Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Lenovo VIBE Shot (Lenovo z90-7)

Discussione in 'Lenovo' iniziata da Shikaiya, 15 Dic 2015.

  1. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Questo Thread nasce per informare, confrontarsi e chiedere/ricevere supporto sul VIBE Shot di casa Lenovo. Ovviamente, prima di postare richieste di aiuto, è buona norma cercare nel Forum se ci sono informazioni utili a fornirci il supporto che stiamo cercando.

    Descrizione (in breve):

    Il Lenovo Vibe Shot si presenta come un soffio d'aria fresca nel panorama degli smartphone di fascia medio-alta. Lo stile è inconfondibile e accattivante. Dalla parte anteriore, il Vibe Shot assomiglia a qualsiasi altro smartphone con un display da 5 pollici che domina la maggior parte del dispositivo, e con pulsanti capacitivi sul fondo. Il corpo di metallo e di vetro sono alla base della vera innovazione che sta nel design. In particolare sul retro, dove i progettisti hanno dato il meglio. Il pannello posteriore, fatto appunto di vetro, non si macchia facilmente come alcuni altri cellulari dai pannelli lucidi.
    Sebbene definito un cameraphone, il Vibe Shot è disegnato con l'obiettivo della fotocamera e il flash tricolore allineati in modalità orizzontale, sottolineando piuttosto che è un telefono cellulare con una fotocamera.Tutti questi elementi sono disposti su una striscia che danno l'impressione di metallo spazzolato, ma fanno parte del pannello di vetro stesso. Il Vibe Shot utilizza un display IPS da 5 pollici full HD (1080p) che offre angoli di visione ottimi, anche all'aperto. Venendo all'interfaccia utente, Lenovo ha precaricato il proprio Vibe Shot con un'interfaccia utente non straordinaria, ma è sorprendentemente fluida e basata su Android 5.1.1.
    Inutile segnalare che la caratteristica principale del Lenovo Vibe Shot è la sua fotocamera posteriore da 16 megapixel. Il flash tricolore permette la regolazione automatica di luminosità in base alle condizioni di luce ambientale. Dotato di Optical Image Stabilization (OIS) e infrarossi (IR) per la messa a fuoco automatica, il telefono è ha due modalità - Pro e Auto - per rendere più facile per gli utenti il passaggio rispettivamente tra modalità manuale e automatica. Per un accesso più rapido a una delle due modalità , c'è un pulsante di commutazione sul bordo. Inoltre, il Vibe Shot ha un pulsante dedicato alla fotocamera.
    Il Lenovo Vibe Shot monta ben 3 GB di RAM e un processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 (quad-core 1.7GHz ARM Cortex A53 e quad-core 1.0GHz ARM Cortex A53 CPU), 32 GB di memoria interna, di cui circa 25 GB è disponibile per gli utenti. Ciò che non va assolutamente trascurato è che il telefono viene fornito con uno slot a parte per schede microSD. La qualità del suono non è il punto di forza del Vibe Shot, sebbene la qualità audio del telefono è superiore alla media. E’ dotato di dual SIM con entrambe al supporto connettività 4G. La durata della batteria del Vibe Shot è nella media.
    Insomma, se si vuole avere in mano un ottimo telefono che sia pure bello, certamente il Vibe Shot è la scelta migliore del momento.

    Specifiche Tecniche: http://shopap.lenovo.com/in/en/smartphones/vibe/vibe-shot/#tab-tech_specs

    Recensione:

    Forum Ufficiale: https://forums.lenovo.com/t5/forums/searchpage/tab/message?filter=labels,location&location=forum-board:lp02_en&q=lenovo+vibe+shot

    Facebook: https://www.facebook.com/lenovo.in.en.vibeshot/




    ATTENZIONE  

    IMPORTANTE: NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO A SEGUITO DELL'APPLICAZIONE DI QUESTA PROCEDURA. SE APPLICATA, E' A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO




    In attesa di una sezione specifica, alcuni rimandi al modding del dispositivo:


    Guida al Modding di 144556


    Modding XDA: 1. Lenovo Z90-7 (VIBE SHOT) - International (RO… | Android Development and Hacking - 2. Lenovo Z90-7 (VIBE SHOT) - Original Chinese … | Android Development and Hacking

    ROM Russa (Multilanguage) NO ROOT

    ROM Multilanguage (in Italiano al 99%) di @Cuoco92
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Mar 2016
    A 144556 piace questo elemento.
  2. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve, vorrei sapere se è uscito marshmallow e se ha bug?

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  3. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, marshmallow è uscito ma da quello che leggo ci sono alcuni bug, quindi è una scelta tua.
    Comunque in teoria dovresti già avere l'aggiornamento via OTA.
     
  4. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta Wakaz, e mi sapresti dire che sigla ha l'aggiornamento? A me piacerebbe una rom stabile con permessi di root integrati (e magari exposed), sapresti indicarme una con relativi link? Te ne sarei molto grato

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  5. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    L'aggiornamento si chiama "VIBEUI_V3.1_1621_5.273.1_ST_Z90_7"
    Qui c'è la ROM: http://www.needrom.com/download/lenovo-vibe-shot-android-6-0-1-prerooted
    Ha già i premessi di root, ma è solo in lingua inglese e cinese.
    Altrimenti devi mettere la ROM europea multilingua ma senza root.

    Se ti serve una guida, c'è questa creata dallo stesso utente: http://www.needrom.com/download/len...android-5-1-multilingual-google-service-root/
    Ricordati di togliere la micro sd prima di flashare.
     
  6. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ma la camera pro funziona?

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  7. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    E poi io dalla mia versione posso direttamente flashare questa rom? C'è anche la recovery, giusto?

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  8. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Intendi l'app predefinita?
    Si, puoi flashare da qualunque versione, l'importante è seguire la guida correttamente. Include la TWRP (recovery) o almeno così dice, dovrebbe essere nel file che scarichi.
     
  9. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Si, parlo della app predefinita, ho letto che con le rom modificate smette di funzionare la modalità switch tra pro e normale oppure le foto hanno un netto peggioramento. Io ho comprato lo smartphone proprio per il comparto fotografico. Da quanto ho capito tu non usi quella rom o non l'hai mai provata.

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  10. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Un'altra domanda, non uccidermi utilizzando il programma della lenovo mi dice che per il mio smartphone c'è questo aggiornamento :

    VIBEUI V3.1 1625 5.396.1 ST Z90-7
    Cosa sarebbe : marshmallow?
    E gira bene?

    Inviato dal mio Lenovo Z90-7 utilizzando Tapatalk
     
  11. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    No, non ti uccido, non ti preoccupare. :D
    Purtroppo sono un po' impegnato in questo periodo e non sono un esperto di Lenovo.
    Quella che hai nominato sembra essere l'ultima versione. Dovresti poterla installare senza problemi e dovrebbe funzionare tutto, non credo che Lenovo si metta a rilasciare ROM così buggate. ;)
     
  12. LenovoVibe

    LenovoVibe Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve, possiedo un lenovo vibe shot z90-7 sul quale dalla rom
    VIBEUI_V2.5_1522_5.310.1_ST_Z90-7 , android 5.0.2, sono passato tramite miflash alla rom marshmallow postata sul sito needrom: la VIBEUI marshmallow 6.0 prerooted.
    http://www.needrom.com/download/lenovo-vibe-shot-android-6-0-1-prerooted/
    Dopo aver cambiato la lingua del TWRP e installato supersu da recovery, all'accensione del tel mi parte lo scaricamento di un aggiornamento
    (circa 40 megabite): VIBEUI_V3.1_1625....
    https://drive.google.com/file/d/0B-yJ14wfbzuISmVwRkJPRU01RlU/view
    Al momento di installare, non mi è stato possibile poichè un popup mi avvisava che a causa del root presente sul tel, ci sarebbero state delle incompatibilità.

    Ora le mie domande sono:
    1) posso flashare direttamente l'aggiornamento partendo dalla versione prerooted di needrom tramite miflash?
    2) e posso installarvi succesivamente supersu presente sempre nella descrizione di needrom o rischio un brick ?
    3) quali sono le sostanziali differenze tra le due rom?

    Grazie in anticipo a chiunque abbia la gentilezza di rispondermi!
     
    Ultima modifica: 7 Ott 2016