Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 e il Backup:informazione

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da rosinaxx, 5 Mag 2017.

  1. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Grazie al vostro aiuto sono riuscito a rootare il dispositivo. L'unico inconveniente è stato che non ho fatto il backup del telefono. Se dovessi avere problemi mi rimarrebbe solo l'hard reset?
    Facendolo i permessi e il bootloader rimarrebbero sbloccati?
    Ma voi il backup come lo fate?
    Io ho utilizzato twrp e per ben 2 volte al 99% di progresso andava in fallimento, dite che cmq sia valido?
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto la stessa domanda anche nell'altro thread, ed ecco anche qui la mia risposta:
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Non so, ho pensato che sarebbe stato meglio un backup, se dovessi inserire una room o se non andava a buon fine potevo ritornare indietro...
    Come faresti a tornare indietro?
    Scusate per il titolo
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Entri in TWRP manualmente, riflashi la rom che avevi prima, e una volta avviato ripristini il backup fatto con LGBackup.
    Comunque non mi hai detto che errore ti da la TWRP durante il backup, in ogni caso puoi provare ad installare l'ultima disponibile che trovi Qui, puoi installare l'img direttamente da recovery.
     
  6. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ok...quando torno questa sera vedo di rifarlo... L'errore purtroppo non lo ricordo...ma il backup ha senso farlo se adesso ho sbloccato il telefono? Se mi crasha ha senso ripristinarlo con quel backup?
    Devo trovare un modo in cui accedere se il telefono dovesse non funzionare piu bene


    Ps ho cercato di entrare direttamente in recovery ma ho solo l'opzione di un reset! Per caso devo continuare finchè non si apre un altra finestra?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il backup l'hai fatto prima di un eventuale problema perché non dovrebbe avere senso ripristinarlo? Se non c'era prima non torna di certo con il backup fatto prima xD
    Se il sistema ha dei problemi ci sono due modi di accedere, la TWRP e la Download Mode, il backup non serve ad avere un modo per accedere se il telefono non funziona più, serve solo a ripristinare una situazione precedente nel caso della TWRP e per salvare i dati in caso di LGBackup.
    Devi eseguire il reset, e se la TWRP è correttamente installata non perderai i dati ma entrerai in recovery.
     
  8. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Ecco quello è il problema. Il backup non l'ho fatto prima.ho sbloccato prima il telefono e adesso mi è venuto in mente di farlo... Posso risolvere in qualche modo?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il backup non ripristina il bootloader bloccato, e no, non potevi fare un backup da TWRP prima di sbloccare il bootloader in quanto non è possibile installare la TWRP con il bootloader bloccato.
    Se sei in una situazione in cui tutto funziona a dovere puoi tranquillamente fare il backup. Altrimenti non capisco cosa tu voglia fare, ribloccare il bootloader su G4 non è possibile.
     
  10. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Cioè adesso che è tutto stabile, con bootloader e root sbloccati posso fare un backup?
    In una guida leggevo che bisognava fare il backup prima di rootare il dispositivo... Cmq ok... Va bene...
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certo che puoi farlo, nessun problema =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Spiegami una cosa, se il mio dispositivo va in crash cosa dovrei fare? Hard reset?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In base al tipo di problema puoi:
    1) Fare un reset
    2) Reinstallare la ROM tramite TWRP
    3) Ripristinare il firmware tramite lgup.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Mi pare di aver letto che con bootloader e root sbloccati non potevo fare gli aggiornamenti ufficiali. Qui c'è una guida per farli in modo manuale?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per farli manualmente serve installare i firmware ufficiali tramite lgup.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per gli aggiornamenti ufficiali serve l'installazione del fw ufficiale con LGUP, poi farai gli aggiornamenti via OTA.
    Purtroppo gli aggiornamenti OTA con root portano a problemi (sempre che vengano installati correttamente).
     
  17. rosinaxx

    rosinaxx Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    2
    Adesso ho mm 6.0 se volessi aggiornarlo dovrei utilizzare lgup con la versione piu recente? Gli aggiornamenti via ota posso evitarli? Se provocano problemi.....
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, per evitarli basta non farli.