Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 non si accende più

Discussione in 'LG G4' iniziata da Darking, 2 Mar 2016.

1. fatheroftheabyss

fatheroftheabyss Baby Droid

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    ciao anche io ho avuto lo stesso problema e ho marshmallow mi puoi dire come si fa il downgrade? grazie

2. Giulio75

Giulio75 Guest

3. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    senza il full wipe però

4. Giulio75

Giulio75 Guest

In che senso ???
    Non riesci a farlo ?

5. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Senza il full wipe avrai un sistema che potrebbe essere instabile, e potrebbero sorgere altri problemi.
    Detto questo si, puoi effettuare il downgrade anche senza effettuare il full wipe.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

6. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    no sulla guida sta scritto da marchmallow a lollipop (full wipe) cioè mi cancella tutto e io vorrei fare in modo di mantenere i dati

7. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    si lo so vorrei solo salvare i dati e poi lo mando in assistenza. Potresti dirmi come fare?

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok allora, segui la procedura che non prevede il full wipe per effettuare il downgrade a Lollipop, dopodiché segui questa guida per far avviare il g4 è quindi fate il backup dei dati importanti: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?t=52051
    In caso di problemi con la guida scrivi lì =)

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Potresti usare il software in dotazione rilasciato da casa LG stessa per il tuo dispositivo:
    http://www.lg.com/it/supporto/supporto-mobile/lg-G4-H815

Una volta che hai installato i driver e il software e collegato al pc il telefono ti verrà visto come dispositivo MTP (credo); da Computer (se l'autoplay non ti appare) troverai l'iconcina relativa al tuo device, la apri e di li ti salvi il salvabile. la cartella DCIM (foto e video fatte con la fotocamera), la cartella Whatsapp (er un ripristino di backup) e quanto altro puoi salvarti.

10. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    mi potresti dire dove trovare la procedura per il downgrade a lollipop?

11. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti è stata linkata poco fa dall'utente Giulio75, http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/
    Una delle tre procedura non ha il full wipe, ovvero "Aggiornamento da LP a MM", non fare caso al titolo, in situazioni di emergenza come questa in cui la stabilità non è importante si può anche seguire quella procedura =)

12. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    si ho seguito la guida però si blocca a 9% e mi da l'errore forse devo mettere il file che si trova nella cartella H812?

Files Allegati:

13. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora, forse non ci siamo capiti, la guida per il recupero dei dati è SOLO per Android Lollipop! È anche scritto nei requisiti della guida, quindi prima devi effettuare il downgrade a lollipop senza full wipe, e poi segui la procedura per far avviare il G4.

14. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    io sto seguendo la procedura senza full wipe ovvero "Aggiornamento da LP a MM" il problema è che non so fare il downgrade cioè che firmware devo selezionare? ho scaricato l'H81510d_00 della wind. Sto seguendo tutto ciò che sta scritto mo non lo so se sto continuando a sbagliare.

15. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Va benissimo il 10D che è un firmware Lollipop, e stai seguendo la procedura giusta.
    Se non ci sono errori, in tal caso dimmelo, il telefono potrebbe comunque non avviarsi ma l'importante è che la procedura non abbia dato errori, una volta eseguita puoi seguire l'altra guida per recuperare i dati ;)

A fatheroftheabyss piace questo elemento.
  16. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    meno male XD grazie mille ti faccio sapere

A Killua96 piace questo elemento.
  17. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    Ah altra cosa devo mettere sempre upgrade o refurbish?

18. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Come scritto nella guida devi selezionare upgrade, se fai refurbish viene effettuato il full wipe.

19. fatheroftheabyss

Iscritto:
    24 Lug 2016
    "Mi Piace":
    2
    ora mi è uscito questo è il telefono si accende e si spegne alla schermata lg è normale?

Files Allegati:

• ll.png
      ll.png
      Dimensione del file:
      313 KB
      Visite:
      10
  20. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, si sta riavviando, attendi un po' e vedi se la percentuale avanza o se ci sono ulteriori errori.
    Se continua a rimanere al 90% (il firmware a questa percentuale dovrebbe essere stato correttamente flashato) puoi provare a rimuovere la batteria, così da spegnere il telefono, rimetterlo in download mode e provare con la procedura per il recupero dei dati.