Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg 5 h 850 problemi con uso auricolare BT

Discussione in 'LG G5' iniziata da mgabrio, 18 Mag 2017.

  1. mgabrio

    mgabrio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti sono un felice (per adesso ) possessore di un LG5. il terminale lo uso in maniera intensiva e si comporta bene in tutto meno che (ultimamente) con il collegamento che uso sempre con un auricolare BT. Difatti da un po di tempo a questa parte la voce arriva male ,è metallica ed è come se ci fosse poco segnale e a tratti perdo totalmente la voce.
    Ho gia verificato che non è un problema di copertura perche se mentre ascolto male escludo il BT tutto torna normale.
    Ho gia sostituito 3 diversi auricolari BT di marche diverse, ma il risultato è lo stesso.
    Il device è no brand ed è stato aggiornato all'ultimo release rilasciato..... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ? qualcuno ha gia risolto il problema? grazie
    Gabriele
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema si è verificato dopo qualche evento particolare? Tipo un aggiornamento, un'applicazione installata o una caduta? O è comparso all'improvviso?
    Su xda mi sembra che il problema fosse stato largamente segnalato, Qui per esempio
    Tra tutti i post ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso tuo, alcuni utenti hanno segnalato che disabilitando l'opzione "Riduzione del rumore" presente in Impostazioni - Reti - Impostazioni Chiamate- Altro.
     
  3. mgabrio

    mgabrio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    allora il problema sembrava legato al vecchio auricolare BT che ho sostituito, e con quello nuovoo sembrava risolto ma poi e sempre piu episodicamente il problema è diventato endemico.
    Ho poi successivamente provaro altri auricolari BT ma il problema è insito nel device. il telefono non è maii caduto e non mi pare sia apparso con un aggiornamento.
    si grazie ho visto la discussione du XDA in cui si consiglia la sostituzione dell'apparato.....
    nessun altro con lo stesso problema ??
     
  4. mgabrio

    mgabrio Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Killua96 disabilitando la riduzione del rumore ho migliorato sensibilmente la qualità dell'audio