Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  2. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ora sto al lavoro e su certi siti non posso andare....stasera la provo e ti faccio sapere. Grazie
     
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    bene
    cancella prima l app precedente, riavvia in recovery, fai i due wipe cache e dalvik e installi quella versione...
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  5. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    siuk
    A te funziona maps?

    Io ho voluto dare un'occhiata, ho fatto un backup e l'ho provata con full wipe poi ho ripristinato il backup (per ora non posso istallarla definitivamente perché dovrei fare anche i reset sd e non ho il tempo....).

    Cmq a me maps non trovava la posizione.
    Se a te va mi puoi suggerire le impostazioni?

    inviato con tapatalk dal mio LG dual (p990) cm11 17/07/14 m1
     
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Molto bella!
    Peccato che lo stile è del vecchio youtube.
    Da segnalare anche la possibilità di continuare a sentire l'audio con tel bloccato! :)

    inviato con tapatalk dal mio LG dual (p990) cm11 17/07/14 m1
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Da quando installai la 16/07 non ho più usato maps....uso tuttocittà che secondo me fa bene il suo lavoro. In alternativa se voglio usare il navigatore, uso Copilot gratuito.
    Per semplice curiosità stasera installerò maps e le app che mi hanno consigliato matt wekk e droide v. poi ti faccio sapere.
    Da quel che ho capito fare i wipe della dalvik e della cache non comporta alcuna perdita di dati. Io non li ho mai fatti dopo l'installazione di una nuova rom. Sbaglio?
    saluti
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  8. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Di solito si fa prima dell'istallazione. Dopo non c'è bisogno ;)
    Cmq non comporta perdita di dati.

    inviato con tapatalk dal mio LG dual (p990) cm11 17/07/14 m1
     
  9. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Prova con il link che ti ho postato io...
     
  10. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Si, credo di usare già la versione che usi tu (è quella suggerita su xda?).

    Comunque la versione vecchia mi piace più di quella nuova per la home page.
    Quella nuova per la presenza dei video piaciuti.
    E quella di matt per l'hd e riproduzione in background.

    Ma tutto in uno non si può avere xD

    inviato con tapatalk dal mio LG dual (p990) cm11 17/07/14 m1
     
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Quella l'ho suggerita io su xda ahaahahaaahahahahaha
     
  12. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ho appena provato maps e funziona tutto bene solo che sembra rallentare un po il cell. L'ho disinstallata.
    Volevo provare a scaricare l'apk di youtube che mi avete consigliato, ma il download va lentissimo (20Kb/s) in entrambe le versioni (una è la 4.4xxxx una la 5.xxxxx)
    proverò un'altra volta.....c'è la juve e sto uscendo di casa. ciao
     
  13. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ....giorno,
    le app di youtube non l'ho provate, ma ieri sera sono riuscito a testare il tethering.
    Udite udite:FUNZIONA!!!

    Provato con un samsung S3 con rete tre
     
  14. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ma avevi fatto anche reset delle sd?
    o usato qualche procedura prima?

    A me compare quasi subito "impossibile trovare la posizione in questo momento"
     
  15. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Sono entrato nella twrp, ho fatto wipe sistem, ho fatto tutti i wipe eccetto external sd (quindi dalvik cache secure, data, ecc) e ho rifatto il wipe sistem (melius est abundare quam deficere :)
    Dopo 4-5 giorni ho rifatto i wipe cache e dalvik consigliato per installare l'app youtube (ancora la devo installare però).
    A proposito...appena fatto i due wipe dalvik e cache, alla riaccensione è comparsa una scritta che diceva "preparazione delle applicazioni 0/177" oppure "ottimizzazione delle applicazioni 0/177" non ricordo bene....
    man mano sono arrivato a 177/177 e poi il cell si è avviato normalmente (non ho perso alcun dato o impostazione)

    - - - - post aggiornato - - - -

    Scusa freccia...non avevo letto la tua nota riguardande l'app maps.
    Prima dell'installazione di maps al cell non gli ho fatto niente. Ho installato maps dallo store (sotto wi-fi) e prima di aprire l'app ho acceso il gps. Appena aperta l'app maps mi è stato chiesto se volevo abilitare la rete wi-fi (già attiva) poi se volevo che google mi geolocalizzasse, poi google voleva sapere con che mano mi gratto....ecc ecc
    insomma: sono emerse molte finestre di attivazione. Alla fine ho visto che sullo schermo c'era la mappa.
    In uno strano menu ho visto che quest'app può consumare molta batteria e quindi l'ho disinstallata.
    Facendo altre prove con il gps, ho potuto constatare la sua funzionalità con l'app Status gps, con tuttocittà e con copilot. (anche con queste app mi sono imbattuto nello stesso menu che mi ricorda il consumo eccessivo di batteria).
    consiglio status gps per vedere se i satelliti vengono agganciati (è un app leggera che da molte indicazioni) La prima volta ci mette parecchiuccio ad agganciare i satelliti (5-6-7 minuti) poi molto meno. Tutte le prove le ho fatte dal balcone di casa sotto rete wi-fi. Mai fatto quelle strane procedure con il file ltd.ico o una cosa del genere per il gps). La versione di maps non me la ricordo di preciso, ma ricordo che tra in numeri c'era un 15. (esempio 4.15.8 oppure la 6.4.15...)
     
    A Frecciablu94 piace questo elemento.
  16. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ho installato questa
    Per avviarla ci sono voluti una trentina di secondi....poi è apparsa la finestra con scritto l'app youtube si è bloccata in modo anomalo. Subito dopo senza toccare nulla sono entrato nell'app!!! Mi sono visto due video: quello della vittoria di Valentino a Misano e il test-piegamento dell'iphone 6 plus :p
    Tutto bene il caricamento dei video, fluidi e senza interruzioni.
    Esco dall'app....rientro e mi dice una cosa del tipo "errore della rete" anche questa volta senza far niente sono entrato nell'app.
    Tutto questo sotto rete wi-fi
    In 3g uguale...scritta "si è rivelato un errore della rete", poi mi fa entrare
    Il caricamento del video è molto più lento sotto 3g
    Che faccio....provo l'altra app youtube 4.4xxxx?
     
  17. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    installato la 4.4xxxx nessun problema d'installazione, nessuna strana finestra d'errore. Molto veloce il caricamento sotto wi-fi, discreto sotto 3g. Tengo questa versione. Stavolta mi sono visto il video di un ######## che ha appena comprato l'iphone6.
    Mentre viene intervistato, apre la scatola e gli cade il cell.....tutti ridono mentre lui lo raccoglie e inizia a dare una grattatina sul bordo del display (rotto???)
     
  18. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    applehater?
    bravo :')
     
  19. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    se ti riferisci alla parola che mi hanno censurato, la risposta è NO
    coglxxxx avevo scritto
     
  20. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    applehater vuol dire, che odi la apple xD