Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 problema fastweb mobile

Discussione in 'LG G2' iniziata da Foto96, 19 Ott 2014.

1. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    :pnon lasciatevi scoraggiare dalla lunghezza del messaggio....... please
    Salve sono un nuovo utente mi sono iscritto su questo forum perché ho da poco acquistato un g2 usato.
    Allora il problema è questo, io ho una sim della fastweb con 300 min, 300 mess, e 5 gigabyte di internet a 5 euro al mese e mi dispiacerebbe rinunciarci, il telefono non funziona in chiamata se non per pochi secondi dopo che l'ho resettato ed eseguito il primo avvio(tutte quelle cose che bisogna fare quando il telefono e nuovo) e compare la lettera R sopra l'indicatore del segnale a forza di riprovare ero riuscito a far funzionare solo i dati quindi andava in 3g su 3ITA ma ora non riesco più.
    Il proprietario precedente usava una sim COOPvoce e a lui andava benissimo,con wind idem io invece,usavo questa sim su un iphone 5 e per carità non prendeva sempre in 3G però prendeva non capisco perchè su questo terminale non funzioni, ho provato la sim sul 520 di mio fratello e nessun problema.
    Quando me lo ha dato il proprietario precedente usava delle rom modificate e con quelle rom mi dava un errore di crash quando premevo il tasto per chiamare, allora ho pensato che se ripristinavo ad impostazioni di fabbrica ed aggiornavo il problema si sarebbe risolto,solo parzialmente in realtà ora non mi da nessun crash però mi dice comunque solo chiamate di emergenza e non posso essere comunque chiamato o ricevere messaggi per navigare uso il wifi.
    Se avete ulteriori richieste da fare chiedete pure.
    Chiedo scusa se ho mancato qualche regola del forum e vi ringrazio in anticipo.

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    A Foto96 piace questo elemento.
  3. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    scusami non ho precisato bene per rimetterlo a impostazioni di fabbrica ho usato LG mobile support tool

4. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano allora, ti consiglio lo stesso di seguire la guida che ho linkato prima, non si sa mai, potresti anche controllare gli apn

5. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    ok allora proverò a seguire la guida quale dovrei scaricare come firmaware desiderato il mio dovrebbe essere della vodafone 16GB
    come controllare gli apn?

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi mettere un qualsiasi firmware Italia con il 16g nel nome, mentre gli apn puoi controllarli in impostazioni, dati mobili, nomi punti di accesso

7. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    aaaaa quegli apn non ho problemi solo di dati io proprio non riesco a fare niente come se la sim non ci fosse(mi chiede di mettere il pin e basta e poi e come se non ci fosse mi fa vedere che c'è campo ma non si collega a nessuna rete).

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato anche con altre sim?

9. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    si con coop voce va e anche con la wind il proprietario mi ha detto anche che con la vodafone non va ed e strano perchè è brendizzato vodafone

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Davvero strano... Prova a fare un ripristino come ti ho detto

11. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    ok fatto ora per un po va in roaming poi mi dice:" Telefono non autorizzato. Spegni e riavvia il telefono. Se la rete non è disponibile, contatta il servizio clienti"

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah, prova nuovamente con un'altra sim, ma credo che l'imei del dispositivo sia stato bloccato da Vodafone perché non sono state pagate le diverse rate... Prova a chiedere a chi te lo ha venduto...

13. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    Non è stato bloccato e stato pagato tutto in una volta o almeno cosi dice sulla ricevuta c'è scritto 599€, mi ha fatto vedere anche un sito dove controlli l imei e diceva che era apposto
    Se hai un sito dal quale si possa verificare se è apposto dimmi pure

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Mi sembra strano che ti dia quell'errore allora, perché solitamente è dovuto a quello...
    Per curiosità, che firmware hai usato?

15. Morissio

Morissio Guest

Il fatto che sulla ricevuta ci sia la cifra totale non conta. Può esserci dietro un finanziamento.. senti la Vodafone e digli il messaggio che ti appare con la loro sim.
    Ciao

16. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    ITALY OPEN 16 GB D80220F_00
    Per fare la verifica che mi hai detto devo per forza avere una sim vodafone?

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non obbligatoriamente, spieghi la situazione in un centro Vodafone o con l'assistenza, dopotutto il telefono a detta del venditore è stato comprato a prezzo pieno, e quindi può farne ciò che vuole

18. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    questo pomeriggio sono andato per avevano dei problemi riproverò domani comunque grazie per l aiuto che mi state dando:eek:

19. Foto96

Foto96 Baby Droid

Iscritto:
    19 Ott 2014
    "Mi Piace":
    0
    ho montato la rom del cloudy g3 2.0 ieri sera e non mi ha ancora buttato fuori dalla rete dicendomi accesso non autorizzato
    al momento sono in roaming e temo che attivando i dati mi butti nuovamente fuori

20. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Credo proprio che tu ne debba parlare con vodafone, l'imei del telefono è bloccato altrimenti non spiegherei il perché pur utilizzando una custom rom dia sempre il solito errore...