Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    dopo una decina di giorni di utilizzo eccovi i miei piccoli e grandi bugs della 01/06 M1:
    1- un paio di volte il display si è riacceso da solo appena lo avevo spento (trascurabile)
    2- un paio di volte il display non si è acceso immediatamente appena ricevuta una notifica (non ricordo se di whatsapp, sms o facebook (trascurabile, si è riacceso dovo aver insistito sul pulsante power)
    3- la sveglia non funziona più da 2-3 giorni (non trascurabile): uso un'app che si chiama sveglia extreem e a cell in stand-by in modalità aereo non mi squilla più. Neanche la sveglia preinstallata mi funziona. Soluzioni???
    Ho dovuto riprendere dal cassetto il mio caro e vecchio 8310 per svegliarmi la mattina :-(((
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io uso alarm clock plus e la sveglia mi sveglia :D

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  3. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    A me funziona anche quella integrata :?
    Ma ho sistemato così tanti settaggi nel tel... Che potrebbe aver influenzato.

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  4. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ci mancava pure il black out della rete wind....da stamattina non ho più la connessione internet (funzionano solo chiamate e sms)
    torniamo a noi...ho installato alarm clock plus e non va neanche questo....la sveglia inizia a suonare solo quando spingo il tasto power.
    Ho letto su xda che il probl potrebbe essere quando il cell va in deep sleep (sonno profondo); un utente sostiene che il dual va in coma.....quindi cosa ho fatto?? sono andato in impost/prestaz e ho impostato il valore minimo del clock a una tacca superiore dei 216Mhz (credo sia 300 e qualcosa). In questo modo la sveglia funziona regolarmente.
    Suggerimenti per rimettere il clock a 216 ed avere la sveglia???
    Secondo voi quanto puo consumare di più a 300Mhz??
    Si potrebbe rompere??
    grazie
     
  5. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Riguardo a rompersi, non credo proprio.
    Consumare più batteria, invece è praticamente certo..
    Infatti nelle performance vedi che il tel è quasi sempre al minimo.

    Cmq, faccio qualche altra prova della sveglia (non in carica). Nel caso provi i miei settaggi (soprattutto uno che ha risolto i flash dello schermo e i disturbi audio).

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  6. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ok a me funziona anche non in carica.
    Puoi provare come me a mettere i settaggi di memoria su lieve.
    Già nelle precedenti rom e anche su questa, mettandoli così mi ha risolto molti problemi.

    Inoltre ho lo swapness a 100

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
    A siuk piace questo elemento.
  7. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    grazie Freccia, mi potresti dire come posso mettere i settaggi della mem su lieve e lo swipness a 100?
     
  8. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Io uso l'app performance controll
    (Qui ik mio url su mega https://mega.co.nz/#!bF8TlKYB!1R_RPsWfMNwlobdSeCtDFqLR8zXs9b-6kgJTIUFWH0A)

    Ma la memoria la puoi impostare anche dalle impostazioni>performance.

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    Ho messo anche la zram al 60% ma a quanto ho capito in questa rom è preimpostata a 20% e cambiarla non porta effetti.

    Cmq, fammi sapere se risolve il problema ;)

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  9. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    ok grazie ho messo le impostazioni come le tue, solo che la mia vers di perfor/control che avevo nel pc è la 2.1.19
    nei prossimi giorni posterò le mie impressioni.
    ciao
     
  10. cwab

    cwab Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    5
    salve a tutti, ho messo su questa rom appena uscita. come da copione per questo sfortunatissimo telefono i bug vengono fuori dopo due o tre settimane. da ieri il cell è completamente impallato. crash, lag,bug a iosa. minuti per aprire un app qualsiasi, peggio ancora per chiuderla schermo nero per ore!! ovviamente all'inizio andava bene, ma come per tutte le rom provate i guai iniziano come dicevo dopo 15-20 giorni. purtroppo proprio non c'è verso. inutile tornare alle vecchissime rom stock stabili perchè le varie app ormai non girano più con quelle rom. ora esco a comprare un s5 per mia moglie e io mi prendo il suo s2 che dopo 2 anni e mezzo non perde un colpo. un avviso ad lg: è stato il primo ed ultimo cell di questa azienda. Inutile fare telefoni come l'optimus dual con un'ottimo hardware se poi non si è in grado di svilupparlo e farlo funzionare o peggio ancora abbandonarlo subito dopo averlo commercializzato. samsung è inarrivabuile per questi cialtroni di lg. un ringraziamento invece a tutti gli sviluppatori e a voi del forum, siete stati fantastici nel cercare di resuscitare questo cadavere. purtroppo la lotta era impari!! cercherò di venderlo online a una 20 di euro se trovo il pollo. buona fortuna a tutti io mi trasferisco sulla parte del forum galaxy s2 e soprattutto.....mai più lg!!! l'azienda meno seria con cui ho mai avuto a che fare!!
     
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    uscito nuovo aggiornamento della rom, link in prima pagina
     
  12. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    scaricata e appena installata con superfull wipe (tutti i wipe eccetto external sd) format/sistem e wipe cache e dalvik alla fine dell'installazione della rom.Tempo un paio di giorni e vi dico come va
     
  13. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ma nn c'era bisogno di tutti gli wipe! xD

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  14. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Faccio sempre installazione pulita.....
    Riguardo i tuoi settaggi che avevo messo nella 01/06, il cell risultava un pokino più lento e laggoso, non so perché.
    Ora con l'ultima 13/06 va che è una scheggia, ho appena finito di reinstallare dallo store tutte le app e sembra che la reattività non sia cambiata.
    Attendiamo come al solito i 15/20 giorni di utilizzo per vedere se rimane stabile
     
  15. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Permane il bug della sveglia: non suona se lo lascio tutta la notte in modalità aereo, invece suona se la imposto a breve termine (orario 18:00 e sveglia alle 18:30 suona senza problemi) e suona anche dopo tutta la notte se alzo di una tacca i Mhz minimi della cpu (da 216 a 312 se non erro)
    x fortuna il mio 8310 non faja un colpo
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sapessi ritardi a lavoro che ho avuto con ics e pure col mio P1 con rom jb stock. Sembra che quando fanno le ROM aggiornate si dimentichino la sveglia. ma strano su una base cyano.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  17. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    x chi ha un account su xda: potreste menzionare il fatto che se si porta a 312Mhz il clock minimo della cpu, il bug dela sveglia scompare. Almeno a me fa cosi sia con le vecchie rom kk che con le nuove M1.
    PS con le rom kk il bug si presentò dopo una ventina di giorni, con M1 fin da subito
     
  18. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Ma alla fine funzionava il metodo della memoria?
    altrimenti mi sa che è un'altro bug differente per singolo dual

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
     
  19. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    appena ho messo "lieve" come settaggio e swappiness a 100, il cell è diventato molto laggoso, poco reattivo, schermate nere per aprire e chiudere un app e cosi via (non ho fatto la prova sveglia), poi mentre stavo smanettando con il cell ho letto della nuova versione con M1, l'ho subito scaricata e installata. Il bug sveglia ce l'ho ancora, ma il dual per il resto è ok (per svegliarmi uso il nokia 8310)
    Ho provato solo per curiosità a mettere il clock minimo della cpu a 312 e la sveglia funziona regolarmente.
    Se queste cose le puoi dire in inglese, forse qualcuno potrebbe trarne vantaggio per risolvere il bug della sveglia.
    grazie
     
  20. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Scusate la domanda un pò OT.
    Il nostro tel che sd regge? (Max GB?)
    Inoltre avevo letto che ha problemi in base la rom certi tipi di sd non vengono lette o non ci si può scrivere su..?

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk