Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Permessi root con bootloader bloccato!

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Lug 2015.

  1. Gianluca Piccione

    Gianluca Piccione Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    6
    Grazie mille per il chiarimento.

    Allora cercherò le stock modificate già rooted!
     
  2. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi io sto notando un frequente surriscaldamento del terminale...anche appena acquistato quindi senza moltissime app, ora ho fatto root messo il fw con root ma lo noto ancora, nonostante ho anche le app che dovrebbero tenere a bada la temperatura come Coolify...mi sapete indicare come risolvere o cosa posso fare? Oppure se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto...grazie in anticipo! Col mio vecchio telefono mai avuto problemi di surriscaldamento!
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Coolify? Ma che roba è? Dalla descrizione nel play store si legge che è una mezza cavolata, se non intera, se non abbassi le frequenze o disattivi alcuni servizi è impossibile raffreddare il dispositivo via software...
    Per il problema in generale, se lo fa anche quando è in standby ci sono due possibilità:
    1) Il telefono ha qualche difetto hardware ed è quindi da portare in assistenza.
    2) C'è qualche servizio o app che continua a far lavorare il dispositivo, in questo caso ti consiglio visto che hai i permessi root di usare app che funzionano veramente come greenify.
    Tieni anche presente che gli LG in generale sono famosi per il fatto che si scaldano in fretta con un utilizzo intenso (diverso tempo su browser o giocandoci)
    Sentiamo anche l'opinione di gianfrinico
     
  4. Marco Ludovico

    Marco Ludovico Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Scalda in standbye per fortuna no...anzi se lo tengo anche solo a schermo spento subito si riabbassa la temperatura, ma basta che lo uso un poco che come niente arriva già sui 40°C...forse sono ben abituato ai Samsung Note che non scaldavano mai? Ho fatto un passaggio da Note 3 a G4...sarà l'abitudine? :p
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Può essere, non ho idea di quanto scaldi il Note 3 però puoi scaricare un'app come cputemp per controllare la temperatura della cpu, il mio G2 arriva a 70+ durante certi giochi se vuoi provare a fare un paragone =)
     
  6. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ciao ragazzi, ho scaricato tutti i file necessari e a breve mi cimentero' anche io nel root di questo fantastico device ma avrei qualche domanda:
    1)una volta effettuato il root, la memoria interna del telefono risulta resettata?mi conviene fare un backup con LG backup?
    2)sapreste indicarmi un kdz per g4 no brand per poter, eventualmente, ritornare sui miei passi e renderlo stock?
    Su questo punto ho guardato il thread sul ripristino del firmware ma sul sito LG se inserisco il mio imei mi rimanda ad un file kdz francese di 2B ma non me lo fa scaricare..non vorrei scaricare un file che mi da errore di incompatibilita' all'avvio, vorrei insomma avere un piano B prima di fare eventuali danni :)
    3)se dovessi trovare un kdz stock vecchio (tipo la v10b) si puo' tranquillamente aggiornare via OTA all'ultimo firmware oppure bisogna rifare al contrario il metodo dell'hidden menu via dialer e riavilitare gli aggiornamenti?

    Grazie a tutti!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) No. Se vuoi comunque fare un backup è sembre un bene farlo ;)
    2) Ecco a te -> http://storagecow.eu/Xda/LG G4/H815/Europe OPEN H81510D.kdz Purtroppo su Lg Firmware non sempre i link funzionano, nel caso delle dimensioni ridotte vuol dire che il firmware non c'è.
    3) Se flashi un firmware resetti anche le impostazioni del menu segreto, idem per il root, quindi se è disponibile l'OTA per il tuo modello lo puoi fare, tieni però presente che devi avere lo stesso firmware indicato dall'IMEI.
     
    A SlimzD piace questo elemento.
  8. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Grazie mille per la risposta!
    Pero' mi sorge un dubbio sull'ultimo punto..se il file che mi hai linkato e' per il no brand, in teoria dovrebbe effettuarmi gli aggiornamenti giusto?nel caso non corrisponda al mio imei se effettuo gli aggiornamenti potrei riscontrare problemi o solo un messaggio di errore?perche' a questo punto non saprei neanche se vale la pena fare root e perdere la possibilita' di poterlo rendere ancora stock e con aggiornamenti funzionanti..se in futuro volessi aggiornare ad android M dovrei farlo tramite flash e non OTA, e' corretto?

    Grazie ancora

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello che ti ho linkato è il No-Brand europeo, tu possiedi invece un dispositivo francese no-brand per il quale non ci sono kdz online, di conseguenza no perché imei e firmware non coinciderebbero. Il punto non è SE ma NON, l'OTA non ti *dovrebbe proprio arrivare. Se in futuro volessi aggiornarlo dovresti farlo tramite flashtool.
    *Dico dovrebbe perché è così nella maggioranza dei casi, mio incluso, riscontrati su diversi dispositivi LG, MA ci sono stati anche dei casi in cui con firmware simili hanno tranquillamente ricevuto ed effettuato l'aggiornamento
     
  10. dido78it

    dido78it Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti e grazie a Killua96 per le varie risposte...
    Sono interessato a fare il ROOT solamente perchè ho bisogno si sbloccare il dual window con tutte le apk e da come ho capito si può fare solo con un'apk che necessita di root (cosa veramente assurda per un terminale così...mah...)
    Ho letto tutte e 17 le pagine ma non so se ho capito bene..(domanda fatta da un altro utente).. Veramente facendo tutta la procedura quindi flashando una nuova rom non si perde tutto il contenuto nel cellulare quindi impostazioni e varie apk? mi sembra strano...credo di aver capito male..come quando si installa una rom cucinata si resetta tutto quindi non vedo la differenza.
    saluti e grazie ancora.
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Momento, quando si installa una rom cucinata non perdi nulla a parte magari qualche impostazione del sistema, SE fai i wipe, che in genere sono obbligatori, perdi i dati come le app installate (wipe data).
    La procedura prevede l'installazione della sola partizione system modificata con i permessi root, quindi tutt ciò che è al di fuori di questa partizione non viene minimamente toccato, quindi i dati della memoria interna e le app installate dal play store, le quali si installano nella partizione data non essendo app di sistema.
    La principale differenza tra la "rom" presente in OP, le rom che si possono installare con il bootloader bloccato e le rom "cucinate" è che queste ultime solitamente hanno al loro interno anche la partizione boot (kernel) e a volte anche più partizioni.
     
    A dido78it piace questo elemento.
  12. dido78it

    dido78it Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille, infatti riflettendo se non si ha la recovery non si potrebbe fare il Wipe mentre pensavo che anche questa procedura prevedesse il Wipe...

    andando fuori tema.. pensate che sbloccheranno il dual window con marshmallows? altrimenti aspetto.. non mi va di toccare un telefono dopo due giorni di vita

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente sì, dopotutto nelle impostazioni nascoste di marshmallow c'è il dual Window
     
  14. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ok grazie per le risposte!
    Ultima domanda sicuramente stupida ma la faccio lo stesso..non e' possibile effettuare un dump del firmware?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È possibile ma bisogna avere i permessi root o avere il kdz, in quest'ultimo caso basta utilizzare Questo tool, l'ho già testato su tutti i top di gamma lg recenti (G2, G3, G4).
     
  16. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Ciao, questi post mi fanno sorgere alcune domande:
    1. differenze tra i file KDZ, DZ e TOT?
    2. il tool linkato su XDA serve ad estrarre il firmware?
    3. se sì, a cosa serve avere già il file KDZ?

    Se ho detto qualche castroneria, chiedo scusa, ma sono nuovo del mondo LG.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per quello che so io, quindi potrei sbagliarmi:
    1) Kdz sono i Dz compressi, i Dz sono file proprietari LG che contengono le partizioni del telefono che devono essere aggiornate. I tot invece dovrebbero contenere tutte e 3 le partizioni, ed essendo in un formato diverso non possono essere flashati con il flashtool 2014 ma necessitano di una vecchia versione del flashtool, di solito il flash di un file tot (solitamente disponibile solo per il firmware 10, e non per tutti i modelli) è considerato il ripristino più pulito possibile, in caso di grossi problemi con qualche partizione, però c'è comunque bisogno della download mode.
    2) Sì, estrae il dz dal kdz, e poi le partizioni dal dz.
    3) Il file kdz serve per essere flashato sul telefono con il flashtool 2014 e viene usato dai tool lg quando si effettuano gli aggiornamenti via pc.
     
    A dido78it piace questo elemento.
  18. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Domanda..ma col mio terminale,bootloader bloccato e senza root, posso estrarre totalmente il mio firmware per poterlo utilizzare per ripristinare tutto?
    Mi sono letteralmente perso negli ultimi post -.-

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti ti avevo già risposto, no. Per farlo devi avere i permessi root o almeno il kdz.
     
    A SlimzD piace questo elemento.
  20. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ok grazie e scusa ancora, mi sono un pò perso e dopo anni di Iphone e' un mondo nuovo..
    Pero' mi fa un gran piacere essere ritornato al modding dai tempi del P3600 e windows mobile ;)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk