Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP] Ripristino del firmware ufficiale con FlashTool 2014

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 21 Lug 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE

    - FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOLLEGARE NULLA! SE RISCONTRATE ERRORI O PROBLEMI CHIEDETE! INOLTRE CONTROLLATE SEMPRE IL MODELLO CHE AVETE, QUELLO INTERNAZIONALE E' L'H815!

    - Se installate un firmware non concorde con il vostro IMEI non potrete ricevere aggiornamenti via OTA, inoltre ad ogni avvio vi comparirà la scritta che il firmware in uso non è idoneo per il vostro terminale! Per ripristinare il telefono e ricevere dunque gli aggiornamenti da LG dovrete inserire il vostro codice IMEI QUI e installare il firmware che vi risulta, se è di soli 2 Byte seguite Questo procedimento. Un grazie a SlimzD per la miniguida e la segnalazione



    Download:

    - Flashtool 2014
    - Firmware LG
    - Firmware 20A (Marshmallow) - Mirror (CI SONO PROBLEMI, DI CONSEGUENZA PER IL MOMENTO RISULTA IMPOSSIBILE INSTALLARE IL FIRMWARE TRAMITE FLASHTOOL2014)
    - Driver

    Guida:

    0) Effettuate, se potete, un backup di tutti i dati importanti sul pc SENZA USARE LG BACKUP!, non si sa mai. Inoltre assicuratevi di aver disinstallato i programmi: LG PC Suite e LG Mobile Support Tool.
    1) Scaricate tutto il necessario, estrate il Flashtool2014, installate i driver e mettete il firmware nello stesso percorso del flashtool 2014, se volete potete seguire Questa videoguida.
    2) Mandate il telefono in download mode (Da telefono spento tenete premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al pc).
    3) Ora avviate il Flashtool2014
    4) Dovrebbe comparirvi una schermata simile a questa:
    [​IMG]
    4) Assicuratevi che la configurazione sia come nell'immagine.
    5) Selezionate il firmware che volete installare, e selezionate il tipo di flash:
    - Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna, non va usato per gli aggiornamenti!
    - CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade di Android, cancella tutti i dati nella memoria interna quindi effettuate un backup di tutto se riuscite.
    6) Ora premete start e selezionate paese e lingua, qui la scelta non è importante ma è MOLTO importante che il telefono non venga scollegato! Se vi da un errore riguardante la rete è normale, continuate.
    7) [Opzionale] Se si il telefono è in bootloop (non carica il sistema) dovete effettuare un hard reset con la combinazione tenere premuto i tasti power e vol- poi mollare il tasto power appena compare il logo lg, e seguire le istruzioni. (L'Hard Reset cancella i dati nel telefono)

    Thread XDA: [Guide] LG G4 Stock Firmware (Go Back to Stock¦ | LG G4 | XDA Forums
    Ringraziamenti: Due grandi grazie a Corrado Agosta e famostrano per aver testato il flashtool2014 sul G4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dic 2015
    A MarcusOptimus e Vladi69 piace questo messaggio.
  2. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao facendo verifiche e cercando lo blocco LG il mio fireware e bloccato da vodafon e la versione spagola (VDS/VODAFONE(SPAIN) VERSIONE V10C LGH815 DIMENSIONE 2 b ho aggiornato ala 10F la Prima volta
    se con il metodo Flashtool 2014 ci metto open sara aperto? EuropeOPEN H81510D.kdz o
    questo non so come e' Europe General H81510B_00.kdz ritorno stock ma senza brand e ho la possibilita di sbloccare il bottloader giusto?
    mi dai dei consigli quale dei due?
    se faccio il flash al firmware non dovrei perdere programmi ecc perdo il root che si ri puo fare con la tua procedura del thrend ROOT giusto?

    io vorrei restare stock senza bootloader bloccato e non brend e con root voglio troppo?fatto tutto cio' se si sblocca da recovery
    ci metto LG-H81510A-Flashable.RootedSystem.Boot questo?

    grazie dell'aiuto
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il cambio del firmware non rende sbloccabile il bootloader, quindi puoi installare quello che vuoi ma il bootloader non potrà essere comunque sbloccato.
     
  4. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    mi sono iscritto a lg developer facendo la procedura da adb mi dice
    Unfortunately, your device(Italy, (VODAFONE(ITALY)) )does not support unlocking the bootloader
    RESTA BLOCCATO finche non trovano soluzioni? ma per brandizzarlo italy senza vodafon?
    grazie
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Esattamente, finché non ci sarà un modo per aggirare il bootloader o vodafone lo renderà sbloccabile non c'è niente da fare.
    Tieni presente che l'impossibilità di sbloccare il bootloader è legata all'IMEI del telefono che verrà sempre identificato come vodafone.
     
  6. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Esattamente, finché non ci sarà un modo per aggirare il bootloader o vodafone lo renderà sbloccabile non c'è niente da fare.
    Tieni presente che l'impossibilità di sbloccare il bootloader è legata all'IMEI del telefono che verrà sempre identificato come vodafone.[/QUOTE]

    grazie ti tutto restero cosi. il root cè basta cosi
     
  7. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    scusate del doppio messaggio

    ciao volevo sapere come mai il kit per flashare LG Flash Tool 2014 e ho tute le porte attive
    HKEY_LOCAL_MACHINE\hardware\devicemap\SERIALCOMM
    \Device\Serial0 REG_SZ COM1
    \Device\LGANDNETMDM0 REG_SZ COM7
    \Device\LGANDNETDIAG1 REG_SZ COM6
    carico il firmware poi faccio il flash leggero vorrei togliere il logo animato di vodafon poi faccio leggere applicazione LG Flash Tool 2014 le informazione del telefono e va in crasch sempre nel pc a voi e capitato?
    ho solo drive di lg
    grazie delle info se qualcuno e successo
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non devi fare "read phone information" ma start
     
  9. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0

    grazie ma scusa sai la combinazione del dowload mode?
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Da spento tieni premuto il tasto volume + ed inserisci il cavo Micro USB nel telefono.
     
  11. tatoone

    tatoone Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ho ottenuto il root della 10d ma ora la mia malsana curiosità mi impone di voler ritornare alla stock per il gusto di ripetere il tutto.
    Potete cortesemente dirmi dove poter scaricare il firmware stock 10D ita e nobrand?

    Grazie.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non c'è né su LG Firmware, né su storagecow, se il tuo telefono è ita no-brand prova ad inserire l'IMEI QUI, altrimenti usa un altro firmware.
     
  13. tatoone

    tatoone Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ho trovato il firmware stock su un altro sito. Installato, tornato stock e poi rootato nuovamente. Tutto ok.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ho trovato il firmware stock su un altro sito. Installato, tornato stock e poi rootato nuovamente. Tutto ok.[/QUOTE]

    ciao posso chiederti la batteria come va ? provengo dal note 2 questa batteria a me scende parecchio a te come si comporta ..il mio firmware 10f Vodafone
    ciao
     
  15. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao Killua96 ho flashato la 10d e ho rifatto la procedura dello blocco del bootloader tutto fatto ho gia messo recoveri twrp e root
    bastava cambiare firmware e levari dalle balle il vodafon spagnolo

    ma il firmware 10 f come dove lo trovo appena preso il cell si aggiornò alla 10f

    grazie delle prime info
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, quello non bastava, semplicemente dal primo settembre è possibile sbloccare anche i G4 internazionali brand, ecco perché ora pci sei riuscito e prima no.
     
  17. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    grazie si ma il mio era bloccato dalla vodafon....si vede cambiando firmware 10d ora un no brand era aperto alla slocco io cio' provato 3 4 settembre e non era sloccabile vodafon spagnolo

    comunque ok tutto apposto ciao e grazie degli aiuti
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il cambio del firmware, come ti ho già detto in passato, non cambia le informazioni che LG ha sul tuo dispositivo e quindi anche mettendo il no-brand il tuo telefono agli "occhi" di LG sarebbe SEMPRE rimasto un G4 Vodafone. Per il 3-4 settembre, il comunicato è saltato fuori oggi su xda con i primi utenti che sono riusciti a sbloccare i dispositivi brand, il primo un brand vodafone, e sul comunicato è scritto che i dispositivi brandizzati sarebbero rientrati nella procedura dopo il 1 settembre, quindi probabilmente ci hanno messo un po' prima di rendere tutto operativo.
    Comunque ormai non ha più alcuna importanza perché tutti i G4 H815 sono sbloccabili.
     
  19. stefano40

    stefano40 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ciao un domanda ho fatto il backupp con TWRP 2.8.6.0 o un 10d no brad ma non sono protetto per gli mms pero gli ho disabilitati quale é quella versione con la correzione mms il firmware?

    ciao e grazie
     
  20. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Ciao tatoone, mi daresti per favore il link del sito e il nome del file che hai scaricato?
    Grazie in anticipo :)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk