Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lento, lento, lento...

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Guest, 5 Apr 2012.

  1. Guest

    Guest Guest

    Salve a tutti,
    sono nuova del forum. Da circa due settimane sono proprietaria di un LG Optimus Dual, ma sin dall'inizio ho riscontrato diversi problemi relativi alla reattività del telefono: è estremamente lento anche nello switch tra una schermata e l'altra, si blocca in continuazione, se apro un gioco va a scatti o addirittura si chiude da solo, fa passare il piacere di usarlo. Temo mi sia finito tra le mani un terminale sfigato. :( Non c'è niente che io possa fare per renderlo più fluido?
    Grazie a tutti.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao e benvenuta intanto.
    -ci scrivi i dati relativi al menu info sul telefono per capire che versione firmwaire hai.
    -dici anche che appari personali hai aggiunto da subito e dopo... se secondo te può essere collegato con l'arrivo del problema.
    nel caso non si capisca bene io vedo solo il dovere di farli controllare l'Harwaire dal centro assistenza ma aspetta che risponda LG per confermare. ad ogni modo se serve un ricovero appena comprato non significa che non si risolva o si riprese ti in futuro. e poi se proprio é un terminale sfigato, al terzo ricovero ci sta il cambio prodotto che comunque garantisce il consumatore e la sua intera sodisfazione. quindi direi cerchiamo di capire bene la situazione e intervento veloce.
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao CherryRoseMorgan, ti consigliamo di eseguire un ripristino dati di fabbrica dal menù Impostazioni > Privacy. Prima di tutto però effettua un backup per salvare tutti i tuoi dati personali. ;)
     
  4. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Non è esattamente così, si può richiedere la sostituzione ma in ogni caso spetta sempre al tecnico autorizzato LG stabilire come procedere con l’intervento in garanzia. Solo allo stesso è demandata la decisione finale su come operare in ambito di garanzia per il ripristino delle funzionalità del dispositivo.
    Non significa quindi che si abbia automaticamente diritto ad una sostituzione dopo un "terzo" invio in assistenza o altro. ;)
    Spetta a chi di competenza adottare un processo concordato tra SVC e cliente nella gestione della singola pratica. :)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    sicuramente é il tecnico ad eseguire la pratica, e la firma spetta a lui, ma un terminale che rientra tre volte a spese del produttore in assistenza diventa più oneroso di una sostitizione ;-) quindi se il cliente non é arrogante, se il problema é sempre HW é motivo per sostituzione.
    va detto pure che LG rispetto a molte altre case produttrici accetta in assistenza terminali con problemi SW... conosco casi in qui é stato eseguito ricovery in garanzia quando la riparazione era stata limitata alla re installazione del SO... credo che siete gli unici che anche se non dovuto vi comportate così... secondo me andrebbe messo più in evidenza... anche se tutti se ne approfitterebero ;-).

    proprio per questi motivi la mia scelta sul dual é stata ottima, secondo me sotto un certo punto di vista data una dimensione umana a queste spregevoli situazioni.
     
  6. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Sì, certo, se un telefono per tre volte in assistenza soffre ancora dello stesso problema è sintomatico ed è altamente probabile che venga sostituito :)

    Per il resto, che dire... grazie per gli apprezzamenti, mesi fa abbiamo deciso proprio di "elasticizzare" la questione della garanzia, soprattutto perché i terminali Android vengono spesso modificati via SSW dagli utentiproprio per l'unicità del SO ;)