Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

La svolta! SGS 9000!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 1 Apr 2011.

  1. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ebbene si ci sono riuscito!! Mio cognato è tornato a casa con un Galaxy S appena comprato...guardo bene e vedo che è lui 9000 con super amoled!! Propongo lo scambio, e lui accetta tanto lo avrebbe usato così con Samsung l'ha fatto ihih ihih

    Ora si parte...almeno non parto da zero...prima controllo la combo uhm poiscarico Odin e abilito subito i permessi di root e installo il kernel con lagfix...poi vediamo se vatutto liscio ho gia visto la rom di sconcau che mi piacerebbe che è la orange...ma andiamo per gradi...ora mi devo ritrovare tutti i file da scaricare iniziando da Odin...speriamo di non metterci una giornata come l'altra volta =O

    Due cose, i driver di Samnsung vanno bene anche quelli che ho gia installato con Kies vero?

    La seconda per formattare la sd esterna lo posso fare da pc? In che modalità?
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :) alla fine ci sei riuscito vedi? odin lo trovi nella guida su come mettere il kernel, infila prima dentro la sd card la rom che ti interessa e hai fatto; dopo aver messo il kernel vai in recovery e la flashi.... i driver non penso siano gli stessi, ogni hardware ha i suoi, vedi se ti riconosce il cell, cmq anche questi li trovi lella guida, vedi che pc hai se a 32 o a 64 bit... la memory card esterna xchè vuoi formattarla? cmq puoi farlo sia da pc che da cell....se monterai la extreme è wipi, quindi pulirà lei tutto e ti troverai il cell con lag attivo
     
  3. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok la memory volevo cancellarla per averla pulita, ma basta che cancelli i dati che ho fatto con mbackup e sono apposto tanto è nuova e ci sono solo quei dati

    Per la rom ho visto solo il tema che mi piace che è quello orange ma non saprei quale scegliere...un consiglio? L'importante è che mi levi tutta personalizzazione Samnsung che è odiosa!!!!

    Come launcher c'è il suo (della rom intendo) o posso utilizzare Go launcher che mi ci sono trovato benone?
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    potrai usare tutto quello che vuoi come launcher, dentro la rom trovi l'originale moddato e il launcher pro e sulla scelta tranquillo, i temi li puoi cambiare quando vuoi, metti la orange, ma dopo puoi mettere il tema della green o blu o della black..ormai i temi di sconca sono intercambiabili..e poi leggi le caratteristiche c'è scritto tutto e perdi 2 minuti
     
  5. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok...un consiglio sulla rom da scegliere? Te quale hai messo? Ce ne sono tante...quindi se monto la rom sconcau i lag fix già è compreso? Dovrei quindi solo abilitare i permessi di root, installare il kernel speed mode e flashare subito la rom e sarei apposto dico bene?
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    tutto già attivo, anche il root..ma non la leggi la mia firma? io ho la orange.. extreme 2.0 orange segui la guida della rom, ti fa mettere lei il kernel.... non devi cercare nulla
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scusa ho scritto personal nella mia firma xchè ho modificato tante cose dopo, anche i colori delle scritte :) ma questo si impara a fare solo seguendo le guide di sconcau..adesso concentrati sul flash della rom..
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    E per fortuna che non avevo ancora cominciato a "buildarti" il kernel con lagfix e tweak, il tutto con l'aiuto del grande supercurio!!!
    Benvenuto nel nostro mondo :cool: , e questa volta sul serio ;)

    Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000
     
  9. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi dimmi se ho capito: la rom che vevo mettere è questa: [ROM]Sconcau_eXtreme_2.0 XWJS5 - Three THEME! "Green/Orange/Blue"

    Abilito i permessi di root e poi flasho la rom dove sono gia compresi il kernel modificato e il lag fix...dico bene??

    Le personalizzazioni samnsug spariscono vero?
     
  10. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    ahahahahahah grande Genn!!! Non puoi capire come sono contento!!! Finalmente una botta di culo!!! ihih ihih ihih
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    Lele non ti rispondo piu', sono 3 volte che ti dico che non devi abilitare nulla, il root te lo trovi attivo come il lagfix metendo dentro la rom.... e dai, sii buono, vai qui leggi e installa... non devi attivare nulla, segui LA GUIDA!!!!!
     
  12. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ok vado è che dopo l'ultima esperienza sono un po terrorizzato!! ihih ihih

    Ok ora leggo e mi metto all'opera ;)
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, mi raccomando, quando scarichi il kernel, il k13d, prendi entrambe le versioni, una per odin, per la prima volta, poi dopo che hai messo la rom, il kernel ti torna al k12b, quindi se vuoi metterlo aggiornato, adesso puoi attraverso la recovery mettere la versione cwm ( il secondo che scarichi) vedi di non fare confusione
    1 volta con odin, versione x odin
    2 volta da recovery, versione cwm
     
  14. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Oh mi sento stupido giuro....ho letto la guida che mi hai postato...

    Ovviamente quando ti dice 1) Scaricate la rom sconcau Extreme 2.0 e mettetetla nella sd card" io devo andare a fondo pagina e scaricare la Orange giusto?

    Poi la prendo (file zip) e la metto nella sd card con il telefono collegato in memoria di massa al pc

    e parto con la procedura

    dimmi che è così :D
     
  15. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Versione Odin questa: SpeedMod K13D with HZ=500

    ClockWorkMod versions: SpeedMod K13D with HZ=500 CWM

    Ok le scarico entrambe, poi il primo kernel è quello Odin finisco di installare la rom e poi da recovery installo il secondo cwm
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :) è così..mi raccomando non sbagliarti con la tua microsd esterna, non sbagliati, altrimenti toglila..la devi ettere nella sd da 6 giga del cell..io esco
     
  17. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok tolgo la mia da 8....dimmi solo il percorso di dove trovo la sd del cell...grazie kalabro
     
  18. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    risorse del computer F o G
     
  19. Lele74

    Lele74 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok quindi la memoria interna da 8gb è quella che mi appare appena collego il telefono...praticamente è il telefono stesso :pazzo:
     
  20. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    si esattamente, vai tranquillo :)