Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Komu, ne vale la pena?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da adurso, 13 Gen 2014.

1. adurso

adurso Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2014
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,

mi chiamo Andrea e sono nuovo del Forum. Mi sono iscritto ed ho deciso di iniziare un nuovo thread perché, dopo aver per tanto tempo letto il vostro forum, penso che qui potrò trovare le risposte ad una domanda che ultimamente mi mette un po' in crisi. Sono attualmente un felicissimo e soddisfattissimo possessore di un LG Optimus One che ha egregiamente fatto il suo mestiere, salvo ora essere prossimo al pensionamento.
    Ora, vista la necessità di cambiare telefono, stavo girando per i vari forum per cercare di capire che smartphone comprare.
    Premetto che non ho nessuna intenzione di spendere 500 euro per un telefono e quindi tutti i top di gamma dei marchi più blasonati ovviamente escono di scena.
    Girando per la rete, mi sono però imbattuto in komu, un'azienda italiana che importa e rebrandizza telefoni cinesi (della zopo) dando assistenza italiana.
    Ho letto parecchio di questi smartphone e da quello che ho capito sono ottimi terminali nonostante siamo comunque una "sottomarca" rispetto ai vari samsung, lg, htc, etc.. inoltre ho scritto alla komu per avere informazioni varie e devo dire che mi hanno sempre risposto rapidissimamente ed in maniera molto completa.
    In particolare ho visto che a brevissimo usciranno le versioni con SoC MTK6592 octa core ad un prezzo massimo di 380 euro..
    La mia domanda è: vale la pena acquistare un prodotto komu? me lo consigliereste?? oppure mi consigliereste un altro terminale?

Premetto che in generale cerco un telefono con:
    - buono schermo
    - autonomia sufficiente per gestire 1/2 giornate piene con utilizzo medio (non gioco con il telefono: ci telefono, mando sms e messaggi wa, navigo un po...)
    - una buona responsività hardware
    - una fotocamera decente
    - un buon/ottimo GPS

non ho la necessità del dual-sim.. ma mi piaceva komu perché mi sembra che abbia un ottimo hardware ad un prezzo decente...

che ne pensate?
    sarò molto grato a chiunque voglia esprimermi la sua opinione o darmi un consiglio su di uno smartphone alternativo abbastanza paragonabile!

Grazie!!!

ps. escludo il galaxy s3 perché non ho un buon feeling con la samsung, che in passato e con mia moglie, mi ha deluso tantissimo sia per il supporto che per il software che per la durata del dispositivo (forse sono stato sfortunato io comunque..)

2. Francesco7

Francesco7 Baby Droid

Iscritto:
    12 Gen 2014
    "Mi Piace":
    3
    Ciao adurso, premetto che non conosco la komu e non sono un grande esperto in materia, tuttavia conosco un amico che possiede uno Zopo (non ricordo ora il modello) e non si ė mai lamentato.... Magari aveva trovato qualche difficolta con alcune app (prevalentemente giochi), ma per il resto tutto liscio. Non so la komu come agisce, però so che il mio amico in questione ha comprato lo Zopo in un negozio italiano, pertanto garantiscono loro la garanzia!

3. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    KOMU Turbo K5,gran bel telefono,peccato per quel misero giga di Ram,se invece della doppia Sim avesse avuto due giga di Ram lo avrei preferito.
    Comunque per quello che vuoi farci penso vada più che bene
    Alternativo ci sarebbe Huawei P6...ciao:):)