Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KK 4.4.4] SPIRIT ROM [OFFICIAL v1.7]

Discussione in 'ROM per GS2' iniziata da Cristian, 3 Giu 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE

    SPIRIT ROM OFFICIAL KK 4.4.4

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    -Requisiti: Root/Custom Recovery KK compatibile/Avere il Device Aggiornato a JB 4.1.2

    -Installazione:


    *Scaricare la Rom
    *Scaricare Le Gapps
    *Mettere i File zip Nella SD card
    *Riavviare in CUSTOM Recovery
    *Fare i Wipe: Data Factory Reset/Cache Partition/Dalvik Cache/Format System
    *Flash Rom
    *Flash Gapps
    *Riavviare il Sistema
    *Fine.


    -Complimenti Avete Installato la Rom!

    -Download:
    -Rom
    -Gapps

    -Crediti:

    [​IMG]

    -Fonte: xda

    -Ultimo Aggiornamento: 12/11/14

    -Screenshot:
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 21 Nov 2014
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Dopo tante rom che ho provato devo dire che lo sviluppatore di questa spirit rom a fatto un ottimo lavoro, e' tutto performante e ha un ottima fluidità' a mio parere funziona tutto e non ho notato alcun problema. sicuramente vi consiglio di provarla! L'ultimo aggiornamento rilasciato e' di fine maggio quindi recentissimo. :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2014
  3. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    Si é ottima provata anch'io.ma l'aggiornamento é di agosto ma tu sai come aggiornarla cristian?
    E se ti dice automaticamente se ci sono aggiornamenti?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ma tu non sei quello che ha il Samsung S2 plus?
     
  5. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    Si am l'ho installata da xda per l's 2 plus ma non c'é un app per fare aggiornamenti?
    E se vado su info dispositivo non c'é aggiornamento software
    Visto che ho trovato solo questo forum con la scritta spirit rom hobscritto qui invece di aprire un altro thread
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a non sapevo che ci fosse pure per il 2 plus questa rom cmq ok ricordati che questa guida è valida solo per S2 gt-i9100 quindi NON usare i file di questa guida e rom per aggiornare la tua. ora aspetta che vedo su xda e ti dico.... per l'aggiornamento cmq credo sia sempre lo stesso metodo di quasi tutte le rom...
     
  7. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    Si si lo so che non devo isare questi file per metterla.poi ho fatto questa domanda perché mi pare che su xda non ci sia scritto di come fare aggiornamenti avevo pensato che magari uno scaricava lo zip aggiornato andava in recovery e poi scaricava ma mi sembra strano che non facciano gli aggiornamenti attraverso ota
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora ho visto nel thread di xda e NON cè scritto su come aggiornarla e nemmeno per il mio modello cè scritto come ma bo strano cmq tu fai cosi' come la maggiorparte di tutte le rom. in questo modo:

    1) scaricati il nuovo zip della rom dal thread di xda per S2 plus e lo zip delle gapps aggiornate se non ci sono gapps nuove usa pure quelle che hai gia' e avvia il cell in recovery,
    2) clicca sulle voci: wipe cache partition e wipe dalvik cache -> questo lo trovi in voce advanced,
    3) flash rom
    4) flash gapps
    5) riavvio fine.

    se tutto si avvia senza problemi o blocchi sara' tutto ok e non perderai nessun dato facendo in questo modo. se invece si presentano errori reinstalla tutto da zero come scritto nella pagina n1 di questa guida l'installazione è la stessa pure per il tuo modello di S2 ;)
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
  9. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    Si sospettavo che fosse così però é strano che non facciano un app per aggiornamenti via ota
    Perché per utenti meno esperti non si fidano di fare cose così
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    molte rom hanno al suo interno l'app per fare gli aggiornamenti via ota gia' integrata e molte NO. ma credimi che quando fai un aggiornamento di qualsiasi Custom rom è molto meglio farlo sempre da recovery e tutto manualmente cosi' sai cio' che fai e che lo fai sopratutto correttamente. molte rom che hanno la possibilita' di aggiornarsi tramite ota la maggiorparte delle volte viene si aggiornata ma sporca e senza fare la procedura dei wipe e poi causano solo problemi. mi è gia' successo con molte altre rom e da quella volta ho sempre fatto solo installazioni manuali io sui miei terminali ed è la cosa migliore appunto!

    io ora non ho un S2 plus pero' se tu mi dici che la rom va' bene ecc... si potrebbe pure fare una guida apposita in sezione S2 plus di questa rom per il tuo modello visto che in sezione NON ce ne sta' manco una di custom rom per il 2 plus.magari potresti fare la guida tu stesso visto che l'hai installata anche tu io ti posso eventualmente dare una mano.... sarebbe una bella cosa specialmente per chi ha questo terminale potrebbe essere utile anche ad altri utenti... poi non so' vedi tu...
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
  11. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    An ok grazie di avermi informato e grazie di condividere le tue conoscenze con il forum
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego figurati leggi cio' che ho scritto nel mio messaggio precedente che ho modificato e dimmi che ne pensi della mia idea..... e fammi sapere ;)
     
  13. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    Si ok e potrei farlo anche per la cyano,la paranoid,e la spirit rom sta sera la scrivo.
    mi potresti spiegare in breve come faccio ad aprire un thread o come si chiama ?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto allora per adesso lasciamo la cosa in sospeso perchè io tra poco devo pure uscire quindi facciamo in questo modo.. tanto la guida è la stessa quindi o la fai tu o la faccio io è indifferente anzi se la fai tu è meglio cosi' mi risparmio io di farla :) tu puoi fare pure un copia incolla della guida che ho fatto io e hai il permesso di farlo ;) pero' poi dovrai specificare tutto al dettaglio. magari ci sentiamo tramite messaggio privato per dirti come fare la guida poi tu una volta che hai tutte le info varie e file la potrai pubblicare nella sezione apposita del tuo terminale. ovviamente per qualsiasi info ti aiuto io in privato cosi' possiamo parlarne liberamete senza intasare questo ed altri thread OKKKK?

    esatto si tu fai le guide per le rom ecc.. perchè la sezione del S2 plus ne avrebbe bisogno appunto perchè non cè nessuno li' è una sezione morta. visto che tu hai il terminale appunto per quella sezione hai modo di fare tu stesso tutte le varie prove e guide come poi ho fatto io stesso nella mia sezione visto che ho il terminale a portata di mano per fare tutto quello che ho pubblicato.

    cosi' poi potrai dare una mano tu stesso in quella sezione per qualsiasi aiuto io sono disponibile non cè problema e poi se qualcosa è da ritoccare lo posso fare pure io visto che ho pieno accesso a tutte e due le sezioni che sono S2 GT-I9100 ed S2 PLUS!
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
  15. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto ora vedi tu se sai come fare una guida ed hai tutti i file giusti. tu puoi farle pure stasera stessa senza bisogno che ti dica nulla io, te fai come ti pare prendi spunto dalle guide che ho fatto io mettendo le fonti i crediti tutta la spiegazione ecc... e non avrai problemi credo! al limite io stasera mi ricollego sul forum sulle 23e30 o domani.... poi ti do' una mano....
     
  17. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
    0o se no io prima di pubblicare scrivo una copia e dopo te la invio per avere la tua approvazione ok?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    va' benissimo invia come messaggio privato poi ti dico stasera piu' tardi.... da adesso in poi scrivimi pure in privato per gli aiuti per fare le guide. qui abbiamo finito pero' ora ti lascio a piu' tardi e buon lavoro :thumb: ciao
     
    A Francesco Tangredi piace questo elemento.
  19. Francesco Tangredi

    Francesco Tangredi Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2014
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace":
    6
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    rilasciata altra versione della rom v1.3 ;)