Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La connessione c'è ma non si vede

Discussione in 'Nexus One' iniziata da Greylines, 24 Apr 2012.

  1. Greylines

    Greylines Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi sta capitando una cosa piuttosto strana: il mio Nexus One (Android 2.3.6, build GRK39F) non riusciva più a sincronizzarsi con Gmail, su entrambi gli account che ho. In particolare sembrava esserci un problema con i contatti (ultima sincronizzazione sei ore fa), con la mail (ultima sincronizzazione circa 28 ore fa) e con il calendario (ultima sincronizzazione due giorni fa). Se tenavo di sincronizzarlo di nuovo appare il simbolino con le frecce che girano e poi sparisce, tranne di fianco agli elementi sopraccitati, come se si fosse bloccato. Se andavo sulla app di Gmail mi mostrava una decina di mail e sotto mi scriveva che mancava la connessione. Ho controllato e effettivamente anche le altre app non riuscivano a connettersi, benchè la 3G fosse attiva. Solo Facebook, un paio di volte, mi ha mostrato una schermata aggiornata.
    Io sono in Francia e ho un abbonamento con Orange (1 Gb di traffico al mese) e in più di un anno non ho mai avuto problemi con la connessione. La settimana scorsa ero in Italia e avevo messo la scheda italiana sul Nexus, poi due giorni fa son tornato in Francia, ho rimesso la scheda francese e ora mi fa 'sto casino.
    Non capisco, la connessione c'è ma è come se il telefono non riuscisse a usarla. Che devo fare?
    Grazie a tutti.