta che mi capita,con una rom di DevConnection team,ogni volta che riavvio il telefono,mi appare sta schermata e non so cosa fare.. spero in un vostro aiuto.
    Buon Natale!
     
  6. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao Antonio benvenuto :) quello è un problema che capita ad alcuni, a me ad esempio e successo solo una volta. E con questa ROM per il momento ancora no.
    Stai usando le ultime recovery TWRP o CWM del ADC team che ho messo in prima pagina? Perché questo mi sembra che è un problema che succede quando si usano le vecchie versioni.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  7. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Quoto quanto ha detto pazuzu, considera che io venivo dalla slim bean 4.3.1 e dopo aver fatto un wipe data+cache+dalvik ho installato la cm11 al primo avvio tutto regolare, appena ho configurato l'account ripreso le apk con Titanium backup e riavviato, mi si e' bloccato alla scritta samsung. Ho dovuto togliere la batteria aspettare una quindicina di secondi, rimetterla e riavviarla. Da li in poi tutto regolare. Prova cosi.
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Salve ragazzi io e Pazuzu stiamo testando molto questa ROM e devo dire che con i nuovi driver il telefono e molto fluido. Leggendo un po tutte le osservazioni anche su altri lidi possiamo dirvi che: i wipe li abbiamo fatti sia dalvik+cache+data+system per rendere il cell più pulito provenendo da slimbean. L'installazione semplice e il cell e' molto fluido. La ROM di per se e semplice nella sostanza, ha l'essenziale ma funziona in modo ottimo. Non più il famoso glitch verde sulle foto. Ottimizzazione al top nella gestione della RAM. Non serve più lo swap e quanto meno greenify. Per la tastiera nessun problema riscontrato come anche il browser basta anche dolphin e va alla grande. L"unica nota ma superabile con semplicità e il calendario. Vedrete che sul vostro account non avviene la sincronizzazione. Bene scaricate dal play google calendario e avviate lo e ci ritroverete la sincronizzazione sulla account e su programmi come jorte calendario o altri. Drain battery: su kernel stock stiamo dalle 7.00 am alle 11 un paio di chiamate tapatalk e whatsapp attivo al 73% batteria 95%. Se poi volete esaltare bene aggiungete il kernel quello da 370mb consigliato e ottimo 378 da freeze. Il Drain arriva all87% e la batteria al 98%. Grazie al team e in modo speciale a Christopher. Al quale la donazione e veramente d'obbligo.
    Edit:problemi per andare in recovery nessuno. Il cell non si e mai spento. Può succedere che alla prima installazione al riavvio si fermi sulla scritta Samsung. Togliete la batteria aspettate 15-20 sec rimettere e no problemi più. Io ho installato pie controllo per sopperire alla assenza della navigatioj bar. Bussola funziona benissimo testata con waze
    Riporteremo qui delle FAQ fatte dal team su xda che rispondono alle domande di rito. Grazie a tutti per ogni altra osservazione utile

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Pazuzu aggiornato il post #3 con le faq di xda, adesso sto traducendo le altre rilevate nel forum, controllate e correggete eventuali errori di traduzione.
    grazie


    EDIT: aggiornato primo post per le gapps nuove del 26_12_2013
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2013
    A Pazuzu piace questo elemento.
  10. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao Pazuzu&Pierm sto usando questa beta-1 da qualche giorno con il kernel di stock e a parte qualche crash delle gapps(me lo faceva anche con le altre ma credo che è dovuto al collegamento alla SD) è molto fluida e confermo che il consumo della batteria senza usare apps tipo greenfy o altre è molto buono. Ora metto su queste gapps,faccio wipe cache data delvik e factory reset o basta un delvik e cache? leggevo XDA che non c'è bisogno. Ciao e grazie
     
    A Pazuzu piace questo elemento.
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    vedi che le gapps sono aggiornate a ieri e per i wipe io li ho fatti tutti come di rito e completi, ma giusto per tenere il cell piu' pulito.
    Facci sapere, leggi le faw che sono utili
     
  12. Krsna

    Krsna Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2013
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace":
    30
    Ciao pierm infatti alludevo alle gapps vecchie,queste devo ancora provarle. :)

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  13. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Grazie pierm, poi vedo anche io di aggiungere qualche altra cosa nel cado

    Ciao, se devi aggiornare e sufficiente anche solo dalvik e cache. Per precisione i Dev hanno scritto che si possono evitare di fare anche questi se si deve fare un aggiornare della stessa rom.
    Ma comunque fai un wipe cache, e delvik cache e va benissimo.


    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  14. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Guida aggiornata alla Beta 2.
    La rom la sto usando da qualche ora con il K^Kernel 1.1 da 370 e sembra funzionare tutto molto bene.
    Inoltre con questa versione è stata implementata la funzione "Double-tap to sleep" per mandare in deep sleep il dispositivo facendo un doppio tap sulla barra di notifiche. Una funzione che ho trovato molto utile.
     
    A pierm piace questo elemento.
  15. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Salve ragazzuoli ho flashato questa rom e che dire fluidissima anche se ancora beta E' ottima davvero! Solo vorrei chiedere due o tre cose e rivolgo questi miei quesiti soprattutto a Pazuzu e a pierm che stanno testando la rom assiduamente e ho letto tutti i vostri post ed è per questo che ho flashato , grazie a voi e vi ringrazio per la vostra pazienza nel postare tutti i vostri pareri sennò rimanevo alla mia amata slimbean !! ora però i quesiti sono: il primo dato che io non amo usare le icone dell'app sul desktop della home screen ma sulla dock vorrei capire se con i launcher di default è possibile aumentare la quantità possibile da poter mettere nella dock dato che per ora sto usando nova launcher prime beta kitkat ma la vedo sempre uguale e sinceramente mi piacciono molto graficamente uno dei due launcher di default (avvio applicazioni,launcher 3) .. L'altra domanda era per capire se possibile cambiare il dpi dato che sono abituato a quello del nexus 214 se non sbaglio della mia slimbean.. Ah e ancora per caso ancora non è possibile cambiare lo sfondo della lockscreen senza usare app esterne? Vi ringrazio in anticipo e sono sicuro in delle vostre risposte :D

    EDIT: problema dei dpi risolti usando un app esterna chiamata texture dpi e impostati a 213.. Ora vorrei sapere se si può modificare in qualche modo la dockbar di uno dei due launcher perchè nova mi ha stufato un pò.. Vorrei o avvio applicazioni (launcher gel nexus 5) o mi va bene anche launcher 3 solo che ad entrambi vorrei poter modificare la dockbar che per me è indispensabile! Aspetto vostre rispost
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
  16. Pazuzu

    Pazuzu Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace":
    146
    Ciao Matteo, mi fa piacere che ti sia stata utile la guida e i nostri pareri :)
    Le icone sulla dock purtroppo non si possono aumentare in quei launcher. Anche a me interessava ma ho dovuto creare delle cartelle nella dock per poter avere più applicazioni, e per il mio utilizzo mi sto trovando bene anche così.

    Lo sfondo della lockscreen per il momento non è ancora possibile personalizzarlo, probabilmente verrà implementata la funzione nelle prossime versioni.

    Inviato dal mio GT-I9001 con le mie dita
     
    A pierm e matteomagico piace questo messaggio.
  17. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    Per la lockscreen esistono app esterne ma sto impazzendo per poter inserire un immagine personalizzata nel menu a tendina ..Sai se ci sono anche app esterne per poterlo fare? Ti ringrazio davvero per la disponibilità
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao matteomagico una curiosità ma tu sei lo stesso di androidiani? ahahahahah fai mirror e crossposti qui e la'. Grande!!!! comunque benvenuto ci fa piacere che gironzoli anche qui, che diciamo siamo piu' concreti e non facciamo post inutili. grazie


    Edit: sii corretto pero' presentati e' giusto per tutti, in prima pagina
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2014
    A matteomagico piace questo elemento.
  19. matteomagico

    matteomagico Worker Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    13
    pierm Hahahahah grazie bhe su internet pare sia l'unico matteomagico :p E poi di te e pazuzu ho molta stima ispirate fiducia almeno per quanto mi riguarda :D E comunque niente li non mi rispondevano e poi vedendo l'impegno che ci avete messo e tutti i consigli oltre al ringraziarvi volevo chiedervi delle info .. E poi sto impazzendo perchè cioè io personalizzo tutto e avevo un immagine nel menu a tendina e ora non so come personalizzarla cioè non so che app utilizzare ho visto che c'era metamorph ma non funziona su kitkat..Sapete qualche altro metodo ?Qualsiasi mi va bene! Credetemi la sto personalizzando come una slimbean xD e poi cioè è fantastica l'ho flashata al 44% ed ha un battery drain fenomenale e ottima davvero!! :D

    Si ora mi presento :D
     
  20. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    grazie mille matteomagico se riesci ad ottenere buoni risultati sulla personalizzazione facceli sapere qui, cosi li aggiungiamo a delle faq utili. Io sono un amante della slim, purtroppo con Pazuzu frenetico vengo coinvolto troppo e quindi l'ho dovuta testare anche io. Devo dire che ha il battery drain con kernel stock ottimo. dico ottimo perche' sulla slim avevo lo stesso ma qui ho una fluidità maggiore, senza usare greenify e lo swap ram che non e' poco