Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La multirom non ottiene i permessi di root, anche con supersu istallato

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da crazyjoker96, 20 Ago 2015.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ma il SuperSU risulta installato ? è presente tra le app ? SuperSU si avvia è da qualche errore ?

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  2. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Si si avvia!! solo che mi dice che non ci sono in file SU binare ed supersu non può istallarli
     
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    http://download.chainfire.eu/supersu

    prova a scaricare ed installare questa versione ...

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  4. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
  5. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Purtroppo non funziona si riavvia sempre in recovery, volevo chiederti se mi puoi dare il file della recovery originale del mio cellulare per piacere.
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Cosa nn funziona e si riavvia ?

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  7. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Ho istallato tutto della multirom ma solo che quando vado a riavviare il cellulare rimane su una schermata nera e dopo un po va in recovery.(ora vediamo che dice anche nightcervant gli ho commentato la guida)
    Comunque ho dovuto fare il backup solo che mi ha messo la memoria del cellulare in sola lettura e non mi fa salvare i file all'interno come devo fare???
    Inoltre potresti darmi il link da dove scaricare la recovery originale??? Il mio codice build è : 7.19.401.22 cl482424
     
  8. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Se non ci sono soluzione per la memonia in modalità di sola lettura domani ripristino con la guru
     
  9. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    kalel77 buongiorno, scusa se non attendo la risposta di ultimo ma vorrei sapere se ci sia soluzione al mio problema dopo il ripristino con il backup.
    Cioè ti spiego meglio, dopo aver provato a mettere la multirom ma senza nessun guadagno perche mi si riavviava in recovery ho ripristinato il cellulare dall ultimo backup che ho fatto, alla riaccenzione del cellulare funzionava tutto a meraviglia granne la memoria che è impostata in modalità solo lettura (me lo dice quando vado ad a scaricare l'aggiornamento ufficiale)
    Quindi non mi fa apportare modifiche del tipo scaricare un banalissima applicazione.
    Vorrei sapere se si può risolvere come problema e se si come?
    Scusami se non aspetto la risposta di ultimo125 ma vorrei sapere se si può riaolvere se no ripristino con il guru :)
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ripristina con il guru poiche' io non ho mai usato il multirom e non saprei dirti di piu di uLtiMo125
     
  11. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    no vabbe ma non me lo fa con la multirom.
    il problema è che una colta ripristinato con il bacup di dati non mi fa accedere puù alla memoria de cellulare.
    lo ha fatto anche due giorni fa problema il che ho illustrato ad uLtiMo125.
    ripristino il cellulare da bacup e sembra tutto ok solo che quando vado in grstione file>memoria interna> esce scritto nessun file(ma in recovery me li fa vedere)
     
  12. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    uLtiMo125 oltre ade avere il problema della memoria ora ho anche il problema dell guru perche non mi si accende il cellulare dopo l'istallazione(dopo la musichetta di htc mi rimane con lo sfondo con la scritta htc one e non va aventi!) beh ora i problemi sono diventati due, ho provato ad istallare la su ru otg con usb diverse ma sempre con lo stesso rusultato!! dici che devo scaricarne un altra???
     
  13. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    uLtiMo125 ho risolto ho dovuro scaricare una guru meno recente, una domanda mi sorge spontanea ma se ho il cid impostato su 11111 posso scegliere anche una guru che non supporta il cd htc_405??? cosa implica??? grazie in anticipo
     
  14. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il CID indica la nazione di appartenenza o il brand di appartenenza ... HTC__405 è il CID NO BRAND per l"Italia, se tu lo cambiassi potresti ritrovarti una ROM che nn ha la lingua italiana o che faccia parte di un qualche BRAND esempio Vodafone o altro !!!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Ago 2015
    A crazyjoker96 piace questo elemento.
  15. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    capisco quindi io se istallo una guru che non ha il cid italiano vuol dire che non supporta la lingua italiana vero?????
     
  16. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... nn è proprio come lo hai descritto te, ma fondamentalmente, diciamo che ci sarebbe il rischio che nella ROM potrebbero nn comparire l"italiano tra la scelta delle varie lingue di sistema.

    Le RUU o le Guru reset possono essere compatibili con una serie di CID non per forza con uno solo, sicché potresti anche cambiare CID ed avere ancora la lingua italiana, purché il CID compaia nella lista di quella stessa RUU.

    ad esempio le RUU Europa (contraddistinta dal numero 401) sono compatibili con tutti questi CID:

    x.xx.401.x - World Wide English (WWE)
    cidnum: HTC__001
    cidnum: HTC__E11
    cidnum: HTC__203
    cidnum: HTC__102
    cidnum: HTC__405
    cidnum: HTC__Y13
    cidnum: HTC__A07
    cidnum: HTC__304
    cidnum: HTC__M27
    cidnum: HTC__032
    cidnum: HTC__016

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  17. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    ah capisco quindi basta che ha come requisiti uno di questi cid, ci potrebbe essre la possibilità di avere la rom in italiano.
    Un tempo mi hai fatto cambiare il cid in 11111 cosa sta a significare??
     
  18. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Tutto questo amore verso la multirom mi è ignota, perfavore fammi un riassunto del tuo problema, mirato in poche righe in modo che possa aiutarti
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    11111111 è un CID universale compatibile con qualsiasi RUU o firmware, nel senso che ne permette l'installazione, evitando le limitazioni dovute ad un CID nn compreso nella RUU stessa ... viene chiamato SuperCID !!!
    credo che tutto nasca dal desiderio di provare Ubuntu Touch senza perdere la ROM installata !!!

    Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
     
  20. crazyjoker96

    crazyjoker96 Worker Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace":
    15
    Beh si e questo il desiderio della multirom, per quello che ha detto uLtiMo125
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.