Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lasciare il cell in carica può essere dannoso?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da taty, 22 Dic 2010.

1. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi, mi viene un dubbio:
    con i miei vecchi cellulari sono sempre stata attenta a tenerli in carica lo stretto necessario, staccandoli appena carichi, per paura di danneggiare la batteria.
    ma il tempo di ricarica era meno di 2 ore, e mi duravano carichi fino a 6 giorni spegnendoli la notte, quindi la cosa era gestibile.

ora il gs va caricato tutti i giorni, ci mette quasi tutta la mattina se lo attacco quando arrivo in ufficio o_O
    e dopo 24 ore di accensione è di nuovo scarico :yell:

voi come vi comportate? lo lasciate sotto carica tutta la notte?
    si possono creare danni al cell, o alla batteria?

e la batteria la fate scaricare completamente prima di ricaricare?

grazie :birra:

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    queste cose si facevano con le vecchie batterie..adesso con quelle al litio, basta avere l'accortezza diciamo le prime 3 o 4 ricariche a farlo scaricare completamente, dopodichè attaccalo pur anche durante la giornata.. io lo lascio tutte le notti in carica; e poi di cosa stiamo parlando? una batteria originale costa 30 euro :geek:

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io lo collego quando ne ho l'occasione, fregandomene altamente dei problemi che ci possono essere. Ho fatto proprio lo stesso pensiero di kalabro, anche se la batteria andasse male non mi interessa di spendere 30€ per prenderla nuova.

TapaTalk @ GT I9000

4. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    solo 30 euro???
    non lo sapevo!!

grazie ragazzi, allora lo lascio in carica la notte senza tante paranoie.

un altro caso risolto :birra:

5. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

20 su ebay o cmq non originale in giro.. vai tranquilla e caricalo in continuazione

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    guarda io ormai ho il galaxy da un 3 mesi e passa e ti posso assicurare che non succede niente io lo carico quando ci penso...avvolte solo la sera,avvolte pranzo e sera avvolte lo attacco e stacco ogni 5 min...dipende pure da come e quando lo uso!