Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G3 Utilizzo in USA

Discussione in 'LG G3' iniziata da joefalchetto, 1 Mag 2018.

  1. joefalchetto

    joefalchetto Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, prima di postare ho provato a cercare ma non ho trovato niente che riguarda ciò di cui ho bisogno... nel caso avessi cercato male chiedo clemenza .
    Dunque il mio problema è questo: per motivi di lavoro passo metà del mese negli USA e si è reso necessario l’acquisto di una SIM americana. Come device ho riesumato questo gioiellino, provato con SIM italiana e perfettamente funzionante. Una volta negli USA inserisco la SIM americana e tutto funziona tranne la parte dati. In pratica posso effettuare e ricevere chiamate ma non posso utilizzare i dati mobili. Potrebbe dipendere dal fatto che è un device europeo e quindi le frequenze potrebbero non consentire l’utilizzo dei dati? Un sentito ringraziamento a chi mi saprà aiutare. Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, il problema è essenzialmente quello, gli operatori americani usano frequenze diverse da quelli europei per questo motivo sim usa non funzionano (o funzionano parzialmente) su smartphone europei e viceversa.
    Fai attenzione, se prendi uno smartphone in America, che sia compatibile con le frequenze dell'operatore us che usi, possibilmente prendine uno sotto contratto direttamente con l'operatore

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. joefalchetto

    joefalchetto Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    Grazie mille, avevo il sospetto ma ho preferito chiedere per conferma. Buon primo maggio
     
    A Matty22 e Killua96 piace questo messaggio.