Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Knox +01 su device mai modificato e problemi di riavvi e spegnimenti random

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da papjllon, 4 Ott 2015.

  1. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Note 4 che fino ad oggi non ha mai subito modifiche ...nessun root, nessun uso di software tipo odin, nessuna rom non ufficiale, insomma nulla di "non consentito"
    Da qualche tempo il device si riavviava in continuazione e si spegneva quando decideva lui, quindi come consigliato in rete sia nel forum Samsung ho fatto 3 cose
    1)un hard reset da recovery stock e ripristinato il device alle condizioni di fabbrica...
    2)sostituita la batteria con una nuova originale
    3) Dal momento che è uscita la versione 5.1.1 del fw ho aggiornato il device con l'apposita funzione
    Impostazioni-->info sul dispositivio-> controllo aggiornamenti->aggiorna dispositivo
    Risultato:mi sono ritrovato il Note 4 con Knox Warranty VOID +01
    Io non mi spego come possa essere successo, fatto sta che ora il device l'ho mandato in assistenza in garanzia per il problema dei riavvii e spegnimenti, ed è tornato dopo una settimana con la bolla che recita "Rilevato problema elettrico, riparato in garanzia. Controllare batteria e caricabatteria"
    Per qualche giorn ho provato il device ma i problemi non sono stati risolti.... il tel continuava a spegnersi e riavviarsi fino a che non si è più acceso pe niente.=O
    Ora l'ho riportato al centro samsung che lo ha rispedito in assistenza sempre in garanzia, ma non vorrei che, visto che non hanno risolto nulla la prima volta, e che il problema a quanto pare è hardware e non software, mi rispondano ch è fuori garanzia dato che Knox Warranty VOID è scattato +01..
    Il fatto è che non ho eseguito operazioni che potessero far scattare knox e che già una prima assistenza mi è stata fatta con garanzia mi fa ipotizzare che anche loro siano a conoscenza che knox non è poi tanto affidabile
    Secodo voi lo possono appurare leggendo i log di sistema o visualizzatore eventi o con altri mezzi di cui di certo dispongono??
    Legevo in rete che non sono l'unico ad essersi trovato in questa situazione con Knox Warranty VOID a +01 senza aver modificato il deice..
    Qualche suggerimento su come muovermi nei confronti di mamma sammy in situazioni simili?
    Grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Attendi un ultima volta che te lo riparano e poi valuta magari l'altra volta pensavano fosse dovuto ad altra cosa

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Si, ora sono in attesa di risposte, ma nell'eventualità mi sentissi dire che avrei perso la garanzia x knox a +1 nonostante io abbia la certezza di non aver manomesso il device, esiste un modo per far valere le proprie ragioni senza dover ricorrere per forza alle vie legali (che il più delle volte si rivela una perdita di tempo e di soldi)?
    Thanks
    P.S. Avete già sentito di esperienze simili alla mia? Knox Warranty Void a 01 senza che il device sia stato "manomesso", rootato, o quant'altro?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si ho già sentito dei casi (di persone che non moddano) ma sempre risolvibili con un hard reset,comunque se non te lo sistemano non vedo altre vie se non quella legale purtroppo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Ma anche con l'hard reset il contatore rimane sempre a +1... fermo restando che il problema del mio device al 99% è di provenienza hardware e non software, quindi poco dovrebbe entrarci il fatto che il software abbia fatto scattare il contatore knox a 01... Staremo a vedere gli sviluppi, resta il fatto che da 20gg non sono in possesso del mio Note 4..:censura:
     
  6. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    In caso di sotituzione della scheda madre il counter di Knox viene azzerato?
    Grazie
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    mi pare di si ma non sono sicurissimo
     
  8. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    Te lo saprò dire tra qualche ora... mi e arrivato in questo momento l'sms che mi avvisa che il device è appena rientrato dall'assistenza con scritto n bolla "sostituita main board in garanzia" (tempistica 8 gg dalla consegna al rientro...buono)
    Il tempo di andare a ritirarlo e controllare..
    Thanks
    Edit....
    Device ritirato main board sostituita-> Knox warranty Void 0x0
    Eureka..... sottovoce ....non si sa mai..:gulp: [​IMG]
    Speriamo si la volta buona
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Te l'hanno riparato gratuitamente?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  10. papjllon

    papjllon Worker Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2012
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace":
    146
    si.. in garanzia... ho dovuto chiederlo 2 volte per crederci:eek: e farmi stampare la bolla dove era messo per iscritto... anche se mi avevano già consegnato il device senza chiedermi un €
    Piacevolmente sorpreso anche dalla velocità del tutto...solo 8 gg:cool:
    Se può servire ad altri posso postare le immagini della documentazione in merito