Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Launcher

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da vimida, 18 Mar 2011.

1. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno ragazzi...
    alcune domende sui laucher:
    come faccio a passare da un laucher ad un altro? adesso come predefinito ho quello di sconcau... e soprattutto come faccio ad entrare nelle impostazioni del laucher?
    ho visto un video recensione del launcher adw che si trova sul market e vorrei provarlo.
    l'ho già scaricato ma avendo l'altro come predefinito quando clicco col tasto home per chiudere una app non mi fa più scegliere il laucher...!
    Grazie mille in anticipo

2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Finchè non lo setti come predefinito puoi passare da uno all'altro scegliendo quello che vuoi ad ogni pressione del tasto home. Quando lo setti come predefinito ogni volta che premi home farà l'azione per cui è programmato. Quello che usi ora, la TWGTG, non ricordo cosa faccia ma altri launcher puoi decidere tu cosa devono fare (anteprima pagine, apertura drawer, ecc). In questo caso ti scarichi Home Switcher (versione per froyo) e quando la apri puoi cancellare quello di default o lanciare quello che vuoi ;)

Link web market per Home Switcher >>>

3. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille genn... ho scaricato home switcher e adesso mi fa cambiare i launcher
    adesso vado in impostazioni e cerco di non fare casini... voglio la scehrmata a cubo delle app...

4. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
  5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
  6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Su adw "normale" non ricordo ne se si possa ne come si faccia, sono sicuro che c'è su adw a pagamento (adw ex) si può e funziona anche bene. Su LauncherPro sono sicuro che funzioni anche nella versione free, è segnato come beta ma ti assicuro che non da problemi, anche se odio launcher pro (per pura scelta personale :p )

PS: Se Kalabro legge questo post cerchiamo di non ricominciare come ogni volta si parla di launcher :gulp: :lol: :lol: :lol:

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ahahahah appunto...sicuramente inizierà ad esporre le funzionalità delle famose 3 dock che esce fuori ogni qual volta si parli di launcher AHAHAHAH

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :cool: non ci penso nemmeno voi avete le vostre preferenze ed io le mie, ma rispondo al ragazzo su come settarle..se hai una rom di sconcau, all'interno già trovi launcher pro, che ti fa fare tutto quello di cui hai bisogno...
    vai nell'app. spare parts e attiva transizioni animate...poi metti launcher pro e con il tasto sx premi su setting--- su advanced setting in fondo trovi "use 3D drawer, e così avrai attivato le app in 3d ( ti consiglio di spuntare anche elatic scrolling e hight quality scrolling)
    in homescreen setting, spunta enable trackball scrolling e virtual looping, e poi trovi trasition effect ( da qui puoi settare 4 diversi tipi di transizioni della home, scegli quella che piu' ti piace, io uso rotate)
    ps: ti faccio notare che sempre nelle applicazioni puoi decidere quante dox vuoi avere da una a tre, vedi se la funzione ti interessa, io la trovo utile e insostituibile :)
    un saluto

9. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Enable trackball scrolling trovo sia alquanto inutile da settare, soprattutto su un telefono senza trackball ;)
    Non serve impostarla come attiva nelle impostazioni.

TapaTalk @ GT I9000

10. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... Grazie mille kalabro...
    settato tutto come hai detto tu.
    per quanto riguarda le dock penso sia la stessa cosa... usare 2-3-4 screen dove avere le diverse app o avere 3 dock dove avere le app più usate avendo solo una screen.
    io utilizzo 2 screen e 1 dock. sulla prima screen ho il widget del meteo e dell'ora, sulla seconda screen ho tutte le app piu' usate... navigatore, browser di navigazione opera, advanced task killer etc
    se poi hai qualche altro modo da suggerirmi per l'utilizzo delle 3 dock è sempre ben accetto da un "illuminato" come te... ancora grazie per le indicazioni date a me e a tutti quelli che chiedono aiuto.
    grazie

11. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

sì una svista, succede anche ai migliori ma grazie x la segnalazione :) cmq la spunta non provoca alcunchè, quindi a buon intenditor .... :cool: :cool:

12. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ti posso solo dire come mi trovo bene io, ma tutto è molto soggettivo in queste cose... io uso 3 home e 3 dox: nella centrale come sempre in mezzo tel,rubrica,app,gmail e broswer; in quella di destra ho messo 5 chiamate dirette ai numeri che uso tutti i giorni, familiari e amici con le loro foto ( molto utile specie in macchina) ; in quella di sx, 5 app. che uso spesso, gtalk, whatsapps,lettore video, camera e tapatalk...
    un saluto

13. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... ecco quella dei num di tel con la chiamata diretta e foto potrebbe essere un'idea... come si fa?
    innanzitutto penso che il num di tel deve essere memorizzato su tel e non su scheda...
    a proposito... come faccio a copiare i miei contatti (che ho tutti sulla scheda) nel tel?
    e cmq per mettere i collegamenti diretti alle app nelle dock come si fa?
    Io ho abilitato le tre dock poi clicco sui + poi faccio selezione rapida e inserisco il contatto... ho provato e va bene... ma essendo una prova adesso vorrei eliminarlo, cm si fa?

14. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

da rubrica tasto sx poi importa esporta
    se vuoi eleminare rifai lo stesso processo mettendo un altra funzione..ma se vuoi togliere una dox vai in setting e come gli hai detto 3 gli dici che ne vuoi 1 o 2... sulla dox puoi mettere la selezione di qualsiasi cosa, dal lancio di una app. alla chiamata di un numero

ps: 1 consiglio, portate la rubrica sincronizzando il cell su gmail,. . l'avrete per sempre sul server google nei contatti della vostra mail..

15. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ... si ma come si fa???
    kalabro io ho fatto proprio sparire il segno +... non chiedermi come ho fatto perchè non lo so... ma adesso come faccio a rimetterlo?
    in effetti dove ho tolto il + adesso è vuoto e c'è spazio tra una app e un'altra

16. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    oddio mai successo, prova a riportare la dox a 1 e poi di nuovo a 3

17. vimida

vimida Worker Droid

Iscritto:
    27 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    fatto... ma non funziona... comunque poi ho risolto... basta cliccare sul "vuoto" e compare il menu per inserire le app!!!

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    :) come dico sempre basta smanettare...

19. gunners72

gunners72 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto ... Kalabro .....
    Ho un Samsung Galaxy S modello GT I9000 -
    firmware 2.2.1 - build FROYO.xxjpy - kernel 2.6.32.9 root@sep-51 #1

che significano questi dati ??
    e cosa posso fare per migliorare le prestazioni del cellulare.. ??
    sono un novizio e vorrei capire....
    ??? ???

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Smettila di postare ovunque!!! La gente non risponde subito e comunque se non hai problemi di che ti lamenti?!?! Ti ho risposto in un altro thread.

TapaTalk @ GT I9000