Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 Carica Lenta.

Discussione in 'LG G4' iniziata da D4MY, 4 Apr 2018.

  1. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi sono qui oggi per chiedervi aiuto su un problema presentatosi da circa 3 settimane. Come potete capire bene dal titolo posseggo un LG G4, un giorno l'ho lasciato sotto carica e dopo ben 3 orette è aumentato dal 40% al 60%. Bene ho cambiato caricabatteria e cavetto usb ma nulla lentissimo ugualmente. Cosi ho pensato fosse la batteria, ma invece stessa storia. Addirittura ho notato che da spento non si carica più, se il telefono è spento e lo attacco alla presa non si accende, e anche se lo scollego il cavetto per accenderlo devo togliere la batteria dal telefono. Monto una ROM Nougat 7.0, ho provato a fare un full wipe per vedere se si trattasse di un errore da parte di battery.bin o qualcosa del genere. A volte invece capita che tutto ad un tratto carica in mezz'ora. Ho davvero bisogno di aiuto ragazzi! Grazie in anticipo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scarica Ampere e assicurati di utilizzare cavetto o adattatore Originale o di Qualità (Anker, Aukey RavPower ecc...), dopodiché dall'app verifica a che velocità sta caricando e postala qui per cercare di capire quale sia il problema, che potrebbe essere anche la porta micro-usb che non fa contatto bene, per verificarlo collega il telefono al caricabatterie e muovi leggeremente il pezzo che va collegato allo smartphone, se si disconette spesso è quello.
    Inoltre evita di usare ciabatte o triple e prova a collegarlo in diverse prese, non si sa mai.
    Verifica anche (sempre con Ampere) che, se collegato al PC, carichi a 500mA
     
  3. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Non riesco a mettere lo screen di ampere da telefono, ma comunque lo uso già. Ho usato diversi caricabatteria e cavetti e su ampere la max USB curr mi dice 500mAh. Appunto mi carica su 500mAh avvolte 600, poi scende a 300 e cosi via rimane in questo range. Comunque muovendo il connettore non si scollega!

    Ecco qua lo screenshot
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 4 Apr 2018
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già provato a fare un'installazione pulita del firmware? Oltre a quello posso consigliarti di contattare LG tramite i social o via mail, perché sembra di più un problema del telefono in sé e non del software o degli accessori.
     
  5. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto qualche due settimane fa un full wipe di tutto e reinstallare la beta di Nougat, perché mi hanno riferito che poteva essere un errore da parte di battery.bin ma nulla. La cosa strana è che avvolte dopo un po di ricariche, fa una ricarica veloce da 30 minuti e poi le successive ricariche ritornano ad essere lente. Comunque il telefono essendo fuori garanzia non credo che LG mi aiuti così tanto. Non so...
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto oltre alla reinstallazione del firmware c'è poco altro da fare, a maggior ragione se hai testato diversi accessori, purtroppo essendo fuori garanzia ti chiederanno per forza qualcosa, eventualmente hai sempre il diritto di rifiutare il preventivo qualora fosse troppo alto.
     
  7. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Come faccio a chiedergli un preventivo?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi contattarli per chiedere quale sia il centro più vicino, portare il telefono lì e attendere che il preventivo, purtroppo non è una cosa immediata, ammenoché tu non sia vicino ad un centro di riparazione e non solo di raccolta.
    L'alternativa è chiedere ad eventuali "negozi" nella tua zona che effettuano questo genere di riparazioni, per quello devi fare qualche ricerca su google purtroppo.
     
  9. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ma può essere che ce qualche virus nella scheda sd e quindi il telefono dia questi problemi?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere che ci sia qualche "virus", non che sia nella SD. Se rimuovendo la SD il problema non appare è più probabile che quest'ultima sia corrotta.
    Comunque di solito i Virus tendono a rallentare o bloccare il telefono, difficilmente si limitano a rallentare la carica del telefono, non avrebbe senso xD

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ahahah vabbene grazie mille davvero! Il problema che ce l'ho da un anno e 8 mesi e volevo ancora tenerlo... Ma a sto punto non so che fare... Direi che provo a fare un wipe completo + faccio una bella formattazione della scheda sd e vedo
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok fammi sapere

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Scusate ragazzi ma come è possibile che mi dica usb current max 500ma e poi mi arriva a 1000 e poi piano piano e sceso a 10ma ed è risalito nuovamente sui 500.
     

    Files Allegati:

  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È possibile se c'è qualche problema nel regolare la corrente sul trasformatore o nel telefono, ma potrebbe anche essere un bug grafico di Ampere

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Bhoo... Io domani un mio amico mi presta un carica batteria con quick charge così vedo se carica velocemente o allo stesso modo. Il fattore che non mi convince è il fatto che non si carica più da spento, e che quando è spento e lo attacco ad un cavo usb non si accende, devo togliere la batteria rimetterla e poi accendere normalmente senza cavo... Bhoo
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ripeto, potrebbe benissimo essere un problema hardware, ma purtroppo in questo caso non c'è nulla che si possa fare se non recarsi in un centro autorizzato lg o da un negozio che faccia la stessa cosa.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Uno di questi giorni lo porto da un amico informatico, e vediamo se può essere anche il connettore usb se c'è qualcosa e bisogna sostituirlo... speriamo sia una cosa del genere... Vi terrò aggiornati. Grazie tante!