Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

L'assistenza mi chiede soldi.

Discussione in 'Samsung Galaxy Mini 2' iniziata da giustino, 7 Lug 2013.

  1. giustino

    giustino Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho dovuto portare in assistenza l's2 mini di mia moglie perché era impazzito. Quando si avviava entrava in un loop pauroso, si riavviava, poi schermo nero, poi vibrava di continuo, ecc. Ho deciso allora di provare a ripristinare il firmware con kies ma non ci sono riuscito e quindi mi sono orientato su odin che è risultato essere il software migliore. Il cell si è riavviato regolarmente ma stranamente non mi riconosceva più nessuna sim. Mi sono quindi deciso di portarlo in assistenza poiché era fresco di acquisto (2 mesi di vita), l'ho lasciato spiegando il problema e mi hanno congedado dicendomi che mi sarebbe arrivato un sms per avvertirmi quando il cell sarebbe stato pronto.....eh, ieri l'sms mi è arrivato e c'era scritto che il preventivo di spesa x la riparazione era di 53€!!!!! Domani ci vado a parlare, cosa fareste al posto mio?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    per me hanno considerato il guasto ad un flash sbagliato e quindi non rientra nella garanzia. forse era meglio che l'avessi portato prima di usare Odin ma come si dice "col senno di poi...". senti le loro motivazioni e poi vedi se protestare o meno. ciao ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Omar

    Omar Guest

    Se hai la possibilità di riprendertelo senza pagare io farei ancora qualche tentativo con odin...

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ma se non hai mai flashato kernel, recovery, root ecc non dovrebbero accorgersene
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    infatti per questo dicevo di capire le loro motivazioni. molto strano come situazione anche perché Odin è comunque un software ufficiale.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  6. giustino

    giustino Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Anche io in un primo momento davo la colpa ad odin ma ho solo caricato l'ultimo fw, non ho eseguito root o roba simile. Domani vado a farmi sentire ma secondo voi conviene farlo riparare a sto punto o riprovare con odin (ammesso e non concesso che sia un problema sw)?
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    se il flash via Odin e i relativi wipe non hanno funzionato la vedo difficile. se hanno quotato u na spesa mi aspetto che abbiano compreso il problema. a seconda di quello che ti dicono ci muoviamo :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se in download mode non risulta tutto official se ne infischiano altamente di cosa sia successo.
    Comunque devi veder come te la giustificano quella cifra......

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2