Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lentezza e poca reattività Huawei P7

Discussione in 'Huawei Ascend P7' iniziata da agnotto, 17 Feb 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dire che il Kirin925 è poco prestante è un pò una cavolata :) ... Se non si conosce il processore non lo si può giudicare , sono stupito che un moderatore esperto dica queste cose :) . Conosco bene il P7 , come conosco bene il G7 , come conosco bene il Mate7 che posseggo . Il Kirin925 gira benissimo sul mio Mate , il P7 non monta il 925 ma il 910T però stiamo calmi (per dirla alla romana) ... qua parliamo di Geometry Dash e di Fruit Ninja cioè giochetti semplici che erano fluidi anche sull'S2 che avevo 4 anni fa perciò il processore non c'entra proprio nulla (non è che difendo a prescindere Huawei , anche perchè cambio un telefono ogni due tre mesi perciò non ho preferenze ma per giochi del genere non ci serve chissà che processore) . Huawei ha una modalità di risparmio energetico nel sistema , c'è la modalità Normale dove non c'è nessun tipo di risparmio e la modalità Intelligente dove viene limitata la CPU e altro . Controlla se hai questo risparmio poichè lo provai sul Mate e mi accorsi fin da subito che cosi facendo le prestazioni calavano di un bel pò . L'aggiornamento alla EMUI 3.0 è bello corposo perciò il reset è consigliato ma dici di averlo fatto e la memoria anche non è piena . Per il touch a primo impatto ti direi che è un problema HW ma se prima funzionava bene e ora no allora scarto questa ipotesi (a meno che manco a farlo apposta non ci sia stata una coincidenza) . Sempre per quanto riguarda il touch a volte mentre scrivo sms molto velocemente qualche lettera me la perde , ma molto di rado . Prova a dare una bella ripulita da recovery anche se non so quanto possa servire ...
    Tornando al discorso CPU io con questo Kirin925 mi trovo davvero bene . Il telefono è fluidissimo e veloce , non ho nessun lag quando gioco a Asphalt e a NOVA , niente di niente e sono davvero contento perchè non conoscendolo ero dubbioso e proprio questo processore mi rendeva insicuro sull'acquisto del MT7 ma dopo due mesi di utilizzo sono davvero soddisfatto . Huawei ha fatto davvero un bel lavoro a riguardo e sono sicuro che sarà lo stesso col nuovo K930 . Sono inoltre felice che anche il nuovo Exynos di Samsung sia una bomba , come sono felice dei nuovi Tegra e dei nuovi Mediatek . Qualcomm sta perdendo punti e trovo giusto che tutto il "lato CPU" non dipenda più da una sola e unica azienda :)
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Infatti ho sbagliato....é il kirin 910T non il 925....é risaputo che i kirin e IN GENERALE i socket Hi Silicon non sono mai stati ottimizzati a dovere...non stupirti di questa mia risposta.....inoltre con il Mate siamo già ad un altro livello...
    Solo gli ingegneri che li producono conoscono i loro processori....
     
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Boh , io ormai un HiSilicon ce l'ho da due mesi e mi ha davvero convinto a pieno (e io il telefono lo stresso un bel pò è , non sono uno che ci va piano) e non noto grosse differenze rispetto ai miei ex device . Certo il OnePlus One era più reattivo ma la differenza è minima e non ho nessun rimpianto infatti . Però vabbè sono punti di vista ovviamente :)
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ti diró statomaggiore
    Io e il mio collega MatVekk siamo sempre stati simpatizzanti di huawei, abbiamo posseduto un po' di suoi device, p1, p6, y300, y550, g500, g700 ( abbiamo fatto anche guide eh ) e il p7 durato esattamente una settimana e molti per me hanno superato s2, s3 , s4 ed altri smartphone di marca blasonata....ma sono dell'idea che huawei non deve lesinare sui socket perché a volte fungono da collo di bottiglia....
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Capisco , anche se Huawei ha iniziato a produrre telefoni "seri" da quest'anno proprio con P7 , G7 e Mate7 , fino a prima il nulla e infatti il suo successo è recentissimo . Idem per i soc , i primi erano penosi ora invece no e ci stanno lavorando per bene

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A droide_volante piace questo elemento.