Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] TWRP con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 3 Giu 2015.

  1. ale7485

    ale7485 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Fin ora ho provato a flashare la 2.8.6.0 per andare su una twrp "collaudata"...ma mi hai fatto venire il dubbio e ci ho provato con la 3.0.2 (cioè l'ultima) ed in effetti adesso pare funzionare, ho fatto diverse prove di avvio/riavvio, da sistema spegnendo e combinazione di tasti YES/YES e pare avviarsi sempre la twrp....per fortuna! =D

    Ora se volessi installare la Imperium, flasho direttamente il zip da recovery e dopo i vari wipe e riavvio cmq dovrei trovarmi una rom completa di root, giusto?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Teoricamente sì, praticamente è meglio se segui la procedura per i permessi root e poi flashi la rom.
     
    A ale7485 piace questo elemento.
  3. ale7485

    ale7485 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ok, grazie mille Killua, sei stato gentilissimo ma soprattutto utilissimo! =D
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Alessandro Alino

    Alessandro Alino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    nella schermata di LGUP sotto la voce COM Ports cosa dovrebbe esserci scritto?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La porta COM a cui è connesso il G4
     
    A Alessandro Alino piace questo elemento.
  6. Alessandro Alino

    Alessandro Alino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    cosa si intende per COM
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La porta COM è la porta seriale tramite la quale lo smartphone è il pc comunicano per l'installazione del firmware e poche altre cose.
     
    A Alessandro Alino piace questo elemento.
  8. Alessandro Alino

    Alessandro Alino Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2016
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    1
    quindi cambiando porta USB non cambia il numero che sta subito dopo COM
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No perché non sono collegati tra di loro.
     
  10. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ragazzi domanda..ho appena sbloccato il bootloader ed installato la twrp, tutto perfettamente funzionante..
    Al primo avvio mi ha chiesto se volevo la cartella system in sola lettura ed ho accettato, e' corretto?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cosa te lo ha chiesto? La recovery? Comunque dovrebbe essere normale avere system in sola lettura, tramite i permessi root è comunque possibile montarla anche per la scrittura.
     
  12. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ciao, si tramite recovery..era tipo una finestra..
    Ma quindi se dovessi installare custom rom devo modificare quella voce?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sinceramente non ne ho idea, bisognerebbe provare, nel peggiore dei casi durante l'installazione ti da errore perché non riesce a scrivere in system.
    Oppure semplicemente non monta system di default, ma lo fa solo manualmente o quando si installa qualcosa =)
     
  14. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ok grazie..cavolo ho tipo 100 domande in testa ma devo ordinarle per bene, mi sa che per qualche giorno rompero' le balle per bene :)
    Pero' perdonami, sono OT di brutto ma non so neanche dove postare..ho fatto un backup completo con titanium, quando ho sbloccato il BL poi ho ripristinato il tutto ma non mi ha ripristinato dati tipo Copilot, Real Racing3..praticamente tutti quelli che richiedono download dai server..ma e' normale??

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Può succedere, a volte è meglio copiare le cartelle dei giochi e delle app se sai dove mettere le mani.
    Considera che il modo più efficace per fare un backup è tramite recovery.
     
  16. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Grazie per la risposta ma...come faccio?ho provato a smanettarci velocemente ed ho visto che fa selezionare delle partizioni tipo flashfire.
    C'e' un opzione tipo lg backup?
    Inoltre mi pare di aver capito che in alcuni casi la recovery viene sovrascritta da quella originale, tipo nel caso si flasha qualche rom..e' corretto?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In TWRP puoi effettuare i backup diverse partizioni, le più importanti sono /system che contiene il sistema, /data che contiene le app non di sistema e i loro dati, /boot che contiene il kernel e EFS che contiene informazioni importantissime (tipo l'IMEI) per il telefono che spesso a causa del modding vengono perdute, quest'ultima è sempre da fare almeno una volta e da tenere da qualche parte.
    Poi ci sono altre opzioni che influenzano poco il backup in generale e servono solo se vuoi un backup davvero completo della situazione in cui sei, i dati nella memoria interna vanno backuppati in altri modi, via cloud, via sd o via pc.

    La recovery viene sovrascritta quando si ripristina il firmware ufficiale, difficilmente trovi una custom rom che la sovrascrive con quella stock poichP non avrebbe il minimo senso =)
     
    A SlimzD piace questo elemento.
  18. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Grazie per la risposta..ultima domanda (per oggi :) )..
    Se faccio un backup tramite Titanium, che contiene xposed e greenify, se poi installo la imperium e seleziono nell'aroma queste due app faccio danni?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non ripristini il backup no, se lo ripristini probabilmente sì. Per esperienza ti posso dire di ripristinare i backup di titanium SOLO sulle STESSE rom su cui sono stati fatti ;)
     
  20. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Azz e allora come si puo' fare?possibile che chi cambia rom si trova tutto riazzerato?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk