Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La cover del bianco e la presunta gommatura...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Il.Socio, 6 Nov 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    Ho appena ricevuto il nexus 5 bianco e al contrario di quanto veniva descritto in alcune video review, la cover posteriore del bianco non è affatto di plastica gommata.
    E' plastica bianca, con finitura satinata, morta li.
    Tant'è che se si prova ad incidere la presunta "gomma" con l'unghia, questa non affonda minimamente nella "gomma", perchè NON E' gomma!
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    A fearless piace questo elemento.
  3. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    La mia risposta non vuole essere provocatoria, ma piuttosto costruttiva... :)

    Ho creato un nuovo thread per evitare il crescere a dei thread "minestrone" che hai indicato, in cui confluiscono 1000 argomenti differenti, che ben presto arrivano ad essere di 1000 e passa pagine e le informazioni contenute risultano affogate, inoltre le risposte ai vari argomenti sono poi tutte intrecciate tra loro e risulta difficile seguire il singolo argomento.

    Con thread distinti per argomento, è possibile discutere di un singolo argomento nel singolo thread, senza che si accavallino le risposte di altri argomenti e senza che queste vengano poi affogate nella massa di argomenti che vengono trattati in quel thread...
    Ed a tendere, si avranno tanti piccoli thread, ciascuno dedicato ad un determinato argomento MOLTO specifico, che tratta solo di quello, cosi' da aumentare quella che è la qualità dei contenuti del forum.

    Quelli indicati sono invece i classici thread minestrone, in cui confluiscono una accozzaglia di roba e che a tendere risultano deltutto inutili perchè nessuno si metterà mai a leggere 100 pagine di argomenti che non gli interessano.

    Tra l'altro, risulta poco utile avere una intera sezione a disposizione, se tutto puo' essere discusso dentro un singolo thread che si chiama "Nexus 5: di tutto, di piu'", senza avere nessun altro thread.
     
    Ultima modifica: 6 Nov 2013
    A fabioc piace questo elemento.
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Tue opinioni.
    Il fatto che la cover posteriore non sia di gomma non lo vedo un "argomento". Stiamo parlando dello stesso device e della sua fattura. Se hai da segnalare un problema che riguardi tal cosa allora libero di sfogarti ad aprire discussioni. Ma qui non c'è discussione: non è gomma, punto.

    Avere tanti thread inutili per me non è affatto costruttivo in quanto frammenta il forum. I thread "minestrone" come li chiami tu, sono stati creati apposta per parlare di argomenti come quello esposto da te... Dovremmo creare un thread anche sulla cover nera no?

    Detto questo, chiusa la questione.

    Peace

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  5. Il.Socio

    Il.Socio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2012
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    6
    In effetti, hai perfettamente ragione sul fatto che non c'è discussione, perchè di fatto, questo thread è l'antitesi di quello che è il "minestrone", ovvero, talmente specifico che non permette ulteriore approfondimento... non avevo pensato altrimenti l'avrei aperto leggermente piu' generico per includere anche il nero, cosi' che si potesse fare un confronto diretto tra chi possiede il nero e chi il bianco.

    IMHO, avrebbe avuto senso tenere aperlo il thread che tratta delle differenze esistenti tra il modello bianco e il nero, cosi' come avrebbe avuto senso avere un thread che tratta della durata della batteria in cui ciascuno posta le proprie esperienze, un thread che tratta dei benchmark, uno che tratta delle funzioni esclusive del Nexus 5, etc... etc... invece che buttare tutti questi argomenti insieme in un unico thread "nexus 5: parliamone qui", come viene fatto attualmente...
    Sempre IMHO, quel thread sarebbe da chiudere quanto prima, invitando piuttosto la gente ad aprire thread piu' specifici, ciascuno dedicato ai vari argomenti, che ora, invece, si trovano tutti ammassati nello stesso thread.
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Tutti su questo forum sono liberi di aprire discussioni, purché siano "conformi" al regolamento.

    Il fatto di avere thread (che tu chiami "minestrone") deriva da una scelta dello staff di raggruppare post inerenti un determinato tema o temi ad esso assimilabili, evitando di disperdere nella sezione messaggi che in futuro potranno e/o potrebbero essere utili ad altri utenti.

    Come senza dubbio avverrà in questa sezione, col passare del tempo e con l'afflusso di molti utenti, un thread singolo e fine a se stesso sarà destinato a "retrocedere" a fondo pagine, mentre un Thread "Raccoglitore" sarà quasi sempre in prima pagina (se non in rilievo).

    Resta il fatto che ogni proposta che possa portare a migliorare l'esperienza utente è sempre bene accetta ;)

    Qui Chiudo.
     
    A Raffaele piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.