Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Stiamo a tema ragazzi.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.4 Mokee Os
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    C'è qualcuno che ha una sd da 128 gb e vedere se funziona sul nostro dual?
    A quanto pare un utente riesce a farla leggere
    [​IMG]
     
  3. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    perché. .. questa dello screenshot di quant'è?
    Cmq le caratteristiche tecniche del nostro dual, dicono "fino a 32gb"
    è troppo vecchio... puoi solo provare.

    (cmq.. e io che pensavo i miei 1,6gb di musica fossero tanti xD )
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    C'è scritto...128 gb
    Il fatto è che non ne ho di 128 gb , nè 64 ...se cosi fosse sarebbe una figata...
     
    Ultima modifica: 27 Set 2014
  5. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ...scusa Mat wekk
    Ho la CCG4.8 con M1, da oggi il 3g sembra (anzi è) inutilizzabile. Va lentissimo....forse è un problema di rete wind.
    Solitamente non ho mai avuto probl di rete.
    Qualcuno ha la mia stessa rom ed evidenzia lo stesso probl?
    Attendo 1-2 giorni poi installo la CCG4.8 con kernel 3.1
    Una domanda x freccia che dovrebbe essere maestro di backup-rom: (non ho mai fatto un salvataggio e poi un restore della rom dalla twrp)
    Potresti elencarmi i passaggi.
    Quando effettuerò il restore devo fare qualche wipe prima?
    Una volta fatto il restore è tutto identico come prima?
    grazie

    la mia SD è da 16Gb :-(
     
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Dalla rom in cui ti trovi.
    Basta che vai in recovery ed esegui un backup su sd interna.
    Poi per ripristinarlo, vai in recovery e fai restore da sd interna.
    (accertati che lo spazio basti, servono 1~1,5gb).

    Torna tutto come prima. Ma non i file.
    Quindi se dopo del backup elimini musica,video immagini. O fai reset di sd. Se ripristini il backup non avrai i file.

    Ma il reset sd e sd esterna.
    Non sono necessari per i flash di una rom.
     
    A siuk piace questo elemento.
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Anche qui c'è stato un problema di rete wind...
     
  8. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Il problema è sparito: da ieri tutto è tornato come prima.
    Ho anche eseguito un test con speedtest, e sotto ottima copertura pingo 80-100 e faccio 4Mb sia in upload che in down.
    Con pessima ricezione (dove lavoro)faccio 0.5 in down e 0.3 in upload.
    Ieri sono entrato in twrp ed ho eseguito il backup della rom, (in sd interna), ma con il file manager non riesco a trovarla.
    La vorrei cancellare.....come si fa e dove si trova???
    grazie
     
  9. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Io uso clockwordod.
    nel tuo caso ci dovrebbe essere una cartella TWRP (o sigla estesa)
    e dentro trovi il backup.
    Se magari vuoi tenerti qualche backup su pc, poi devi reinserirlo nella stessa cartella.
    Purtroppo vengono salvati col nome che è la data, spesso sbagliata, quindi nel caso in cui ne vuoi usufruire cambia il nome del file per riconoscerle.
    Non cambiare il percorso del file aggiungendo cartelle o non verrà trovato per il ripristino. Ma se vuoi per ora puoi cancellare tutta la cartella, tanto viene ricreata in caso di backup.
    ;)
     
    A siuk piace questo elemento.
  10. davi93tp

    davi93tp Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho deciso finalmente dopo tanto tempo in attesa di una Rom 4.4 perfetta di passare a questa cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8 come da suggerimento nei post precedenti... Mi sto trovando davvero bene, prima usavo la Djangomanouche e non ne sono sicuro ma mi sembra che questa sia migliore anche in termini di resa di batteria... Comunque, detto ciò ho 2 problemi che vorrei porvi a cui non riesco al momento a trovare soluzione:
    1° se connetto il cellulare al pc non mi da alcun segno (ad esempio vorrei trasferire delle cose ma non posso perchè non mi da la possibilità di entrare nella memoria del cellulare o sd esterna). Tuttavia mi carica
    2° non riesco a fare andare l'hotspot wifi (cosa per me fondamentale e che mi preme di più sapere se c'è una soluzione). Ho provato anche con programmi esterni come tether unlocker ma nulla non riesco a risolvere. Sono comunque utente Vodafone e ho il blocco dati per il pc (ai tempi di 4.0.4 bastava cambiare gli apn per fottere la vodafone). Se invece collego il cellulare al pc e accendo il tethering riesco a connetterlo. Spero mi possiate aiutare non vorrei dover cambiare rom per questo, anche graficamente questa Rom mi pare eccezionale.

    EDIT: il 2 punto sono riuscito a risolverlo (non ho fatto nulla ora va, boh magari sbagliavo qualcosa). Se potete darmi una mano per il 1° punto ve ne sarei grato :rolleyes:
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    per il punto 2.
    non so che facevi, comunque con full wipe e *disattivando la password di sicurezza* il thethering wifi non darà problemi.

    Punto 1.
    Vai in impostaziono archiviazione/ memoria clicca i 3puntini (il menu) o premi impostazioni. E scegli il tipo di connessione al pc ;)

    Poi mi fai sapere se ti da riavvii spostando file (la mia attuale rom kk lo fa..), ma questa non dovrebbe :)
     
  12. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Dopo una settimana di utilizzi di questa CCG4.8 con M1 posso dire tranquillamente che consuma leggermente + batteria, che per aprire un app ci mette qualche frazione di secondo in + e che rarissimamente le app vanno in crash, finora mi ha crashato facebook e tgcom24 (una volta entrambi)
    Dove sta allora il netto miglioramento??? Nella fluidità delle app una volta aperte!!! facebook non è mai stato così veloce, opera mini uguale, ruzzle skeggia ecc ecc
    A proposito...un' ulteriore rapidità di tutto il sistema l'ho trovata disabilitando tutte le possibili notifiche di facebook (una vera manna dal cielo non sentire più l'invito per giocare con Candy Sega crash)
    Freccia grazie della dritta....il file backup si trova effettivamente nella cartella twrp (l'ho cancellato)
     
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Si si può dire che è una delle rom che va meglio questo perché il kernel m1 anche se vecchiotto è l unico compatibile per tegra 2...
     
  14. davi93tp

    davi93tp Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto poi da me anche il punto 1, ho tolto la spunta al debug usb e mi ha dato la possibilità di spostare le cose nelle memorie tranquillamente. Nessun bug negli spostamenti da e verso la memoria interna ed esterna :thumb::thumb:
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    ricordati che se usi app che freezano altre app, esempio titanium backup, di riabilitare debug usb
     
  16. davi93tp

    davi93tp Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera raga ho un'altra problematica. Riguarda l'hotspot wifi. Funziona perfettamente però non riesco a impostare la sicurezza. Ho già provato a configurarlo mettendo la chiave wpa2 o come si chiama ma tutti i dispositivi con i quali mi connetto mi dicono che è una linea libera. Vorrei evitare mi rubino la mia connessione visto che mi serve
     
  17. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Eh ho notato anche io dopo l'installazione della rom....tonyp infatti scrisse all'epoca che per un tethering funzionante bisognava togliere la sicurezza altrimenti non andava bene...chissà che poi con l'ultima versione le impostazioni per la.sicurezza siano state tolte
     
  18. davi93tp

    davi93tp Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    quindi non esiste una soluzione? :-( peccato
     
  19. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    No, è stato detto direttamente dal developer, funziona solo senza sicurezza.
    E non si sa se verrà sistemato.

    inviato con tapatalk dal mio LG dual (p990) cm11 17/07/14 m1
     
  20. malving

    malving Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    4
    Salve,
    volevo installare l'ultima M1 sul mio LG p990. Ho letto nel primo post che si poteva fare con qualsiasi recovery. La mia è CWM-based Recovery v6.0.1.5 vado ad installare da sdcard e mi dice:

    assert failed: getprop("ro.product.device") == "p990" || getprop("ro.build.product.device£) == "p990" E:Error in /emmc/cm-11-20140716-UNOFFICIAL-p990-bcm4329.zip (status 7) Installation aborted.

    Che posso fare? Mi aiutate? GRAZIE!