Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

l'attesa è finita!

Discussione in 'Nexus One' iniziata da hollywoodxxx, 2 Lug 2010.

  1. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    ho anche io un nexus. :eheh:
    ho accantonato definitivamente l'idea del galaxy e del desire e mi sono deciso.
    450 euro americano, penso che meglio non trovavo.

    una domanda niubba tanto per cominciare. ho una micro sd da 4 giga classe 6 che ho riciclato dal g1 (che ora ha mio padre ;) ) e mi chiedevo se vale la pena di utilizzarla semplicemente come memoria di massa o se è meglio sfruttarla con l'opzione App2SD per installarci le varie apps. temo però che non essendo rootato non si possa ancora, oppure si?
    nel caso si possa fare mi dite al volo come e anche magari come partizionare la sd? grazie

    p.s. ma per quanto riguarda froyo, essendo il mio cell americano con firmware ERD79 (cosi leggo sotto numero build), come posso aggiornarlo? clicco semplicemente sul pulsante aggiorna il sistema?


    grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi!!
     
  2. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Io fossi in te aspetterei froyo ufficiale visto che è imminente e mi godrei intanto il già ottimo cell, iniziando a fargli qualche ciclo di ricariche e vedere 1 pò come si comporta da originale.
    Per le rom custom hai tutto il tempo che vuoi, poi ovviamente sta a te decidere! :)
     
  3. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0

    sisi, la mia intenzione era proprio questa. voglio proprio vedere fresco fresco uscito dalla scatola come si comporta. non ho però capito come funziona per l'aggiornamento, infatti ho cliccato su aggiorna sistema e mi ha detto che è aggiornato. e sono curioso per quanto riguarda l'app2sd, mesà che non è implementato nelle rom ufficiali ma aspetto gli esperti sulla questione
     
  4. maxmeridio

    maxmeridio Bronze Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace":
    0
    Auguri per il cell...gli aggiornamenti ti arriveranno via ota (on the air), vedrai sulla barra in alto l'avviso per poter procedere all'aggiornamento.
     
  5. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    per quanto riguarda la possibilità di installare le apps sulla sd qualcuno mi sa dire qualcosa? è necessaria una rom moddata o posso farlo anche con l'originale in qualche modo?
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Se hai froyo puoi farlo, altrimenti ti serve una rom moddata.
     
  7. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    ah bene, allora speriamo che mi arrivi presto l'aggiornamento OTA
     
  8. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    mi è arrivato l'aggiornamento, l'ho messo tutto ok!
    ora volevo spostare le apps sulla sd visto che lo spazio sul telefono sta già a buon punto ma non me le fa spostare, credo perchè ho formattato la sd tutta in FAT32 prima di metterla nel nexus.
    Credo che debba ripartizionarla con swap ed ext giusto? come la partiziono (nel senso quanti mb assegno alle varie partizioni)? lo posso fare con il nexus direttamente tipo da recovery? (sto sparando nn so nemmeno se ce l'ha essendo originale)

    grazie
     
  9. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    per le app sulla sd la partizione swap non è necessaria, in ogni caso la consigliano di 32Mb.
    Ti serve invece 1 partizione ext2/ext3 (io andrei di ext3),attenzione vanno fatte in un esatto ordine che è: Fat32>>ext2/3>>>swap per ultima se la metti.
    Con la ext vai di 512 o 1024 se vuoi starci largo e il resto tutto fat.

    Le info le ho prese QUI ma ho partizionato con la recovery che è + semplice e rapido secondo me

    altro non ti so dire perchè ho solo il Tattoo con 1.6 e ho ancora varie cose da capire quindi non mi sbilancio :p

    Edit: ho visto dopo che è per utenti con root , quindi non ti serve la guida e ovviamente non hai recovery modificata; prova a riformattare semplicemente l'Sd dandogli le dimensioni e ordine giusto ti dovrebbe andare lo stesso :dent:
     
  10. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille Osso, provo e ti faccio sapere ;)
     
  11. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena partizionato la sd tramite la recovery del g1, l'ho messa nel nexus ma l'opzione per spostare le apps nella sd é sempre oscurata.
     
  12. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Non serve partizionare la SD, usate questo hack per abilitare l'apps2sd in froyo: http://www.tuttoandroid.net/guide/come- ... royo-7246/ ;)
     
  13. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0

    grazie mik perfetto. temo che spostando e basta le apps già installate mi creerà casini e quindi dovreò reinstallarle. cmq volevo sapere, ma per ripristinare il tutto com'era prima basta ridare lo stesso comando con "1" al posto di "2" nella seconda riga di comando?
     
  14. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    piccolo aggiornamento: ho impostato correttamente l'apps2sd su froyo ma c'è un piccolo problema, quando installo apps che funzionano anche con i widget le installa bene funziona l'app e il rispettivo widget ma nel momento che riavvio il cell il widget sparisce e scompare anche dalla lista per eventualmente ripristinarlo.

    help
     
  15. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Ultimo aggiornamento, ho ripristinato i dati di fabbrica e riinstallato tutte le apps sulla memoria del telefono. Ora funziona tutto bene, faró a meno del apps2sd per ora ma vorrei capire perche ora andando ad aprire astro nn c'è direttamente la sdcard ma un altra cartella chiamata mnt dentro la quale ci sono 3 cartelle tra cui la sdcard?

    p.s. ma ripristinando il sistema alle impostazioni di fabbrica quel procedimento che ho fatto per avere l'apps2sd è come se si fosse resettato o è rimasto qualcosa?


    Rihelp!!
     
  16. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Per la prima domanda: Perché in android 2.2 é cosí.. Magari quelli di Astro modificheranno.

    per la seconda: Di quel procedimento non é rimasto niente dato che non c'é stato partizionamento
     
  17. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille black!!