Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lagfix senza root

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da natan76, 16 Feb 2011.

1. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, visto che non sono pratico e tutto quello che sto imparando è grazie a questo forum, mi chiedevo; è possibile istallare dal market un lagfix senza permessi root?così da poterlo istallare e togliere come tutti i programmi scaricati?Rientro in quella fascia di utenti inesperti quindi aspetto la versione ufficiale di froyo 2.2.1 che tarda ad arrivare. Ho letto tutte le guide per velocizzare il mio SGS, ma visto che ci lavoro ed ho caricato dati importanti, non mi posso permettere di fare "danno", ma allo stesso tempo mi rendo conto che il telefono ne ha bisogno.

grazie infinite

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    C'è la possibilita di utilizzare OCLF+z4root...non puoi fare un lagfix senza root, una volta erano sul market queste app ma ora non ci sono più, le puoi trovare in un apposito thread nel forum (il link nel thread importante)

TapaTalk @ GT I9000

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    no, non puoi... ma non vedo il perchè della tua domanda.. ormai non ci sono piu' nel market, ma ci sono 2 programmi z4root e oclf che danno permessi di root e fanno lagfix, e sono entrambi reversibili..... altrimenti aspetta a giorni l'aggiornamento e dopo vedi se ti va bene così come lo propone samsung

4. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il perchè della mia domanda è nella domanda stessa.

Comunque grazie per le rispote

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

No, non è nella domanda.. non vedo perchè vuoi fare un lagfix, (che porta dei cambiamenti nel sistema) e non il root che non fa altro che darti dei permessi.. ripeto cmq entrambi reversibili ( cioè puoi tornare indietro senza problemi) ti avevo scritto così x farti capire che probabilmente sei confuso e non hai capito cosa fanno le 2 app.
    ps: ho 45 anni e uso il cell. per lavoro ed è pieno di dati.. questo utilizzo non contrasta con la possibilità di fare delle modifiche, certo capendo sempre quello che vai a fare e gli eventuali rischi
    un saluto

6. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Probabilmente hai ragione tu. la mia paura di perdere dati importanti e di iniziare a smanettare
    mi frena in un modo esagerato e sicuramente non ho chiare le funzioni di entrambe le app.

grazie

7. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    figurati :) cmq dai speriamo che l'aggiornamento vi porti il cell. ad una condizione buona x utilizzarlo, xchè sei stato molto bravo a riuscire ad arrivare fin qui senza toccarlo.... non so se ti è capitato di vedere all'opera un sgs con rom modificata.... beh' nessun problema e una velocità davvero invidiabile basta che guardi uno dei tanti video su youtube, anche delle rom di sconcau che installiamo in molti qui sopra... un saluto

8. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Infatti sono stati i video su youtube e questo forum a mettermi la pulce in testa!!!
    Da i vari interventi che ho letto ho capito che sei una specie di genio e per questo ti invidio..magari anche io un giorno ;)
    Di tempo ne ho poco, ma quando posso lo dedico a leggere e capire. in pratica mi sto appassionando

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Tutti scelgono android e se ne appassionano :eheh:

Comunque questo è il thread che ti menzionavo prima => [link] <= per quanto riguarda OCLF e z4root. In ogni caso no avere paura di perdere dati importanti, le uniche partizioni che vengono toccate durante i vari passaggi per modificare il telefono non contengono dati personali, al limite qualche settaggio o dati di login. I tuoi dati importanti vengono tutti salvati in /sdcard mentre il lagfix e le rom solitamente agiscono su /data e /system. Non so in cosa consistano i tuoi dati importanti ma posso (quasi) assicurarti che seguendo le guide non perderai niente :cool:

Ovviamente sei libero di fare quello che ti pare, lavorando anche con aziende so cosa vuol dire aver la massima sicurezza in termini di dati.

10. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Infatti dopo 10 anni di nokia ho abbracciato android. Simbyan ultimanente nn stava al passo con i tempi, ma non voglio cambiare argomento. per dati importanti intendo + di mille numeri di cell, vari codici, appuntmenti in agenda fino a luglio 2011, user e pass vari..insomma un bel pò di cose.
    In effetti visto che ho scelto questo cell per poterlo personalizare al massimo non capisco perchè mi freno.la mia scelta non è caduta nell' iphone per questo motivo sinceramente perchè mi fa c---e
    Appena ho un pò di tempo e mi sentirò più sicuro apporterò le dovute modifiche. eventualmente mi avvalgo sempre del vostro aiuto. Complimenti per il forum e per la passione che avete. ho fatto un ottima scelta
    buona serata a tutti

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma gli appuntamenti nel calendario, i numeri di telefono non li hai sincronizzati con un account?

Per le note e i dati di login purtroppo non c'è un servizio gratuito di salvataggio...

12. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    si tutto sincronizzato dal primo giorno. avevo già un account google per cui ha fatto tutto in automatico ;)

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    E allora nessun problema, una volta risincronizzato l'account non avrai problem a ritrovarti tutto al suo posto ;)

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dare del genio a me è davvero troppo... qui l'unico tecnico è Genn, io sono solo uno che con il suo aiuto, e anche di sconcau ( devo ammetterlo) mi sono appassionato ed ora posso aiutare, ma Genio, no davvero :)
    se hai sincronizzato i tuoi dati su google, il problema non esiste.. le memo, io come te ne ho davvero, aziendali e non, ma ad ogni aggiunta faccio un backup con titanium e ogni volta me le ritrovo dopo aver formattato il cell... cmq trova un tuo modo consono per stare tranquillo, documentati un po' e quando hai dei dubbi, chiedi.. quando e se sarai pronto qualcuno ti darà una mano sicuramente

15. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora.. dopo aver letto e riletto quasi tutti i vostri post diciamo che mi sento pronto, quindi passo dalla teoria alla pratica.I troppi lag mi stanno facendo esaurire, anche per la curiosità di vedere iil mio cell + reattivo. Mi auguro di non dovere fare molte domande perchè tutto vada bene! Solo un consiglio; Aggiorno con una path alla 2.2.1 e da li eseguo i permessi root ecc.. oppure dalla 2.2 faccio tutte le operazioni e magari istallo anche una room?
    nel primo caso mi dovreste dire come fare.

grazie

16. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    io ti consiglio di installare una bella rom moddata...vedrai che non te ne pentirai...nella mia firma trovi il link alla guida,dagli un'cchiata ;)

17. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho visto la room è sembra fantastica! 2 domande:
    Credi che da profano riesco ad istallarla senza problemi?
    Se nn ho capito male istallandola mi ritrovo la 2.2.1, permessi root e lagfix tutto in una cosa?
    trerza ed ultima non maiusato odin, il link per scaricarlo? ho posso aggire direttamente dal cellulare

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sì anche io ti consiglio di passare ad una rom.. ti ritroverai il cell aggiornato all'ultimo firmware JS5, e se vai in firma (sotto) puoi scegliere tra 3 rom diverse ( per colori e aspetto, io monto la extreme orange uscita da pochi giorni e va benissimo) .. non te ne pentirai..devi solo scegliere quale e poi segui la guida alla lettera della rom.. ti farà montare un kernel con odin, e poi basterà che metti la rom nella sd interna e da recovery la installi ( la guida è a prova di UTONTO) :) ...insomma 10 minuti e avrai un cellulare nuovo e performante
    unica avvertenza, ma lo avrai letto, controlla prima che ti funzioni la combo dei 3 tasti

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

sì avrai tutto già attivato, ma ti cancellerà tutti i dati, tranne quelli della sdcard.. vai QUI per le nuove.. sì clicca su download e segui le guide x principianti, anche odin te lo fa scaricare da lì...... non puoi sbagliare

20. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    dove ti dirà di scaricare il kernel k12o, ormai è stato superato, prendilo QUI , il k13c, mi RACCOMANDO la versione per Odin... ciao e buon flash