Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lag touchwiz

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da KingArtur23, 5 Apr 2013.

  1. KingArtur23

    KingArtur23 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi, sono da poco passato da S3 a Note II,l'ho preso usato ma praticamente immacolato visto che è stato acquistato il 23/03/2013! naturalmente ho fatto un reset per portarlo alle condizioni iniziali e pensavo che l'esperienza touch wiz sarebbe stata migliore rispetto all'S3 visto i 2 Gb di Ram del Note 2! invece sotto questo punto di vista mi ha deluso visto che non appena avvio la pagina dei widget ha quel "lag" o rallentamento, come si voglia chiamare, che pensavo non avvenisse! Anche perchè in alcuni video in rete dicevano che questo effetto sul Note non capitava per via della maggiore Ram!!! ora mi chiedo se è un problema mio o è generale? capita anche a voi con la touch wiz di avere questi micro lag? premettendo che cambiando launcher (uso Nova) va una bomba.. ma anche su S3 era così! Grazie a chi risponde.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo è un problema noto, puoi avere anche 50GB di ram ma se un app è fatta male laggherà comunque, comunque non è che sia cosi fastidiosa, anche perché la pagina dei widget la visiti solo quando metti un nuovo wodgets e non sempre come quella delle app
     
    A KingArtur23 piace questo elemento.
  3. KingArtur23

    KingArtur23 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    R: Lag touchwiz

    Quindi è un problema che riscontri pure tu?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si ma non lo uso da un po quel launcher
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Non è principalmente questione di Touchwiz, ma di Android che ripeto per l'ennesima volta non è ottimizzato a dovere (come al solito invece si implementano 8 cores e 3GB di RAM e Key Lime Pie).
    Chissà come mai finiamo sempre sullo stesso discorso (e non venite a dire che sono io, poiché lo notate anche voi cosa dicono gli utenti. Mica ho telefonato a tutti :joy:).
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in questo caso il problema è principalmente del launcher, se lo cambiamo il problema non c'è
     
    A KingArtur23 piace questo elemento.
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Boh! Allora sarà il mio Note 2 poiché ho provato Nova Launcher, Apex Launcher, Go_Launcher ecc...., il risultato è sempre lo stesso.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Lag touchwiz

    A me con holo non lagga, non mi mostra al volo le anteprime dei widget ma non lagga

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  9. KingArtur23

    KingArtur23 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    R: Lag touchwiz

    Stesso discorso per me! Con Nova va una bomba, nessun lag! Solo con la Touch Wiz mi succede, e soprattutto nella sezione widget

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Parlate di quei pochi millisecondi che passano quando si va nella scheda "widget" ???
    Certo che stare proprio a cercare il pelo nell'uovo e se ho capito bene c'è chi il Note II lo ha acquistato con la "speranza" di non trovare questo "minilag" O:O !!!

    Vi giuro che lo ho notato ora che ho letto questo thread, non ci avrai mai fatto caso e poi davvero non da nessun fastidio.... dai.....

    Perché non parlate invece dei tempi di caricamento dei giochi (in particolare di subsurfer il mio preferito) che sul Note II è presso a poco immediato mentre su altri terminali (uno a caso IFOGNE 4) dura una cosa come 40 secondi ??????
    Di questo dovete parlare XD
     
    A skelly piace questo elemento.
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guardate recentemente ( e dio mi punirà) ho avuto un occasione e ho preso un iphogne 4s 32 gb
    Vi scongiuro non lamentatevi di android e dei micro, mini, lag altrimenti vi auguro di comperarvi un iphogne :)
    il problema lag widget lo eliminate subito...non ha widget :) per gli altri lag ..beh dai prima o poi finiscono.
    Che qualche anima illuminata spieghi a un'ignorante come me come fanno a comperare un iphogne e non lamentarsi e cosa assai peggiore esce quello nuovo e lo ricomperano e cosa drammaticamente folle riescono anche a dire che va meglio di android sighh
    Ma si è mai saputo se apple insieme all'iphogne dia in omaggio una lobotomia?
     
  12. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Skellyna ma figurati se io cambio il Note 2 per il micro lag della sezione widget, per me resta ancora il migliore sul mercato.
    Inoltre non ho mai avuto occasione di utilizzare un iPhone per un periodo coerente, solo giochicchiarci occasionalmente, ergo non posso giudicarlo, quindi skellyna tu dici che lagga di più di un Android? Eppure dicono che è il sistema più ottimizzato, quindi mi stupisce alquanto (anche se l'altro giorno su un iPhone4 di un amico navigando su una singola pagina e cercando di zoomare un lag mostruoso, rispondeva solo dopo 2-3 secondi, comunque non posso giudicare solo tramite questo fatto).

    P.S. Come dico sempre una volta provato il pennino non si torna indietro. Ma l'avete provato come tavoletta grafica tramite wi-fi sul computer perfino con la funzione pressione? E quando se la sognano gli altri dispositivi =O
     
  13. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Guarda io avevo tempo fa un vecchio iphone, poi sono passata al galaxy scl 9003 mi pare, cambiato subito con s2 e di seguito con s3 e poi ho preso note2. Come detto ora ho anche un iphogne 4s 32g guarda praticamente nuovo.
    Mai in vita mia mi son stanto pentita di aver speso, seppur pochi, soldi per un cell Abituata al s3 e come tornare indietro di 5 anni e posso dirlo avendo provato ad usarlo per qualche giorno.
    Mi dispiace andare o.t. ma dopo aver cercato il minimo di app su itunes mi son resa conto che quelle che servono si pagan tutte allora ho jellibrekkato, seguendo una guida, sperando di scoprire una miniera d'oro in cydia e invece nulla di che, almeno non come vien descritto anche li le cose buone si strapagano.
    Velocità, lag, batteria, display( retina??? ) usabilità, visibilità nemmeno lontanamente peragonabili a un s3 figuriamoci a un note 2 ( che ancora non ho usato per bene) quindi chi lo prende come primo telefono o non conosce android o deve farsi curare da uno bravo, ora quando parte una discussione faccio na risata e me ne vado pensando ..signore abbi pietà di loro non sanno quello che dicono :) ( di notte ho l'incubo del testo centrale)
     
    A aegis piace questo elemento.
  14. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: Lag touchwiz

    Mamma come quoto!!!!!!!