Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg g2 d802 Problema caricamento batteria lento

Discussione in 'LG G2' iniziata da 1993matteo, 1 Set 2015.

1. 1993matteo

1993matteo Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho acquistato il mio lg g2 circa 6 mesi fa più o meno. Circa qualche settimana fa, mi stava dando problemi con la carica della batteria, ossia alcune volte caricava nei tempi normali ed alcune volte la carica risultava lentissima, ho provato a cambiare caricabatterie (acquistato uno nuovo originale con cavetto ) senza alcun buon risultato. Ormai la carica va sempre lenta, nelle impostazioni della batteria mi dice che per una carica completa dal 10% ci vogliono quasi 24 ore. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e se è riuscito a risolverli.
    Purtroppo ho acquistato il telefono online da un sito di truffatori e non posso mandarlo in assistenza poiché non ho la fattura e di conseguenza non é coperto dalla garanzia.
    Spero che mi aiutiate a risolvere questo problema, vi ringrazio anticipatamente

2. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto la discussione -> in LG_G2.

3. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Che il G2 abbia problemi di ricarica lenta altalenante con Lollipop è risaputo. Non vorrei che fosse un problema alla batteria.

Hai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?

4. 1993matteo

1993matteo Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Giá provato, il problema persiste. Comunque ho il g2 modello tedesco, sono ancora con kitkat..

5. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Prova a controllare lo stato della batteria con qualche app,

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a fare una cosa, digita 3845#*802# nel dialer poi vai in Battery Test, Battery information e dimmi se le condizioni della batteria sono buone e se il voltaggio è superiroe a 3300 mV.
    Dopodiché torna indietro due volte, vai in charging test, collega il caricabatteria al telefono, spunta la casella in alto a sinistra e attendi una decina di secondi, dopodiché rimuovi la spunta, ripeti il procedimento finché sotto non compaiono dei valori, appena compaiono fai uno screenshot e postalo qui ;)

A gianfrinico piace questo elemento.
  7. 1993matteo

1993matteo Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, ho fatto ciò che hai detto, solo che non so come si postano gli screen. Mi sono iscritto ieri e non sono molto pratico.

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta anche solo che uppi l'immagine su siti come imgur o tinypic e posti il link ;)

9. 1993matteo

1993matteo Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    http://i61.tinypic.com/21nldky.png[/IMG]

http://i60.tinypic.com/dzt2dy.png[/IMG]

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    La tensione della batteria è piuttosto bassa, ma la batteria dovrebbe essere a posto. Sembrerebbe un problema software a questo punto, ti consiglio di reinstallare il firmware seguendo questa guida -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2-a.html
    Ti consiglio di effettuare un cse flash, cancella tutto quindi fai un backup sul pc.

11. 1993matteo

1993matteo Baby Droid

Iscritto:
    4 Mag 2014
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, appena posso proveró con un mio amico e ti faccio sapere, perché io ne ne intendo veramente poco e niente. Ti ringrazio molto