Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

1. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ma non lo rileva assolutamente. Ecco perché non so proprio che fare.
    Sto pensando di mandarlo in assistenza visto che è tutto stock, anche se preferirei risolvere.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Beh, possiamo vedere se riusciamo a sistemare i driver =)
    Che versione di windows hai? Se hai la possibilità prova su pc diversi.
    Prova a fare un'installazione pulita, vai in gestione dispositivi e con il tasto destro del mouse disinstalla tutte le periferiche che hanno a che fare con: Google, Android o LGE dopodiché reinstalla i driver.

3. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto grazie per l'interessamento!..
    Allora come SO ho W7 e purtroppo non ho modo di provare su altri PC.
    Come driver vanno bene quelli presi dal siti ufficiale LG? Sono i v3.14.0.
    Li avevo installati senza eliminare i precedenti, seguo il tuo consiglio e faccio una pulizia.
    Provo e faccio sapere, grazie ancora! :)

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  5. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    ok, ho provato entrambi i pacchetti ma niente! mancano comunque gli mtp!
    Proprio quelli che mi servono, infatti continua a non essere rilevato.. :mad:
    cattura r.PNG

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai così, vai in gestione dispositivi poi clicca con il tasto destro sulla periferica con il triangolino giallo e seleziona aggiornamento software driver, dopodiché seleziona cerca software sul pc e su scegli "manualmente da una lista di driver..." dopodiché Dispositivo MTP USB

7. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Avevo gia provato in questo modo. In una guida consigliavano di farlo ma non ha dato segni.
    Credo che aspetto a domani e provo con un altro pc, inizio a pensare che qualche problema potrebbe essere anche dato l'OS stesso.

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai anche riprovato selezionando però alla fine "LGE Android Net MTP device"?

9. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si entrambe le opzioni, anzi togliendo la spunta in alto ho anche provato a impostarlo come dispositivo MTP generico ma niente da fare.

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai anche provato ad aggiornarlo automaticamente per vedere se risolveva il problema?

11. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Si, le ho provate davvero tutte per questo non riesco a capire.. in un modo o nell'altra doveva funzionare.
    Anche togliendo tutti i driver del caso e collegandolo parte l'installazione ma comunque non va a buon fine.
    Credo sia anche complice il fatto che puo stare solo in download mode, forse da "acceso" avrebbe funzionato. ???

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato a rimuovere completamente LG Mobile Support Tool e a riavviare il pc dopo tutti questi cambiamenti?

13. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Certo, sia il Suppor Tool, sia Lg Suite con i riavvi del caso. ho anche fatto fare la ricerca driver direttamente a support tool dopo aver fatto pulizia.
    Li trova ma poi non li riesce ad installare correttamente..

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se proprio non hai modo di provare su altri pc allora credo tu debba portarlo in assistenza =|

15. Alexi

Alexi Baby Droid

Iscritto:
    2 Apr 2015
    "Mi Piace":
    0
    Mi dispiace ammetterlo ma credo solo questo mi sia rimasto. Era meglio che restavo in KK! :p
    Nel caso domani risolvo in qualche modo faccio sapere, potrebbe servire a qualcun'altro.
    Grazie mille lo stesso per l'aiuto!

16. carmu

carmu Worker Droid

Iscritto:
    20 Mar 2015
    "Mi Piace":
    11
    ciao Killua96 ti aggiorno dopo due mesi, dopo essere stato contatto da un Thailadese dal sito kda (disse :"ti risolvo il problema per 20$";ho detto ok, dove pago?non si è più fatto sentire...forse non era realmente capace) che non mi ha risolto il problema (non ha voluto provare), ho letto sul sito di kda che molti hanno risolto quel tipo di problema utilizzando una versione diversa di "BoardDiag v3.99c" che è la "v3.99c_variant_2". ,quindi fatta una ricerca sono riuscito ad ottenerlo. Tramite questa versione è andato tutto a buon fine, tutti i risultati "PASS" verdi come da guida. Quindi era quel BoardDiag che non funzionava. A seguito ho rimontato tutto il telefono, messo in "Download mode" e finalmente sono stati rilevati i driver, come ultimo passo ho ripristinato il telefono tramite "LG Flash Tools 2014" utilizzando il "firmware.kdz" per versione 32 GB. Il telefono ora è perfettamente funzionante. Spero di aver fatto giusto. Devo verificare altro o il ripristino è terminato così?

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il flashtool2014 non ha dato problemi e il telefono funziona allora sei a posto così, se riesci cerca di creare una sorta di guida con download e link della procedura che hai seguito così se qualcun altro ha il tuo stesso problema riesce a risolvere =)

A carmu piace questo elemento.
  18. carmu

carmu Worker Droid

Iscritto:
    20 Mar 2015
    "Mi Piace":
    11
    ok, il tools non ha dato nessun problema il telefono per ora funziona bene. (questa versione di BoardDiang verrà custodita :)). La scrivo su questa discussione la guida o pagina nuova?ciao

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Come preferisci, sarebbe meglio aprire un thread dedicato ma se vuoi puoi scrivere la procedura è tutto qui è poi penso io ad aggiungere il procedimento nella guida per i brick =)

Inviato tramite l'app di TuttoAndroid

A carmu piace questo elemento.
  20. carmu

carmu Worker Droid

Iscritto:
    20 Mar 2015
    "Mi Piace":
    11
    ok come ho 2 minuti di tempo scrivo due righe :cool:

A Killua96 piace questo elemento.