Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La musica gira ... senza copertina

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Fronte69, 21 Ott 2012.

1. Fronte69

Fronte69 Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Come da titolo penso i più abbiano capito quale sia il tema principale delle mia cortese richiesta. Da poco possessore di un Galaxy S Nexus utilizzo per l'ascolto della musica il riproduttore Play Music .
    Condivido i file con altri device Apple i quali caricano senza problema alcuno le cover...il mio smartphone no. All'interno delle cartelle le immagini sono presenti in formato Jpg. Ho scaricato diverse applicazioni, non in ultimo Cover Art Downloader, nella speranza le stesse mi avrebbero risolto il problema. Ma nulla di fatto. Portano si a buon esito la mia ricerca ma non mi caricano le copertine all'interno del lettore. Dove sbaglio ? Ripongo nelle vostre mani il fioretto per tirare l'ennesima stoccata alla mela e dimostrarmi che un "androifonino" può essere usato anche dai più profani come il sottoscritto. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. ?????????

2. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    hai provato a reinstallare play music? ho avuto il tuo stesso problema proprio ieri con un altraa applicazione, alla fine ho risolto installando rocket player. tra le opzione ha una voce per le cover-art che consente di farlo interagire con altri software, in questo caso con cover art wallpaper (il quale ha funzionato anche per me)

Ultima modifica: 21 Ott 2012
    A Vash86 e Fronte69 piace questo messaggio.
  3. Fronte69

Fronte69 Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Proverò, ti ringrazio. Comunque sia è indubbiamente l'applicazione. Pensa che ritentando ad inserire il medesimo album ora la cover viene mostrata solo nella categoria "recenti" ma non in album ??? Sarà. Poi a volte carica gli album altre volte no, sempre i medesimi poi, .....che delusione. Sinceramente qui stò smanettando un pò troppo per due foto e quattro canzoni...:(

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    discussione spostata in nexus s

5. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    R: La musica gira ... senza copertina

In realtà lui parla di un galaxy S nexus che non si capisce bene che telefono sia...

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    credo sia un nexus s..il galaxy s nexus non esiste

7. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    già ma potrebbe anche essere un galaxy nexus e la S l'ha aggiuntya di troppo. forse è meglio chiedere a lui.
    chiudo il mio OT ;)

8. Fronte69

Fronte69 Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Mi riferisco al Galaxy Nexus di Samsung, la S mi è volata dentro . L'ho acquistato nelle scorse settimane e starei cercando di adattarmi al sistema Android ed alle sue app. Vedo comunque che i problemi inerenti non solo a questa, ma anche ad altre app, è luogo comune un po' per tutti .

9. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13

Penso che nessun terminale sia esente da problemi con le apps, Apple e windows compresi.
    Ce ne sono talmente tante, ti basta provarne un po e vedere quale si "sposa" meglio col tuo smartphone.
    Il galaxy nexus è un ottimo telefono

10. Fronte69

Fronte69 Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Premetto, sono abbastanza soddisfatto del Nexus e fatto salvo che come dici tu, le app non sono esenti su alcun tipo di terminale da difetti, utilizzando Apple da quattro anni, ad oggi, non ho mai avuto gli stessi problemi che ho avuto in una settimana con Android. Per esempio, dal nulla oggi sono sbucate le copertine degli album . E non avevo ancora seguito le tue indicazioni . Dico io !!! Sarà questo il prezzo da pagare di un terminale "libero" di essere personalizzato con tutte le app che si desidera ? E si che è un "Googlefonino" . Ovvero senza alcun orpello di app come la concorrenza . Mah, comunque sia per esprimere un giudizio serio e concreto dovrò imparare per bene ad utilizzarlo, poi, si vedrà...non voglio rovinarmi la festa prima ancora che sia cominciata :D

11. Vash86

Vash86 Silver Droid

Iscritto:
    3 Feb 2009
    "Mi Piace":
    271
    Il googlephonino è quello più libero, ma anche il più macchinoso..

Quasi sempre i produttori "coprono i buchi" di google con delle app preinstallate. Nel caso del Nexus invece sei te che devi coprire i buchi con quello che preferisci. Magari ti sembra assurdo ma è proprio per questo che amo i Nexus, perchè posso scegliere!
    Ovviamente però per poter scegliere devo sapere e avere un po' di esperienza. Segui comunque quanto detto da jerico sopra e vedrai che si risolve subito :)

A Fronte69 piace questo elemento.
  12. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
    ti dico, uso linux da 4 anni ed ovviamente non trovi la pappa pronta come su apple o windows, però la libertà che ti offre un sitema opensource non ha prezzo. dove si è visto mai che un cellulare con windows-mobile o iOs ti consentano di creare le innumerevoli rom che girano per la rete? puoi installarci ciò che vuoi, modificare, condividere personalizzare, l'unico limite è la tua fantasia.
    credimi non tornerò mai più ad un sistema proprietario e credo che un minimo di sbattimento in più da parte dell'utente sia abbondantemente ripagato

A Fronte69 piace questo elemento.
  13. Fronte69

Fronte69 Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0
    Sicuramente come ogni cosa bisogna dedicarci il giusto tempo per poterla sfruttare al meglio. Come giustamente mi fate intendere non avrà l'interfaccia di un IOS ma di contro offre una maggiore fruibilità, libertà di impiego e di personalizzazione. Sono concorde, per questo mi darò del tempo per frequentare il Forum, scoprire il Nexus con l'utilizzo quotidiano e le app dedicate che meglio si sposano.

14. Fronte69

Fronte69 Baby Droid

Iscritto:
    4 Ott 2012
    "Mi Piace":
    0

Ecco, adesso sperimentiamo anche questa app...ma vedrete...che tra poco a qualche buona anima come la vostra toccherà spiegarne il suo funzionamento . :confused::confused::confused:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2