Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 mal riparato

Discussione in 'LG G2' iniziata da nanofcoc, 22 Feb 2016.

  1. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. ho acquistato un LG G2 nero il 31/10/15 e circa un mesetto fa, per una banale caduta, mi si è crepato il vetro da cima a fondo compromettendo il touch. io sono della provincia di PV e dopo varie ricerche per un centro assistenza ho deciso per praticità di affidarmi ad un ragazzo che oltre a farlo per lavoro su milano, lavora anche in casa, tra l altro a breve distanza da casa mia.

    insomma dopo 2 settimane mi ha riparato lo schermo. alla consegna sembrava tutto perfetto, prezzo 110 euro. nel momento in cui ho inserito la sim e riacceso l'LG, lo schermo è apparso bianco puntinato nero e tale è rimasto. Il ragazzo dispiaciutissimo, si è messo a disposizione per effettuarmi un'altra sostituzione del pezzo che ad oggi (altre 2 settimane dopo) non è ancora avvenuta. cosi mi ritrovo con un lg inutilizzabile e 110 euro spesi.

    so di non essere in alcun modo tutelata non essendomi rivolta ad un negozio, ma ho detto alla persona in questione che io gli ho consegnato un telefono nuovo di appena 3 mesi seppur rotto e ad oggi dopo aver speso 110 euro mi ritrovo ancora con lo stesso telefono rotto. gli ho chiesto sicuramente un rimborso ma non so cosa chiedere.

    io ho pensato a due opzioni:

    1-che mi rimborsi i 110.00 euro della riparazione
    2-che mi ripaghi interamente solo dell importo dell'LG G2 da me acquistato e gli lascio il telefono così che possa recuperare qualcosa dai pezzi
    (LG G2 pagato 269.00 euro ho ancora la fattura)

    Scusate ma non ci capisco gran che, ma non voglio passare per scema nè tanto meno voglio essere fregata.

    Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, credo che più che i 110 euro spesi tu non gli possa chiedere.
    Purtroppo affidarsi a privati è sempre un rischio

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Se si è dimostrato disponibile a riaggiustarlo ben venga altrimenti fatti dare i soldi indietro..
    Pensa pure che potrebbe non dipendere dallo schermo e il ragazzo non centrare nulla...quando il cell cade a terra non è solo lo schermo a rompersi...

    Che poi , per inciso, il centro assistenza ufficiale si prende più o meno gli stessi soldi ( se non è aumentato )

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO

    mi sono fatta ridare indietro soldi e telefono e per caso ho trovato un negozio che effettua riparazioni. gli ho portato il telefono e in 2 giorni mi ha sostituito lo schermo a 130 euro come previsto, con 6 mesi di garanzia.

    tutto bene finchè.... dopo 2/3 settimane il touch non era più sensibile a zone, nello specifico nella zona centrale dove c'è il 5 sulla tastiera. Riportato indietro, pezzo ordinato e cambiato in garazia.

    tutto bene finchè... 2 giorni fa verso le 23 il telefono mi si è spento al 13 % e non sono più riuscita ad accenderlo fino alle 11 del giorno dopo, dopo averlo lasciato tutta notte a caricare e provando ripetutamente ad accenderlo sia la sera che la mattina.

    non mi ha dato problemi, poi nel pomeriggio verso le 18 si è spento ancora al 13%. premetto che la durata della batteria mi è sembrata normalissima... mi sono recata dal negozio e mi è stato detto che in seguito alle varie sostituzioni di schermo, la batteria si stressi e dovrebbe essere sostituita o che comunque c'è la possibilità che col tempo si riprenda da sola.

    il problema è che dalle 18 di ieri ad ora che sono le 12 non si è ancora acceso e non so cosa fare...

    avete idee/consigli su cosa possa essere il problema o se effettivamente la batteria va cambiata? il telefono è nuovo, comprato il 31 di ottobre... nemmeno 6 mesi di vita

    Vi ringrazio della risposta
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    mi è stato detto che in seguito alle varie sostituzioni di schermo, la batteria si stressi e dovrebbe essere sostituita o che comunque c'è la possibilità che col tempo si riprenda da sola...

    francamente mi sembra una barzelletta...che centra la batteria con il cambio schermo?(e allora tutti i flash che facciamo di rom kernel ed altro che dovrebbero fare alla batterie?) e oltretutto credono semmai ad un miracolo e cioe' che si riprenda da sola....:)
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come già detto da kalel la batteria non c'entra nulla con la sostituzione dello schermo, mica vai a cambiare componenti elettronici con la batteria collegata! Comunque ci sono due fattori per capire lo stato della batteria, il primo è se è gonfia o meno, il secondo è controllare tramite qualche app la tensione della batteria, di norma una batteria nuova ha una tensione superiore ai 4volt, mentre una usurata tra i 3,3 e i 3,9 volt, sotto i 3.3 volt è da buttare

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  7. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    guarda non so cosa dirti... innanzi tutto ti ringrazio della risposta, e ti riporto la spiegazione che mi è stata data:

    ''la batteria è attaccata al display quindi per sostituirlo viene staccata e riattaccata, operazione fatta sul mio telefono 2 o 3 volte)
    di conseguenza è possibile che si ''deformi'' o comunque viene stressata''

    io non ci capisco gran che, ma sto ragazzo mi è sembrato onesto anche perchè, dopo aver ovviamente insistito sul danno fatto, mi ha proposto di farmi pagare la batteria al loro prezzo di acquisto da fornitore senza manodopera, quindi sui 20/25 euro...

    fidarsi è bene ma l'ambiente delle riparazione dei cellulari e non solo è un magna magna, io non mi fido e voglio capirci più possibile.
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok, a quel prezzo io la farei cambiare, anche perche' ne trai una ulteriore garanzia. Poi ci sta tutto, magari ha ragione lui
     
  9. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    quando gli ho portato il telefono ieri pomeriggio hanno misurato qualcosa da dove si inserisce il cavetto di carica... ha nominato ''l'assorbimento'' forse appunto misurava se la batteria caricasse o meno.

    la cosa che mi è sembrata strana è che quando si è acceso ieri mattina era carico al 100% ma non si è acceso appena sveglia, ma a caso verso le 11. cioè se era carico alle 11 lo era anche alle 7, allora perchè non si è acceso subito?

    adesso non si accende ancora... nemmeno il led di notifica, quindi non è problema di schermo credo :raff:
     
  10. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no ma infatti non ne faccio una questione di prezzo ma di principio... 6 mesi di vita già ci ho speso più della metà di quello che l'ho pagato.
    voglio evitare prese in giro, ecco tutto
     
  11. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    il voltaggio chiaramente va provato con batteria carica al 100% o sbaglio?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì va misurato con batteria carica al 100%, potrebbero anche aver danneggiato qualcosa legato alla batteria.
    Potresti semplicemente metterla così, se il telefono non funziona dopo aver cambiato la batteria pretendo di riavere indietro i soldi, in questo modo non dovresti avere problemi, e se loro sono sicuri al 100% che è la batteria vedrai che accetteranno

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    proverò così... questo telefono è nato proprio male
    grazie mille
     
  14. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ah ultima cosa: non mi da ancora cenni di vita... cosa faccio, aspetto martedì che arrivi la batteria o vado a dirglielo? non so, magari intanto lo apre e vede se qualcosa magari è stato montato male...
     
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    fagli magari una telefonata dove lo informi
     
  16. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    perfetto grazie mille delle risposte ^_^
     
  17. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    siamo qua, tienici aggiornati...condividere le proprie esperienze puo' aiutare altri nelle tue medesime condizioni
    in bocca al lupo:thumb:
     
  18. nanofcoc

    nanofcoc Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    come richiesto vi aggiorno: ho ritirato ieri il cell dopo sostituzione batteria e il ragazzo è stato tanto gentile da non farmi pagare nulla, nemmeno la metà pattuita... dopo esserci lasciati con un ''ciao grazie e a mai più'' verso sera ho ricevuto una chiamata e, magia...

    non sentivo nulla! l'altra persona mi sentiva ma io non sentivo lei. ho provato a chiamare da whatsapp ma nulla, ho riavviato e riprovato ma nulla... non sento nemmeno il ''tuu tuu'' della chiamata in corso... ho letto qui in un altra discussione che qualcuno ha risolto mettendo in mod provvisoria e riavviando ma zero (in vivavoce sento tutto). penso che sia stato montato male qualcosa...

    sembra una barzelletta, io ormai ci rido su
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo è il microfono, l'unica sarebbe l'assistenza, ma visto che non è una riparazione in garanzia basta guardare se il microfono ha qualcosa che non va o sostituirlo, per questo problema però posta nella discussione che hai letto =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid