Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La mia opinione sui tablet cinesi.

Discussione in 'Tablet' iniziata da mariotablet, 7 Ott 2012.

1. mariotablet

mariotablet Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi,

proprio ieri sentivo al Tg che l'iPHONE 5 lo fanno in Cina.
    Ma non ho capito ancora allora, io che ho acquistato un tablet cinese certe cose sulla qualità dei tablet
    Dopo giorni e giorni di ricerche sulla qualità, sono approdato su una marca cinese Teclast, a10t, IPS,9,6.
    Schermo ottimo, abbastanza veloce, processore video Mali, etc etc, struttura in alluminio e ciò che più mi interessava anche collegamento 3G seppur esterno, oltre al wifi che funziona.

Intanto, dopo aver cambiato 3 chiavette, l'ultima una Huawey e1750, mi sono arreso stremato, stanco e deluso!
    Non riesco a connettermi in 3G, cosa che a me serviva molto.
    Per il resto, specie sullo schermo 1200 X 800 non avrei niente da recriminare.

Il venditore non risponde alle mie richieste di aiuto, loro, questi rivenditori forse sperano di trovare l'eldorado, con la vendita on line di questi cinesi, MA HANNO FALLITO PRIMA DI INIZIARE !

Ho dato mandato al mio avvocato di perseguire questo rivenditore, perchè non ha rispettato i termini del contratto di vendita, per il resto,non mi rimane che svendere questo tablet, che in casa comunque in wifi funziona bene !

Cosa ne pensate Voi ?

2. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Ti dico la mia personale opinione ho preso anche io un tablet di marca poco conosciuta prima di prendere un galaxy tab e questo per non spendere più del doppio. Che siano poi fatti in Cina o zone limitrofe cambia poco.
    Il punto è che sono perlopiù prodotti tutti dalle stesse fabbriche e rivenduti spesso sotto nome diverso di marca intendo con minime modifiche estetiche.
    Il problema di base quale è? che non si ha assistenza, spesso nemmeno aggiornamenti, c'è una compatibilità bassa con tutto, nessuno mette mano alle rom per migliorarle e alcuni pur con ottime caratteristiche tecniche poi all'uso si rivelano limitati.
    Certo costano meno ma inutile negarlo valgono meno e danno meno sotto molti aspetti ma purtroppo c'è e ci sarà sempre chi li compera attirato dal prezzo o dall'estetica accattivante senza valutare che al primo problema si resta soli.
    Morale se non si ha la cifra disponibile per qualcosa di serio meglio evitare di buttare anche magari duecento euro, come ho fatto io, che ora mi ritrovo un tablet invendibile e onestamente, rispendo al galaxy, inusabile nonostante fosse anche diffuso e quindi un minimo di supporto lo avevo tanto che il 3g sono riuscita a farlo andare con chiavetta ma sempre na fregatura restava
    Ciao

3. mariotablet

mariotablet Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Si, è cosi, manca supporto, forse su qualche sito straniero, manca assitenza. Lo schermo IPS del Teclast è veramente buono, ma poi...?
    Anche io ho speso una cifra del genere e non trovo a rivenderlo pur perdendoci.Lo userò per casa ed in cucina pe rle ricette, il whifi va bene, ma non trova le rete ovvero non fa scanning!
    Mi dissero "loro...." che dovevo acquistare un hauwey e1750, fatto ma non riesco, sarò io ? eppure sono abbastanza pratico in hardware e informatica.

Approfitto della tua gentilezza squisita per farti una domanda. Nella versione 4.0.3 non trovo la voce APN per mettere a mano quello di tim, mi potresti dare qualche oindicazione in merito ? E se volessi installare una Gingerbread versione 2.3.6 c9ome potrei fare ?

4. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Il problema era quello anche nel mio, stessa chiavetta e impossibile settare i parametri mobile in quanto non supportati dal software originale.
    Dopo qualche mese su un forum trovai dei ragazzi che avevano sviluppato delle rom in cui era stata aggiunta la parte mancante e riuscii a farlo andare.
    Purtroppo per aggiornarlo se non ti da la rom il produttore con un aggiornamento o trovi qualcuno che la ha sviluppata o non c'è nulla da fare purtroppo non puoi mettere una rom telefonica o di altro tablet rischi di buttarlo via.
    Prova a cercare in rete col modello se da qualche parte ne parlano e hanno soluzioni, magari hanno sviluppato qualcosa per un tablet con nome diverso e marca diversa ma identico al tuo come accaduto a me.

5. mariotablet

mariotablet Baby Droid

Iscritto:
    7 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, mi fermo, quà non ho tempo per cercare di risolvere.
    Ma uno sfizio me lo levo.
    Visto che ho email originale del venditore : " Acquistate un hawey e1750 e risolverete tutto!" Volevano vendermi la loro al doppio del prezzo,ciò che non ho fatto, procuratomi tale chiavetta da amico ho appurato della impossibilità sussistente del 3g.

In base a questo avranno cominicazioni dal legale che a me non costa nulla, forse a loro costerà!

Ciao e grazie

6. macrosf

macrosf Silver Droid

Iscritto:
    13 Nov 2012
    "Mi Piace":
    651
    Io ne hò acquistati due prima d'imparare la lezione,ora ho il nexus 7 e ipad 3 dei quali sono soddisfattissimo.Però se quando comprai il nexus 7 ci fosse stato il 10 non avrei preso l'ipad.
    Non ho capito bene cosa volevi dire su iphone 5 che fanno in cina,gli iphone li hanno sempre fatti in cina !!!!

7. cacchi

cacchi Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2013
    "Mi Piace":
    0
    anch'io ho un Teclast ma fortunatamente funziona bene fin ora.
    un amico cinese mi l' ha regalato, e me ha detto anche un pò dei prodotti elettrici cinesi.
    è vero che alcuni prodotti sono dalle stesse fabbriche e venduti sotto nome diverso di marca,
    ma Teclast no, ne Onda, Yuandao...sono marche veramente perché l'haano visti nel mercato
    cinese e costano anche in Cina
    in Cina hanno fama come Lenovo,e hanno fabbriche
    ma attenzione ai negozi online se i prezzi sono troppi bassi.

8. Lancillotto

Lancillotto Worker Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    4
    In Cina si costruiscono prodotti di qualità e prodotti economici, aziende con cui ho contatti fanno eseguire parti meccaniche di precisione in Cina e da ciò che ho potuto vedere sono di ottima qualità, questo anche testandoli con strumentazione adeguata.

Ci sono fabbriche in Cina che sono lontane anni luce dalle nostre, ma in qualità, efficienza e pulizia, con apparecchiature tecnologiche all'avanguardia

9. Toto115

Toto115 Baby Droid

Iscritto:
    5 Set 2012
    "Mi Piace":
    0
    Dicono che Onda V972 è un chiaro tentativo di offrire all’utente un’esperienza simile a quella dell’iPad, ma su piattaforma Android.

---------- Post aggiornato alle 13:02 ----------

Dicono che Onda V972 è un chiaro tentativo di offrire all’utente un’esperienza simile a quella dell’iPad, ma su piattaforma Android.

10. skelly

skelly Silver Droid

Iscritto:
    8 Giu 2012
    "Mi Piace":
    443
    Tutto dipende dalla richiesta alla fabbrica se gli si fa una commessa per un iphone con certi paramentri è una cosa se devono produrre qualcosa per poi esportare a basso costo per concorrere nelle vendite fanno il classico clone ciofeca dato che in nessuna parte del vecchio globo nessuno regala nulla men che meno quelli con gli occhi a mandorla.
    Una volta che te lo comperi puoi smuovere tutti gli avvocati, unioni consumatori e santi del paradiso che in Italia non ci risolvi assolutamente nulla. La teoria assodata è più paghi più hai meno paghi più ti incazzi e non puoi nemmeno pensare di aver ragione.

11. onirikon

onirikon Baby Droid

Iscritto:
    9 Gen 2015
    "Mi Piace":
    6
    Io ho un Teclast X98 Air 3G, 180 euro e va perfettamente, ok l'ho dovuto un po' configurare e modificare per farlo a mio piacimento, ma offre una bella esperienza ad un prezzo ridicolo, non avrei speso 3 o 4 volte tanto per avere un prodotto analogo alla fine. Certo se avessi bisogno di assistenza sarebbe più complicato, ma a quel prezzo qualche compromesso ci sta.

Inviato dal mio X98 Air 3G(C8J7) utilizzando Tapatalk