Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Leagoo KIIKAA MIX: Triplo Bezel-less 5,5" fino a 6+128Gb a 179,99$

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da megthebest, 24 Lug 2017.

1. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    LEAGOO annuncia il nuovo KIICAA MIX , il nuovo terminale dovrebbe avere un display 5.5 pollici, doppia fotocamera posteriore, lettore di impronte frontali. Il lancio è previsto per Agosto.

LEAGOO non ha rilasciato molte altre informazioni sul suo nuovo KIICAA MIX, ma secondo il leaker Evan Blass le versioni saranno tre, proposte a prezzi differenti:
    https://twitter.com/evleaks/status/889379245402841088
    8-core 6+128GB storage, a $179.99
    8-core 3+32GB storage, a $139.99
    4-core 2+16GB storage, a $89.99

www.leagoo.com
    https://www.facebook.com/Leagoo-Italy-1786111058367607/

2. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    LEAGOO KIICAA MIX : Borderless, schermo 5,5” FHD SHARP e doppia fotocamera Omnivision

Con l’avvicinarsi della nuova generazione di Xiaomi Mix 2 con schermo senza o quasi cornici su tre lati, l’interesse per questo nuovo design è destinato a crescere.

Per questo, LEAGOO KIICAA MIX con il suo design unito ad un costo davvero basso, potrà dire la sua nei prossimi mesi.
    Il nuovo Leagoo KIICAA MIX porterà il design, l’hardware e portabilità ai massimi livelli, senza essere troppo costoso.
    Il nuovo KICAA MIX avrà uno schermo 5.5” SHARP FullHD display e nella parte posteriore ospiterà una doppia fotocamera prodotta da Omnivision, nello specifico un modulo da 13.0MP affiancato da uno da 2MP.

LEAGOO KIICAA MIX è oggetto di una promozione nella quale si accede ad un prezzo riservato votando la configurazione e il prezzo, i partecipanti potranno avere uno sconto di 30$.

LEAGOO KIICAA MIX Global reservation
    www.leagoo.com
    https://www.facebook.com/Leagoo-Italy-1786111058367607/

3. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Direttamente dalla pagina Facebook, le specifiche :
    LEAGOO KIICAA MIX in prevendita, disponibile dal 21 agosto

Specifiche:
    Display : 5.5 pollici SHARP FHD con rapporto schermo/corpo di quasi il 90%

CPU: MT6750T 1.5Ghz 8-cores 64Bit
    Storage: Samsung Ram 3GB Interna 32GB ROM
    Fotocamera posteriore : doppia Omnivision 13MP+2MP

Camera frontale: Omnivision 13MP
    Batteria:LG 3000mAh con carica rapida 5V2A

Caratteristiche:
    Type-C con Audio Digitale
    CAT 6 4G fino a 300mbps
    Lettore impronte frontale con tempo di risposta di 0.01 secondi
    Prezzo :$139.99
    Disponibilità :21 Agosto
    Prevendita: https://goo.gl/jziWBa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

4. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Questo quanto apparso oggi sulla pagina Leagoo che pone a confronto lo schermo del Mix con Iphone 7 Plus e Samsugn S8+:

5. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
  6. megthebest

megthebest Bronze Droid

Iscritto:
    21 Ago 2015
    "Mi Piace":
    361
    Allora iniziamo subito velocemente ad elencare i Pro:
    -Prezzo
    -Design, costruzione in metallo con ingombro inferiore a Doogee Mix e Bluboo S1
    -La scatola contiene cuffie con connessione Type-C, Alimentatore 5V 2A, cavo ricarica e dati Type-C, Cover in Silicone Trasparente.
    -Buon volume sia di speaker sia da capsula auricolare (in realtà uno speaker sul frame superiore)
    -Escamotage per coprire l'assenza del sensore di prossimità con lo spegnimento del display in fase di chiamata dopo circa 1-2 secondi dall’attivazione della conversazione e lo stesso metodo spegnendo dopo 1-2 secondi se si riattiva in chiamata per digitare qualcosa o cambiare tra vivavoce /capsula ecc..
    -Cpu che mostra una buona reattività 3Gb Ram lasciati liberi per quasi la metà e 32Gb di Storage che incredibilmente, rispetto a tutti gli smartphone che ho visto con 32Gb, ne restano liberi addirittura 30Gb (tutti gli altri davano max 25gb).
    -Update Android 7. 0 di Settembre
    - OTG, Bussola, GPS con ottima velocità di fix e potenydel segnale.
    -Doppia Omnivision 8Mp per camera posteriore e frontale (interpolati a 13) ed aggiunta di sensore da 2Mp Superpix per effetto sfocato(anche qui effetto più software che altro).
    -Gestures e doppio tap per lo sblocco funzionanti, lettore di impronte che sembra funzionare in modo dignitoso dopo memorizzazione di più volte lo stesso dito.

Veniamo ai contro
    -Assenza di Led di Notifica
    -Assenza sensore di luminosità, di prossimità (compensato da un escamotage) e del Giroscopio
    -lo speaker superiore che funge da capsula auricolare pur avendo un buon audio forte e si sente bene in chiamata, forse rende un pochino meno privata la conversazione, soprattutto in compagnia o gruppo ..
    -Batteria che a fronte dei 3000mAh, ho misurato essere da 2800mAh con una carica completa in circa 2h e 30' (parte a caricare come al solito con 1,5A per poi abbassarsi anche a 0,5A)
    -Assenza Adattatore da Type-C a Jack 3,5mm (dobbiamo acquistarlo a parte se vogliamo riutilizzare le ns vecchie cuffie)
    -Assenza vetro temperato

Le foto sono nella media del sensore Omnivision OV8856, messa a fuoco non fulminea, ma non flash doppio che consente scatti anche con poca luce. Qualità delle foto di sera scarse, modalità bokeh che sappiamo essere solo marketing..
    Schermo FullHD di buona qualità, luminosità massima non ai livelli del Bluboo, ma comunque paragonabile al Doogee Mix.
    Touch con sensibilità ai 5 tocchi.
    Tasti interni allo schermo con possibilità di invertire back/menu.
    Lettore di impronte con gestures non modificabile che con swipe verso destra permette il passaggio alle app in background, con la pressione di tornare alla home..
    Buona costruzione e materiali usati.
    Siamo a circa 150g, ma in mano sta meglio del Doogee Mix.
    Lo speaker inferiore se al max distorce un pochino e gracchia leggermente..
    In sintesi, se cercate il prezzo migliore per uno dei cloni di Mi MIX, questo Leagoo KIICAA MIX con meno di 100€ (93€ ora) vi potrà dare un effetto WOW se lo fate vedere agli amici e gli dite quanto avete speso..
    Ovviamente come hardware, pur essendo un Octa Core MT6750T a 1,5Ghz non è paragonabile al P20/25 e anche i giochi in FullHD soffrono un pochino con frame rate non sempre eccezionale.

Certo che posizionarlo a 105€ ad esempio, mettergli un sensore di luce, uno di prossimità, il giroscopio e fotocamere migliori, poteva renderlo più completo ed appetibile, ma non credo fosse questo lo scopo di Leagoo quando lo ha annunciato (anche perché credo arriverà la versione del. KIICAA Mix più potente più in avanti)..
    Video Unboxing e Recensione :

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk