Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [KK 4.4.4] VanirAOSP [Official][Nightlies] organized, Clean, Fast [Nexus 5]

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 25 Ott 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL VOSTRO TERMINALE!

    [​IMG]

    VANIR AOSP KITKAT 4.4.4 OFFICIAL



    -Features:
    - stock mode - ability revert to stock AOSP code with the exception of a few custom features we chose to keep active
    - enhanced performance.. longer uptime with less slowdown
    - custom written CRON and init.d.
    - minor UI and graphics improvements
    - custom navbar, navring, and hardware key features
    - active notifications (improved active display + lockscreen notifications)
    - usability improvements like power reboot menu and sound
    - animation control
    - Improved Vanir keyboard
    - CM's profiles & quicksettings
    - additional quicksetting tiles
    - immersive desktop <- fully configurable immersive mode
    - low profile mode
    - statusbar mods
    - clock & battery mods
    - lockscreen blur and other mods
    - soon to come -> quick cam and flash notifications
    - busybox, embedded root, init.d, cron etc
    - many improvements and new features unique to vanir
    - more to come when i feel like updating the op


    -Requisiti: Bootloader Sbloccato/Root/Custom Recovery TWRP aggiornata.


    -Installazione Rom:
    1) Scaricare la Rom e le Gapps,
    2) Copiare i File Scaricati Nella Memoria Del Nexus,
    3) Avviare il Nexus in Custom Recovery,
    4) Full Wipe -> Dalvik Cache/System/Data/Cache ("NON" Fate -> il Wipe Internal Storage)
    5) Flash Rom,
    6) Flash Gapps,
    7) Reboot, Fine.

    -l'Aggiornamento Della Rom, si Puo' Fare Manualmente da Recovery -> Solito Procedimento di Tutte le Rom. oppure Tramite OTA.


    -Download:
    *Rom Vanir Nightlies
    *Gapps PA 4.4.4


    -Video Recensione Vanir -> (MatteoV)
    [video=youtube;z_Z47awNF4Q]https://www.youtube.com/watch?v=z_Z47awNF4Q[/video]


    -Crediti e Thanks:
    *Team Vanir -> (Per Tutto)
    *PrimeDirective -> (Thread xda)
    MatteoV -> (Recensione Rom Vanir/Info varie)

    -Fonte: Xda Forum

    -Link Vari:
    *Google+ Community
    *Kernel Source
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    -ScreenShot Rom: aprire lo spoiler....

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 25 Ott 2014
  3. Peppucc10

    Peppucc10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi.
    Oggi ho installato sul Nexus 5 la ROM Vanir basata su Android 4.4.4 facendo ovviamente i 3 famosi Wipe.
    Una volta Flashata la Rom mi accorgo che non funziona più il sensore di luminosità e prossimità in quanto quando effettuo una chiamata il display rimane sempre acceso e se metto la luminosità automatica non cambia al variare della luminosità ambientale.. Adesso, è problema di ROM oppure ho danneggiato il sensore con questa operazione?? E' la prima ROM che installo, ma avevo già sbloccato il bootloader e root.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Ciao che versione della ROM hai installato?

    Non hai danneggiato nulla vai tranquillo
     
  5. Peppucc10

    Peppucc10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Dunque è l'ultima ROM in ordine cronologico che ho visto nel sito Vanir.. Quella basata sulla 4.4.4.. C'è scritto "Versione Vanir 4.4.4 102714"
    Help me, non uso mai la luminosità automatica ma mi scoccia sempre premere il tasto di blocco sulle chiamate.. :/
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora io ho usato la versione del 17 ottobre per circa 5 giorni e il fattore l'uminosita' automatica ecc... a sempre funzionato. ti consiglierei a questo punto di provare a rimettere su la versione precedente della Rom quella del 23 ottobre! magari facendo una nuova installazione... e se hai usato la Recovery TWRP, i Wipe da fare sono 4, non 3 come hai detto tu... ;)
     
  7. Peppucc10

    Peppucc10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Provo con quella del 17.. Cmqe è stabile?? Cioè ha bug o altro? Per uso quotidiano va bene anche come consumi?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io non ho avuto problemi, e bug non ne ho trovati! con la batteria ci fai 24 ore tranquillamente! per uso giornaliero è ok.
     
  9. Peppucc10

    Peppucc10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok sono in panico, ho cercato di installare la ROM precedente su quella che c'era già ma mi ha detto "Failed", vado per riavviare il telefono e restava sulla schermata google.. Tengo premuto i tasti volume su e giù e power.. Si spegne e non si accende più.. :/ Non carica nemmeno.. Credi si sia rotto?? :/
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma come non si accende piu'.... scusa ma che procedura hai fatto?
     
  11. Peppucc10

    Peppucc10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho risolto.. Ho letto una guida per ripristinarlo, ho fatto tutto tramite terminale sul Mac poi ed ho installato la factory image della 4.4.4.. Che mala serata xD
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai risolto tanto meglio, ma che ti si sia bloccato il cell cosi' all'inprovviso flashando questa Rom mi pare una cosa un po' strana... sicuramente hai sbagliato qualcosa tu...

    io ho flashato questa Rom 2 volte e non ho avuto alcun problema!
     
  13. Peppucc10

    Peppucc10 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Mi dava Failed.. Forse perché ho flashato la ROM con firmware precedente a quella che c'era già nel mio Nexus?
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora tu mi hai detto che avevi gia' installato la vanir versione 27 ottobre e quindi avevi gia' i Requisiti necessari per fare un qualsiasi Downgrade di questa Rom o installare un altra qualsiasi Rom kitkat 4.4,

    ti ho consigliato appunto di fare un downgrade della vanir ->(un flash Pulito ad una versione precedente della Rom)

    per fare il downgrade dovevi fare da Custom Recovery -> Tutti i Wipe -> poi flashare la ROM -> le Gapps -> e riavviare fine. (Comè Scritto a pagina 1)

    se hai fatto cosi' il procedimento era esatto e il cell sarebbe dovuto ripartire subito normalmente! non ti si doveva bloccare il telefono come mi hai detto. pero' quando si fa' del modding il rischio di incappare in vari problemi cè sempre ovvio!

    il tuo problema potrebbe essere stato pure che il file della Rom che sei andato a flashare fosse corrotto oppure anche altre cose Varie... pero' come ho detto questa Cosa mi pare strana, ma va' bè l'importante è che hai risolto dai! ;)
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Peppucc10

    ciao allora io oggi ho fatto un po' di prove sul mio nexus 5, con questa Rom e ho provato a metterci su la versione del 27 ottobre poi ho provato pure a fare un downgrade con la versione del 17 ottobre e a me è filato tutto liscio al primo flash senza alcun intoppo! quindi il problema che hai avuto tu non è stato causato dalla Rom! ma sicuramente hai sbagliato tu qualche passaggio durante il flash da recovery!

    per la prossima volta prima di flashare questa o un altra Rom... chiedi prima nei thread dedicati, e cosa importante specifica pure che tipo di recovery hai e su quale firmware ti trovi e tutte le info necessarie.. cosi' magari chi ti risponde sa' esattamente la situazione in qui ti trovi e darti le giuste indicazioni su cosa fare... per evitarti problemi! ciao ;)
     
    Ultima modifica: 30 Ott 2014