Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 24 Ott 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai seguito il metodo system - less o hai flashato supersu e basta? E che versione?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    dopo essere entrato in twrp ho messo superuser 2.46 dentro il telefono e ho fatto install e riavviato.Da li va in loop
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    E dove lo hai preso? Quella versione non va bene per marshmallow, infatti non è neanche presente tra i download della guida.
    Ora hai due possibilità, o ripristini tutto con lgup e poi reinstalli la recovery e segui correttamente la guida, oppure in sezione rom trovi le singole partizioni del firmware stock, installale da recovery (seguendo le relative istruzioni) e poi segui correttamente la guida

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Ultima modifica: 13 Gen 2016
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì e sì, dai un backup di tutti i dati prima di procedere visto che li perderai, inoltre il bootloader rimarrà sbloccato dopo l'operazione ma la recovery sarà da reinstallare

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A bryanfuria piace questo elemento.
  6. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Ok Killua sei stato gentilssimo se riuscirò a fare tutto è solo grazie a te. Cmq mi consigli di installare prima superuser e poi il kernel giusto?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui il metodo system less che c'è nella guida, nelle ultime versioni supersu ha integrato la possibilità di patchare il kernel che si ha, di conseguenza non è necessario installarne uno diverso =)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. bryanfuria

    bryanfuria Worker Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    ok facilissimo mi sono dovuto complicare la vita da solo sei stao un grande grazie per l'aiuto a buon rendere ;)
     
  9. sgamer

    sgamer Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno, a me seguendo la guida system less e flashando solo super su, sia la versione 2.52 che la 2.66 al riavvio va in loop, solo riflashando anche il kernel si avvia normalmente. e comunque senza flash di root e kernel riconosce la scheda sd, mentre con il flash di entrambi la sche da viene riconosciuta come danneggiata. quale versione di supersu permette la modifica in automatico del kernel originale? sono su mm 20a
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dalla 2.56, trovi Qui il thread originale, prima avevi seguito il vecchio metodo? Se è così, come scritto nella guida, è necessario rimettere il kernel stock, altrimenti la cosa è alquanto strana, non è strana invece se hai flashato prima la 2.52.
    Qui @Salvio66 aveva già segnalato che con il vecchio metodo c'erano problemi con la sd (controlla che sia lo stesso se puoi), ma non immaginavo ci sarebbero stati anche con il metodo systemless, visto che è molto mento invasivo. Il mio consiglio è di rimettere tutte le partizioni stock, system incluso visto che se hai flashato la 2.52 è stato modificato qualcosa in quella partizione, e ripetere la procedura utilizzando solo versioni superiori alla 2.56
     
  11. sgamer

    sgamer Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    ho reinstallato con lgup la 20a stock e facendo solo il flash della 2.66 va lo stesso in loop. ma oltre a super su col systemless devo flashare prima anche il file boot?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe esserci qualche problema con la 2.66, dopotutto è una versione beta di supersu, prova con la 2.62, se hai ancora problemi c'è sicuramente qualcosa che non va.
    Dopo il reboot la twrp ti chiede quasi sicuramente di installare supersu, tu hai rifiutato?
    Per la tua ultima domanda, che ho letto solo ora, no, non è necessario, altrimenti system less root e il metodo vecchio sarebbero identici

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. sgamer

    sgamer Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    perchè nella discussione da te linkata dice
    - Flash stock /system (and /vendor and /oem, if present)
    - Flash the attached boot image
    - Flash the attached SuperSU ZIP in TWRP
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo perché era necessario evitare che il vecchio metodo interferisse con il nuovo, e quindi era necessario flashare system e boot stock, inoltre il thread che ti ho linkato riguarda supersu in generale, Qui c'è quella di riferimento per il G4, in cui è anche specificato ciò che ti ho appena detto, e anche ciò che è scritto nel punto 0 della guida per il system less root
     
  15. sgamer

    sgamer Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    risolto flashando supersu 2.65!! Grazie di tutto
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Di nulla, aggiungo alla guida che hai avuto problemi con la 2.66 ;)
     
  17. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha notizie sul root di MM senza sblocco del bootloader. C'è qualcuno che ci sta lavorando? Ci sono speranze? Altrimenti devo pensare a sbloccare il bootloader ed a perdere definitivamente la protezione drm.
     
    Ultima modifica: 22 Gen 2016
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su xda non c'è nulla, l'unica possibilità è che si trovi un modo per aggirare il bootloader come su g2 e g3, ma ormai il g4 è disponibile da tempo, non credo troveranno qualcosa

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  19. iceman8311

    iceman8311 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2010
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    10
    Buongiorno ragazzi,vorrei ottenere il root sul mio g4 pero' ho qualche dubbio...io monto la 20B,da quanto ho capito la guida è stata studiata per la 20A,quindi dovrei installare il kernel della 20A e fare tutto il resto oppure mi consigliate di mettere direttamente la 20A tramite lg up? grazie mille in anticipo
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non c'è scritto da nessuna parte che è studiata per il firmware 20A, il kernel è relativo alla vecchia procedura, nel metodo system-less basta flashare da recovery la giusta versione di supersu
     
    A iceman8311 piace questo elemento.