Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] TWRP con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 3 Giu 2015.

1. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Eh ok, se flashi l'img dalla 3.0 funziona sicuramente visto che la funzione sembra essere stata aggiunta con questa versione, bisognerebbe provare a farlo con una versione inferiore.
    Per il post fai attenzione a seguire queste cose, quello è un utente che probabilmente è andato a curiosare nei sorgenti, il dev gli ha fatto alcune domande a cui non è riuscito a rispondere, altre segnalazioni di problemi non ce ne sono.

A Vladi69 piace questo elemento.
  2. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    L'ho fatto per altre ragioni, tempo fa mi sono ritrovato con un hard reset :mad: per aver dimenticato di flashare la TWRP (fortunatamente avevo un backup recente :peace:), per cui non ho voluto rischiare. Se vuoi provo a flashare la 2.8.7.0 da TWRP per poi tornare alla 3.0.0.0 sempre da recovery. Non rischio hard reset, giusto?
    Per il file zip ok, mi fido di quello che dici, la discussione era troppo tecnica. Se possibile preferisco comunque sempre la versione ufficiale.

3. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se pensi di rischiare non farlo, preferisco tenere lo zip xD

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

A Vladi69 piace questo elemento.
  4. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    Ascolta, farò il test prima di passare ad Imperium con tutti backup pronti, a quel punto il reset sarà obbligatorio :thumb:

A Killua96 piace questo elemento.
  5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  6. walter98100

walter98100 Baby Droid

Iscritto:
    12 Feb 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ho installato come da guida la recovery v3.0 ma il problema è che non riesco ad accedere ad essa se non da adb. Andando sulla recovery provvisoria e premendo yes esegue normalmente il ripristino. voi come fate?

7. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/47013/

Secondo post, anche se non devi fare l'Hard reset, la procedura è quella!

8. Vladi69

Vladi69 Worker Droid

Iscritto:
    8 Mag 2014
    "Mi Piace":
    139
    @Killua96: fatto il test, ho flashato senza problemi l'img della 3.0.0.0 dalla TWRP 2.8.7.0 :thumb:

A Killua96 piace questo elemento.
  9. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
  10. csabato

csabato Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti. Dopo aver sbloccato il bootloader (ottenendo un reset imprevisto) ho installato la TWRP 3.0.0.
    Volendo fare un backup prima di applicare il root da recovery, ho provato a fala partire con la combinazione di tasti ma senza riuscirci.
    Ora sto facendo il backup dopo aver fatto partire la recovery tramite adb, e dopo farò il flash del root. I tasti sono volume-giù+power. E' giusto? Appena appare il logo LG lascio andare il tasto power per poi ripremerlo dopo ..2 secondi?, tenendo sempre premuto il tasto colume giù. Però, in questo modo, si riavvia il telefono...dove sbaglio?

EDIT: dopo ceh la rocevery è partita, posso staccare il telefono dal pc o devo lasciarcelo fino a che uso la recovery?

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono si riavvia sei tu che sbagli combinazione.
    Da telefono spento e NON collegato al PC tieni premuti i tasti vol- e Power fino al logo lg, mollali e torna subito a premerli fino alla schermata del reset, segui le istruzioni e entrerai in recovery Senza effettuare il reset, 2 secondi di attesa sono troppi.
    La recovery è installata sul telefono, non sul PC, quindi puoi tranquillamente scollegare il telefono

Inviato da tramite l'App di TuttoAndroid

A csabato piace questo elemento.
  12. csabato

csabato Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    8
    ecco l'errore: lascio solo il tasto power tenendo premuto il volume- per poi ripremere il power...

13. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
  14. csabato

csabato Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    8

Mi pare che, nel mio caso non sia la solita storia proprio perchè ho già letto tutto il thread e ho già notato cha hai rinviato qualcuno a leggere il secondo post del thread che indichi.
    Il punto è che come ho messo in evidenza nei miei post precedenti, comprese le risposte di Killua96(tra l'altro gentilissimo e molto paziente) ho seguito la procedura indicata. Per rinfrescare la memoria ho anche fatto un copia incolla, qui di seguito, del post con le istruzioni nel quale si dice, nero su bianco, di "lasciar andare il tasto di accensione, tenere premuto Volume giù e quindi premere nuovamente il pulsante di accensione." Cosa che ho fatto, come da mio post copiato poco sopra.

Ti prego di rileggere meglio le parole di chi scrive confrontandole con quelle che consigli.....

grazie.

1. Prima di tutto spegnere il telefono cellulare tenendo premuto il tasto di accensione per un breve periodo .. [​IMG]
    2. tenere premuto Volume giù e pulsante di accensione insieme per un paio di secondi

3. Quando viene visualizzato il logo LG, lasciar andare il tasto di accensione, tenere premuto Volume giù e quindi premere nuovamente il pulsante di accensione.

4. Successivamente si dovrebbe vedere un menu reset di fabbrica sul vostro schermo

5. A questo punto utilizzando i tasti volume per navigare selezionare Yes e confermare con il tasto di accensione.

6. Ora il vostro telefono dovrebbe riavviarsi.

7. Successo! L'hard reset è stato appena completato

15. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    @csabato

Da spento Vol giù+power, quando vedi il logo LG lascia il pulsante power per un attimo e poi lo ritieni premuto

16. csabato

csabato Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    8
    Alla fine ce l'ho fatta! È,come sempre, una questione di attimi: poco prima o poco dopo e non va. Hodovuto riprovare mokte volte. Comunque, per le prossime occasioni, ho scaricato Quickboot, dal Playstore, che risolve tutto. Presenta un menù dal quale si può scegliere se riavviare, ecome(recovery, reboot, ...) opoure spegnere. Molto pratica. Grazie, comunque. ..

A gianfrinico piace questo elemento.
  17. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Per curiosità, prova come ti ho detto e vedi se funziona.

18. csabato

csabato Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    8
    Alla fine ce l'ho fatta anche con. I tasti? L'ho detto. Solo che poi honpreso quickboot

A gianfrinico piace questo elemento.
  19. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Era tutta una questione di cliccare i tasti nel modo giusto.

20. csabato

csabato Worker Droid

Iscritto:
    7 Set 2012
    "Mi Piace":
    8
    Buongiorno a tutti. Questa mattina, prima di fare alcune modifiche al telefono ho pensato bene di fare un backup da TWPR. Premesso che, prima di oggi, ne ho fatti diversi ( backups), appena partita l'esecuzione la procedura si ferma e mi da un messaggio di errore;
    "createTarFork() process ended with ERROR : 255"
    In rete ho trovato che sia un problema di spazio ma ho una sd esterna da 64GB con più 50GB liberi!!!!
    Inoltre ho notato che la data con la quale nomina i files di backup (non ci avevo mai fatto caso) è del 2015. esattamente 2015-04-28 con un orario, ovviamente, sballato... risolvo solo cancellando il file precedente di backup o devo flashare di nuovo la TWRP. Inoltre chiedo se non ci siano versioni in italiano e come impostare, correttamente, data e ora perchè ci ho provato ma trovo solo come impostare il fuso orario (e dovrebbe bastare, impostando Bruxelles) ma la modifica non viene acquisita...
    Grazie