Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KitKat] CM11.0 per LG 2x , versione M1

Discussione in 'Rom e Kernel - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 2 Giu 2014.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao e ben arrivato. Grazie del tuo commento. Come applicazioni fotocamera usavo lgcamera gratuita sul playstore e mi è sempre andata alla perfezione. Oppure hai provato la Google Camera?

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  2. xChino1997x

    xChino1997x Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille, ora penso che avrò anche la decenza di andarmi a presentare :D

    Comunque si quella della google l'ho provato e anche lei alcuni problemi me li ha dati, ora provo quella della LG :).

    Grazie ancora :)
     
  3. Andrés Bautista

    Andrés Bautista Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ehi ciao dipende dalla rom,io ho provato l'ultima del 13/07 e quale rom è quella che hai descritto molto bene?
     
  4. xChino1997x

    xChino1997x Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ho descritto molto bene quella che trovi qui a inizio topic, quella del aggiornamento del 14/06/2014 a me non ha dato grossi problemi come già detto :), ho fatto un wipe di tutto e il format anche esso a tutto, se la provi spero che vada bene anche a te :)

    Saluti :)

    Aggiungo ovvero questa: https://s.basketbuild.com/filedl/de...ip&dluid=1425610d-b0af-45d5-b77d-80579c9e0b4e
     
    A Andrés Bautista piace questo elemento.
  5. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Stai usando quindi il kernel 3.1?

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  6. Andrés Bautista

    Andrés Bautista Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ho provato anche [ROM] The Rom By Tonyp ed è abbastanza buona,durata di batteria ottima, ma da me si spegne di continuo ho cercato in internet e dicevano che dovevo mettere su kowalski manager la voce No mid.. ma il problema è che se la metto non ha effetto perchè non salva e resta vuoto
    Dovrei aprire un nuovo topic per questo problema?
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Prova e facci sapere

    https://play.google.com/store/apps/details?id=rubberbigpepper.lgCamera

    Per altre camere da flashare via recovery attendi droide_volante

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
    A xChino1997x piace questo elemento.
  8. xChino1997x

    xChino1997x Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Il kernel è il Kovalsky M1 :)

    Aggiungo uno screen sperando di farmi capire xD :D Screenshot_2014-07-16-18-11-46.jpg
     
  9. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    Allora prova una cosa.
    Sulla camera grigia metti il focus su "automatico".
    Dovrebbe essere "continuos" di default.
    A me non da nessun problema, buone foto e veramente reattiva :)

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
    A xChino1997x piace questo elemento.
  10. xChino1997x

    xChino1997x Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Eccomi, provato sia la lgcamera che quella della rom grigia mettendo il focus su "automatico", entrambe adesso funzionano, direi anche io reattive e a livello di qualità delle foto praticamente uguali, per certi versi preferisco la lgcamera perchè ha i comandi molto comodi in altri preferisco quella della rom grigia perchè ha un interfaccia bella pulita ma al contrario ha dei comandi un pò improbabili xD :D, aspetto con piacere di provare quelle da flashare per poter dare un ultimo parere :).

    Volevo ancora chiedervi nel "Performance Control" c'è la "compressione ZRAM" che ora come ora è impostata a 18%, che è? meglio un valore più grando o più piccolo :)?

    Saluti e grazie ancora a tutti :)
     
  11. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    A già! Avevo dimenticato xD
    Mi pare tonyp avesse detto che non cambia nulla se l' aumenti, perché è impostata di default nella rom e il valore resta sempre quello.
    Nell'ultima relase è il 60% con 110mb zram.
    Ma è 3.1 (io preferisco m1 con fotocamera perfetta).

    Alcuni dicono che questa ultima rom abbia pochi (o nulli) problemi per la fotocamera.
    Altri lamentano lentezza o altro... Altri dicono che è buona.

    Io ancora dovrei provarla :S
    Matt,siuk,droide

    Voi che dite?

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Avevo fatto dei focus sulle qualità delle varie camere sul Dual ed lgCamera era quella con colori migliori e meno rumore di fondo, si notava solo zoomando la foto da pc. Ma questo valeva per le rom su base jb Non ti posso confermare per quanto riguarda rom su base kk.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  13. siuk

    siuk Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2013
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace":
    34
    Ho fatto diverse prove con la fotocamera con le varie rom kitkat e secondo il mio modesto parere la fotocamera gialla è quella che fa le foto migliori (il test l'ho eseguito con la fotocamera gialla, quella bianca incluse nella rom e cameraMX)
    A me piacerebbe tanto sapere perché dopo un mese di utilizzo della rom con kernel M1 siano iniziati i battery drain dei servizi Google.....boooooooo
    Adesso sono su la 13/07 con kernel fartecy n4 32Mb installata con full wipe. il primo giorno ho avuto lo stesso probl del battery drain dei servizi Google, poi dopo l'aggiornamento automatico di Google play service e Google play store tutto è tornato alla normalità: non ho + il battery drain dei servizi Google. La prima impressione è che la rom consuma meno batteria, ma è un po + instabile delle altre. Un paio di volte facebook mi è andato in crash e sempre un paio di volte lo sfondo è diventato tutto nero con conseguente ritorno alla lookscreen (ricordo che anche a frecciablu si manifestava questo piccolo inconveniente, anche se a me non lo aveva mai fatto con le altre versioni di rom).
    Ho abilitato anche io le due "cose" della memoria....non vedo miglioramenti anche dopo il reboot (come consigliato)
    Sembrerebbe che le app si aprono leggermente + velocemente.
    Nei toggle è rimasta la torcia, ma non funziona (ho scaricato un app...)
    La cosa strana è che dopo ogni avvio (per cambio batteria) appaiono delle app nella home che prima non avevo.
    Sostituendo la batt scarica con una carica il livello di batteria rimane scarico (devo attendere una ventina di minuti per vedere la batt carica), quindi torno a fare il "giochetto" di attacare per un attimo il dual al caricabatt quando cambio batt. Dico questo perché ho letto da qualche parte che per un utente questa scocciatura non si manifesta + (a me come al solito si)
    Per il resto (diciamolo sottovoce....)tutto ok anche se a okkio e croce la versione con kernel M1 è un po + stabile
     
    A Frecciablu94 e MatVekk piace questo messaggio.
  14. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    È uscita la nuova rom m1!

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1
     
  15. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Speriamo che abbia colmato almeno qualche bug precedente e che non sia la fotocopia! !!! XD
    Se qualcuno ha la possibilità di provarla lo faccia ....
     
  16. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti!

    Sono nuovo del forum ma non nuovo al modding del Dual (che da 3 anni mi fa impazzire)...

    Ora ho provato questa ROM "piallando tutto" prima di installarla (da AIO TOOL ripristino delle partizioni e recovery, tutti i wipe). Per adesso, senza app installate a parte Titanium e Whatsapp, SEMBRA andare bene.

    Avevo però un quesito da porvi:

    Io sono da sempre abituato a usare un launcher che mi permetta di creare cartelle nell'APP DRAWER (tipo il launcher stock). Ho usato su Cm10 (vista l'incompatibilità con il launcher stock) la TOUCHWIZ che però trovo estremamente LAGGOSA...

    Mi consigliate un launcher (anche da installare da recovery) che abbiano la posssibilità esposta sopra ma che non siano laggosi come la Touchwiz e che non siano a pagamento (non intendo comprare app visto che a settembre/ottobre, o quando sarà a 350-400€ ho in mente di cambiare cellulare optando per un G3)??

    Grazie mille a chi risponderà. ;)
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sia Apex che Nova hanno tale funzione.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  18. ivanic

    ivanic Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2014
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    Ma è nelle versioni free??

    Con Apex non riesco!

    Se si mi indichi come fare.
    Grazie
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Apex ho il Pro, Nova il normale. Ho l'opzione crea cartella. Ma qui siamo OT ne continuiamo a parlare nella sezione personalizzazioni nella discussione sui Launcher.

    Inviato dal mio Huawei P1 4.4.2 Mokee Os
     
  20. Frecciablu94

    Frecciablu94 Worker Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2014
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace":
    17
    ivanic
    Pensaci bene per il g3 ho letto su un blog che non si vede molto sotto il sole (e aveva altre pecche)
    Mat
    Scusa tanto per l'ot xD

    (Chiuso OT)

    inviato da tapatalk ~ con lg p990 rom cm11 m1