Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G3 F400K - Factory Status 2 No download mode

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da ZorroSam Fogagnolo, 1 Mag 2015.

  1. ZorroSam Fogagnolo

    ZorroSam Fogagnolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    stamane ho provato a riportare il mio LG G3 Korea F400K da Lollipop alla versione STOCK KITKAT.
    Purtroppo pur avendo seguito tutto il processo tramite Flash Tool (ho seguito la guida tramite FlashTool v1.8.1), avendo selezionato rom e DLL Corretti, il telefono si è bloccato allo stato Factory Reset Status 2.
    ORA, sono ripartito una prima volta in download mode ed ho provato a riflashare ... il flash non partiva. Ho tolto batteria e riprovato ... nulla ... non mi ma piu' in recovery o download mode.
    Sono abbastanza disperato. Il telefono viene riconosciuto come LG G3 sulla porta COM. Quindi non credo ci siano problemi hardware seri. Avete qulcosa da suggerirmi per risolvere??
    Please aiutatemi
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono non va in download mode e ne in recovery c'è veramente poco da fare, prova a controllare se in gestione dispositivi viene rilevato qualcos'altro oltre alla seriale.
    Ho provato a guardare su xda e simili, ma se non puoi entrare più in download mode l'unica soluzione è l'assistenza.
     
  3. ZorroSam Fogagnolo

    ZorroSam Fogagnolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    speravo in una risposta piu' tecnica ... ho visto una guida per LG G2 che fa ripristinare manualmente dei files. Non esiste qualcosa di analogo? Oltretutt osono proprio arrabbiat ... volevo fare il root e mi sono accorto nel forum che è disponibile una guida per lollipop ... evidente me la ero persa. Possibile che non ci sia modo di ripristinare via adb?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, per LG G3 non esiste nulla di analogo. È vero però che se su ubuntu il telefono viene rilevato in un certo modo potrebbe essere possibile sistemare le partizioni con i giusti file relativi al tuo modello, ma ne dubito altamente. Con i comandi adb non puoi fare un bel nulla, proprio perché telefono e pc non comunicano correttamente visto che non puoi né andare in recovery (Stock o Custom) e né in fastboot.
     
  5. ZorroSam Fogagnolo

    ZorroSam Fogagnolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ero riuscito a sistemare riavviando in recovery da flash Tool. Tutto ok ... avevo roottato ed ero pronto a fare installazione di room cyano.
    Al reboot ho fatto full wipe con recover aggiornata ... purtroppo non trovavo file di rom che avevo copiat osulla sd esterna montata ... ho riavviato. ora tutt oferm osu Logo LG. Non so che fare visto che LG Flash Tool ora non riesce a ricnonoscere telefono ed andare avanti per reinstallazioen di kitkat stock
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai detto che hai installato la recovery dovresti essere in grado di tornarci con la combinazione dei tasti, ma anche la download mode dovrebbe funzionare visto che dovresti esserti limitato a fare wipe: system, data, cache e dalvik. Quindi prova ad andare in recovery.
     
  7. ZorroSam Fogagnolo

    ZorroSam Fogagnolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Avevo gia' fatto root.
    Installato TWRP e da li ho fatto wipe di tutto ... non mi chiedere perche'.
    Ora Windows 8 non riconosce piu' LG G3, lo vede come device generico, provando a fare flash da lg tool 1.1.8 mi parte ma da errore.
    Prima in recovery ci ero andato da LG FLASH TOOL.
    Ora sembra non essere piu' in grado di comunicare correttamente. Non ho parole ... avevo praticamente finito. E ora me lo trovo apparentemente hard bricked

    - - - - post aggiornato - - - -

    Mi da DOWNLOAD Fail, non riconosce IMEI E PID (Null) SWversione

    system, data, cache e dalvik .... non mi chiedere perchè ripeto ma devo aver fatto un wipe completo ... non ho parole. Neanche ADB mi riconosce il device
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma se hai la recovery non dovrebbe esserci bisogno di usare il flashtool per accederci, basta spegnere il telefono, tenere premuti i pulsanti power e vol- fino al logo lg, mollarli e tornare a tenerli premuti finché non va nella schermata di hard reset, esegui l'hard reset e va in recovery.
    Tieni conto che quello che ti è successo è normalissimo, se fai wipe system (in particolare) senza installare nessuna rom il telefono non ha Sistema Operativo, quindi non carica.
    Questo potrebbe anche avere incasinato altre cose, ma dovresti comunque essere in grado di accedere alla recovery con la combinazione che ti ho detto ;)
     
  9. ZorroSam Fogagnolo

    ZorroSam Fogagnolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    valuta che prima coi tast non riuscivo piu' ad accederri ... solo grazie a flash tool ero riuscito a far ripartire la procedura.
    ORa flash tool non lo riconosce come deve e io non so che fare ...
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma che problema ti dava con i tasti? Non faceva nulla? Se la recovery era accessibile tramite flashtool lo era anche tramite combinazione, questo quasi sicuramente.
    Attualmente il telefono rimane semplicemente bloccato sul logo lg? E in questo modo che 8 lo rileva come dispositivo generico? Download mode sempre inaccessibile?
     
  11. ZorroSam Fogagnolo

    ZorroSam Fogagnolo Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si esatto .fermo su lg. lo rileva con lg Mobile Device . Ti ripeto dalla combinazione di tasti no riesco a fare nulla. Prima da LG Flash aveva lui riavviato in download mode ed iniziato l'installazione. Possibile che da recovery sia riuscit oa briccarlo completamente?? perchè ora windows non lo vede con i driver corretti?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello che hai fatto in recovery NON dovrebbe aver causato nessun problema, oltre all'essere bloccato sul logo lg per la mancanza del sistema.
    Sicuro che non sia successo qualcos'altro? Per la questione dei driver è lo stesso discorso di adb, se hai i driver installati sul pc bene, ma se il telefono non comunica con questo avere i driver installati serve a ben poco, la download mode è un esempio. Comunque ho letto adesso su un thread di xda che i modelli coreani sembrano impossibilitati ad accedere alla recovery tramite combinazione, qui oltre ad un altro miracolo di comunicazione con il flashtool c'è ben poco da fare. Prova a riavviare 8 per vedere se magari la questione dei driver si risolve, per la download mode invece? Se tieni premuto solo vol+ si carica e basta?