Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lettura sms vocali, modalità auto, notturna e notifiche.

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da chestile, 4 Gen 2015.

  1. chestile

    chestile Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    sono un nuovo felice possessore del note 4.

    Premetto che è anche il mio primo smartphone Android... Per cui perdonate le domande sciocche.

    Vorrei sapere come si abilita le lettura vocale degli sms. E magari se esiste anche delle mail e di whatsapp.
    Questo mi farebbe molto comodo quando sono in auto.
    Ho letto un po' in giro e sembra che bisognerebbe attivare la "modalità auto" presente nello smartphone.
    Questa a sua volta apre un'applicazione che funziona (almeno a me) molto male... è macchinosa ed è lenta...
    La stessa cosa di Svoice per capirci...

    Non c'è un modo di lettura sms, mail, whatsapp, che usa la sintesi vocali di google (che a mio avviso funziona moooolto meglio ?).
    Magari anche un'applicazione che si interfaccia bene con tutto il resto.
    Premetto, che ho installato sia la lingua inglese che l'italiano per far funzionare "OK GOOGLE" su tutte le schermate...
    Non vorrei che questo desse fastidio alle suddette applicazioni.

    C'è un qualcosa che attiva da solo la modalità auto, o la notturna, etc... come ad esempio il Moto x1 ?

    Ultima cosa sulle notifiche... Premetto che vengo da Iphone per cui Android lo sto imparando ora.
    Ho dovuto installare "notify me" per vedere le notifiche delle chiamate, sms, whatsapp, etc.. quando arrivano a schermo spento e sul blocca schermo.
    Ho fatto bene ? oppure già lo faceva da solo ?
    Lollipop lo farà già da se vero ?
    Grazie e scusate le domande ovvie.