Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2 stock FW: miglior soluzione ROOT 4.4.2

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da iFonz, 23 Gen 2015.

  1. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, è la prima volta che ho questo device e vorrei eseguire il root.

    La versione firmware stock è la 4.4.2 ed ho letto in rete vari modi per rootarlo (vroot, ioroot, toolkit...) vorrei sapere quale è il più aggiornato o che mi consigliate per sbloccare baseband ed eseguire il root.

    La cosa perfetta sarebbe, per me, un toolkit alla Nexus Root Toolkit.

    Grazie a chi mi sapra dare una mano! :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Partiamo subito dal fatto che non esiste un toolkit come NRT.
    Per il resto si equivalgono tutti, ovviamente il metodo con app come stumproot o towelroot sono più semplici, supportano fino alla 20F inclusa dopo è necessario usare ioroot.
    Per il cambiare baseband non so proprio cosa tu intenda, parli del brand?
     
    A iFonz piace questo elemento.
  3. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione pardon, intendevo sbloccare bootloader e root.

    Prima di aprire questo thread ho letto un po' di discussioni ed ho visto che sei molto attivo attivo in questa sezione, quindi mi fido ciecamente sul tuo consiglio su come procedere!

    (P.S. Ho scaricato anche la ROM Cloudy G2 2.2 che mi sembra abbia riscosso ottime critiche!)

    Grazie mille per l'aiuto che mi darai! :)

    - - - - post aggiornato - - - -

    0909.PNG
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un'altra differenza tra il G2 e i Nexus, il bootloader non si può sbloccare.
    Per il resto trovi tutte le guide nella sezione modding ;)
     
    A iFonz piace questo elemento.
  5. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Per versione la mia è quindi la 20D, giusto? L'ho voluto specificare anche per ricevere un indirizzamento più giusto

    - - - - post aggiornato - - - -

    Grazie innanzitutto per la rapida risposta! E' che appunto ho visto molte guide...

    Per la tua esperienza, quale procedimento (e se hai anche una forte propensione, quale ROM) mi consigli di seguire?
     
  6. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Vista la versione FW che ho, sono riuscito a rootare con towelroot del mitico GeoHot.

    - - - - post aggiornato - - - -
    Killua96 per la recovery volevo seguire la tua guida "AutoRec".

    Mentre come ROM se hai qualche consiglio, sarebbe davvero ben accetto!
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, per quanto riguarda la custom reocovery il procedimento è uno, ovvero usare Autorec (Trovi la guida in sezione), dopodiché dipende da cosa vuoi e che tipo di rom vuoi, LG o AOSP. A mio parere le migliori per ogni tipo sono queste:
    - LG G2 Stock Ottimizzata -> http://www.tuttoandroid.net/forum/r...7-7-stable-debloat-deodexed-22-08-2014-a.html
    - LG G2 Stock interfaccia G3 -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/37106-19-01-2015-cloudyg2-2-2-tutte-le-varianti.html
    - AOSP KK -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/40901-kk-4-4-4-official-ehndroix-v-d802.html
    - AOSP Lollipop -> http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-g2/41067-5-0-2-d802-resurrectionremix-5-3-1-a.html
     
  8. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per i consigli, sto provando la CloudyG2 ed effettivamente mi garba. Adesso ho scaricato la RR per vedere come gira Lollipop.

    Un'informazione, per caso sai se c'è qualche file da flashare per ridurre la dimensione dei softkeys?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  10. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho concluso per la CloudyG2 2.2, quindi vada do xposed (anche perché così continuo ad usare Geenify e Bootmanager).

    Come modulo per la Navbar quale mi consigli? G3 Tweaksbox come lo vedi?

    Grazie ancora, sei stato davvero molto competente e cortese!
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È uno dei più usati, per quello che so le funzioni free sono limitate ma per il resto fa il suo dovere egregiamente
     
  12. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ti ho chiesto poiché ho letto della compatibilità solo con G3 e volevo avere conferma andasse anche con la Cloudy ed il G2! Grazie dopo lo provo :)
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti confermo che funziona solo con il firmware del G3, ma si da il caso che la cloudyG2 è basata sul firmware del G3 ;)
     
  14. iFonz

    iFonz Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! Allora vedo di spulciarmela per bene :)

    Grazie ancora, ti aggiorno appena ci smanetto un po' !