Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Le mie impressioni sull'xperia J

Discussione in 'Sony Xperia J' iniziata da fab74rm, 28 Nov 2012.

  1. fab74rm

    fab74rm Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Allora partiamo dal dire che vengo da un acer metal liquid con android 2.x , solo ora ho capito come fosse fica e comoda l'interfaccia custom di Acer che già tempo fa permetteva di fare cose che neanche in android 4.2 saranno presenti!
    A parte questa considerazione, le mie esigenze sono :
    - utilizzo spinto di web browsing
    - utilizzo spinto di app varie
    - nessun utilizzo di giochi

    ecco perché ho scelto questo terminale, appena uscito, schermo grande e qualità sony... il fatto che fosse monoCore ho detto me ne frego tanto io non gioco ! comunque aveva un processore più potente del mio acer (1ghz contro 800 mhz) quindi visto che le prestazioni dell'acer mi soddisfacevano sono andato sul sicuro..

    le impressioni dopo circa 2 settimane di utilizzo :

    -Allora partiamo dal dire che il telefono ha un display spettacolare, per colori per nitidezza e per grandezza ... paragonato anche con terminali sony più costosi non c'è paragone, l'xperia J ha uno schermo bellissimo!

    -Diciamo anche che la qualità dell'audio è + che buona ed anche la qualità del segnale telefonico (ricezione), ottima qualità!

    - usato come modem va che è una bellezza , molto più veloce dell' acer!

    - batteria spettacolare , si arriva tranquillamente a 2 giorni senza ricarica anche con uso intenso.

    e ora passiamo alle parti negative :

    - Il touch screen è deludente, la sensibilità e la precisione lasciano a desiderare... spesso non si capisce se si è premuto correttamente

    - la fotocamera spesso fa foto fuori focus con impostazioni automatiche

    - Il telefono soffre di una lentezza generale frustrante, spesso si aspettano secondi prima che si apre un app! vi assicuro che non sto esagerando , il confronto con l'acer non regge proprio! ma soprattutto mi ha deluso pesantemente sony, forse è la versione di Android ... non lo so ma vi assicuro che a volte è frustante! ...vi dico solo che a volte arrivano telefonate e non compare il nome del chiamante (compare solo il numero) probabilmente perché il telefono non ha ancora fatto in tempo a leggere il nome associato.... ma questo è solo un esempio.

    In questi gg sto provando ad ottimizzarlo ed in certo qual modo ci sono riuscito, vi metto qui quello che ho fatto :

    -Cambiate nelle impostazioni-sviluppatore il numero di processi che il telefono deve tenere attivi mettendo =2 o 3

    - Andate in impostazioni-applicazioni-tutte e tappate su ogni app che ritenete inutile, fate : 1) cancella dati 2) Disattiva 3) Termina

    - disattivate la correzione ortografica in lingue e immissione

    - vi consiglio anche di comprare l'app camera zoom che sta in offerta a 0,99 che con questo telefono va una bomba, con questa app l'autoFocus non da problemi

    - se volete poi fate il root , questo script funziona : forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886460
    fatto il root togliete dall'avvio automatico tutti i software che ritenete inutili (almeno per me sono tanti, io l'ho fatto con l'app super manager)
    se volete pulire per bene , scaricatevi titanium backup e disinstallate tutte le app che non utilizzate, fatevi un backup prima!
    Se non avete ben chiaro quali app potete disinstallare senza creare problemi cercate una lista fatta ad esempio per l'xperia U per il quale si trovano moltissime guide online.. il software è praticamente lo stesso.


    P.S. nella scheda tecnica c'è scritto che ha NFC , ma è sbagliato !!!!!!!
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2012