Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg Dual, una serie di problemi

Discussion in 'LG Optimus Dual (P990)' started by elmax, May 17, 2011.

1. elmax

elmax Baby Droid

Comincio col salutarvi tutti in quanto sono nuovo sia del forum che del mondo Android e tutto il resto. Chiedo anche scusa se inizio postanto un 3d nuovo ma ho riscontrato una serie di problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere: premetto che il telefono ce l'ho da 4 giorni.

- Problemi di rete, mi spiego. Sul posto di lavoro oggi ho acceso la connessione dati, prendeva 3G, ho una tariffa che mi permette di star collegato quanto voglio ma, magia, le applicazioni che richiedono la connessione tipo Facebook, l'aggiornamento meteo installato, le news, la mail etc... non funzionavano. Internet invece andava che era una meraviglia. A un certo punto è iniziato ad andare tutto bene, perfetto. Torno a casa, senza spegnere né connessione né cellulare e tutto è tornato come prima. Internet perfetto, applicazioni che non si connettono. Qualcuno sa perché o cosa devo settare meglio?

- La mia ragazza mi ha 'accusato' di non rispondere a chiamate e messaggi, ma io questi messaggi e chiamate non li ho mai visti. Lei dice che suonava libero, ci credo avendo letto in giro di qualche bug... ma come si può risolvere?

- Un problema minore è la configurazione della mail di Libero. Quella di Gmail, quando va l'applicazione va benissimo. Volevo mettermi su anche quella di libero ma non riesco a configurarla. Mi dice che user o pwd sono sbagliate quando invece sono giuste... qualcuno di voi ha libero? Magari ci sono settaggi particolari di cui non tengo conto...

Per il momento vi posto questi, ma ce n'erano altri. Grazie dell'attenzione in ogni caso

PS: il cellulare è comunque ottimo, certo se devo guardare la mail da internet perché l'app non va girano un po' le scatole... la roba delle chiamate fantasma poi... boh

2. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Ciao, per il primo punto è probabile che ci siano blocchi sul firewall aziendale...

Per il secondo punto, purtroppo, è vero per alcuni terminali. A breve rilasciamo un bug fix che risolverà questa anomalia.

Da ultimo, sappi che Libero, così come molti altri gestori, prevede l'utilizzo di client su mobile solo se si dispone di Mail Plus o abbonamento ADSL proprio (WIND in questo caso). :)

3. elmax

elmax Baby Droid

Grazie delle risposte.

Per il primo punto però, la rete al lavoro a un certo punto è partita e tutto andava bene. E' quando sono arrivato a casa che non funzionava più. Le applicazioni tipo facebook non me le fa più aggiornare. Non è normale che da casa mia, con abbonamento vodafone sul cellulare... internet vada benissimo sul cell e non posso aggiornare fb dall'applicazione... boh

4. LG Mobile

LG Mobile Silver Droid

Ma non è che dipende da Facebook? Spesso hanno problemi... ???

5. annamarissa

annamarissa Baby Droid

Io l'ho acquistato 2 settimane fa e ha i tuoi stessi identici problemi!! il tuo post era di un anno fa... e io l'ho comprato adesso...qualcosa è cambiato? averlo pagato 399 euro e aver questi vari problemi proprio non capisco!!! lg attendo risposte gentilmente.. :'( :'(