Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. d_dack92

    d_dack92 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio. Ci penserò se tornare a Lollipop o meno. Peccato non si possa ripristinare il firmware originale...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno, sto seguendo questa guida per ripristinare il firmware stock, ora monto una custom rom. Vorrei avere delucidazioni riguardo il firmware originale da scaricare. Attualmente il mio G4 monta la versione SW V20h-EUR-XX, tramite link presente nella guida non riesco a capire quale scaricare... Un aiuto? Grazie in anticipo..
    P.S. Non riesco a capire se il device sia brandizzato o meno, ho provato con *#1234# ma credo sia solo per Samsung.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se monti una custom rom allora non hai il firmware ufficiale, una custom rom può essere basata sul firmware europeo e il tuo telefono essere italiano.
    Detto questo vai su devtester (uno dei due siti dove puoi trovare i firmware) e clicca su "IMEI Check" inserisci il codice IMEI del tuo G4 e vedi se il sito ti riesce a trovare il firmware specifico per il tuo dispositivo, se non esce nulla allora vuol dire che non c'è e di conseguenza ci sono due possibilità:
    1) Installi l'ultima versione del firmware preferibilmente no-brand e eventuali aggiornamenti li farai tramite LGUp riflashando ogni volta il firmware
    2) Scrivi qui le info del tuo telefono: nazionalità, brand e suffisso (AITALD, AVDILB ecc...) e cerchiamo di trovare l'ultimo firmware che abbia questi requisiti ;)
     
    A SuperSiryo piace questo elemento.
  4. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille! Allora il sito come da previsione non trova risultati. Riguardo il punto 2 sono ancora troppo ignorante in materia, come/dove posso reperire le info che mi hai chiesto: nazionalità, brand e suffisso (AITALD, AVDILB ecc...) ? Grazie infinite..
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nazionalità e brand dovresti conoscerli, al momento dell'acquisto è sempre specificato se si tratta di un brand (vodafone, tim, wind ecc...) o di un no brand, mentre la nazionalità, beh, se l'hai comprato in un negozio è italiana, se lo hai preso online con garanzia italia idem ecc...
    Entrambe le informazioni dovrebbero comunque essere contenute nel suffisso che puoi trovare sulla scatola ;)
     
  6. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    L'ho acquistato da un privato. Sulla scatola non trovo suffissi simili, c'è scritto il codice IMEI, S/N e una serie di codici relativi a GSM, WCDMA e LTE, ma non credo siano le info che ora cerchiamo. Comunque ho trovato ora la garanzia, che recita chiaramente garanzia ITA e NO BRAND :) Servono altre info?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Servirebbe il suffisso ma comunque così si può chiudere molto la cerchia dei firmware, appena finisco di pranzare te li posto =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A SuperSiryo piace questo elemento.
  8. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille gentilissimo! Ho scaricato l'applicazione LG Phone Info e alla voce Serial number 1 c'è scritto: AITALR. Forse ci siamo? :)
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì perfetto =)
    Ecco i firmware per quel modello, il più recente è il firmware Lollipop 10D (marshmallow ancora non c'è), LINK
     
  10. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Quindi cosi facendo ho perso Marshmallow? Oltretutto dal link non parte nessun download...
     
  11. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Eliminato

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'ho modificato un attimo dopo averlo postato, ora funziona.
    Non è che hai perso marshmallow, semplicemente NON c'è il firmware marshmallow per il tuo dispositivo, quindi o non c'è il firmware nei server lg (cosa possibile) o non è ancora uscito. Comunque puoi anche installare un firmware marshmallow, ma perderai la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ota, se non ti interessano trovi il firmware 20E in OP ;)
     
  13. SuperSiryo

    SuperSiryo Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2013
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    3
    Capito. Mi suonava strano perchè prima della custom rom, avevo proprio MM. Grazie per l'aiuto!
     
  14. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Scusate ma quale sceglio tra V10B, V10C e V10D? Della Tim
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il 10D è il più recente, il 10C viene prima del 10D e il 10B è il più vecchio.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  16. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Il mio G4 non si accende, mi consigli di fare la prima procedura? Non voglio perdere i dati.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto nell'altro thread quasi sicuramente si tratta di un problema hardware, quindi non risolvibile tramite software. Puoi comunque provare la procedura che preferisci, l'unico modo per recuperare i dati sarebbe essere già su lollipop o provare a fare pressione quando il dispositivo sarà da portare in assistenza, cosa quasi certa se il problema è quello che penso.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  18. Janluke

    Janluke Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Diciamo che a volte si accende e si ferma sul logo LG, e poi quando premo il tasto su del volume e lo collego al PC va in download mode
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'avviarsi in download mode se collegato con la combinazionee è una cosa comune di tutti gli LG, la cosa strana è quella dell'accensione, se non hai mai effettuato modding allora proverei semplicemente a seguire la guida con il ripristino, ma a mio parere fai bene, come hai detto nell'altro thread, a portarlo in assistenza ;)
     
  20. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    ciao volevo sbrandizzare
    [LG G4/H815] tim
    c'è qualche novità che non è stata riportata nel primo post? o posso scaricare la 20d visto che la 20E non c'è più:( @Killua96 scusa per il disturbo