Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 non si accende più

Discussione in 'LG G4' iniziata da Darking, 2 Mar 2016.

  1. fatheroftheabyss

    fatheroftheabyss Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2016
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    2
    okey ha completato però continua ad accendersi e a spegnersi alla schermata lg
     

    Files Allegati:

  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto prima è normale che non riesca ad avviarsi, togli la batteria così da spegnere il G4, rimettila, riavvialo in download mode e segui la procedura per recuperare i dati.
    Da ora in caso di problemi scrivi nella guida della procedura per il recupero dei dati ;)
     
  3. Enryangel

    Enryangel Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti... Sono in possesso di un lg g4 ..anche a me ha dato lo stesso problema. Alla voce s/n il numero iniziale è 505 .
    Ho portato il telefono il un centro lg e mi hanno detto che avendo il vetro leggermente filato non rientra nella garanzia. Quindi non lo possono aggiustare. A meno che non cambi il vetro con uno originale. Il che mi costa 200 euro... Che faccio??
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende da te, il g4 lo trovi nuovo a 300 euro ormai, se sali a 400 trovi il g5 e Comunque intorno ai 200 ci sono diversi terminali, Huawei e xiaomi in primis, di tutto rispetto, quindi fai un po' te, secondo me ti conviene provare a venderlo come difettoso, vedere quanto riesci a tirarci su e comprare qualcosa di nuovo.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Io sono passato a HTC 10 da una settimana ....soddisfattissimo... a LG non ci torno più anche se è stata una bella esperienza...
     
  6. Giuldg

    Giuldg Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti!
    Sono nuova e ho riscontrato lo stesso problema con il mio LG G4.. dopo 1 anno ha smesso di funzionare, proprio non si accende più. Ho già contattato LG per la procedura di assistenza, ma alla mia domanda relativa al recupero dei dati sulla memoria del telefono mi hanno risposto che mi devo rivolgere a un centro specializzato, mentre sopra ho letto che qualcuno è riuscito a farsi fare il back up da LG... sapete4 se c'è qualche modo in particolare per cui potrei ottenerla anche io?
    Grazie mille!
    G
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente è una cosa che varia in base al centro in cui porti il terminale, praticamente quando lo porti dovresti poter fare la richiesta visto l'opzione c'è.
    In ogni caso ci sono utenti che non sono riusciti a farsi fare il backup.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  8. Giuldg

    Giuldg Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    2
    Ok proverò a chiedere al Mediaworld in cui lo porterò, che fa servizio di consegna a LG
    Grazie mille!
     
    A Cristian e Killua96 piace questo messaggio.
  9. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Bravo hai fatto la cosa migliore..!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  10. riccardo1969

    riccardo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno ho trovato questa discussione molte interessante...visto che ho ora lo stesso problema sto cercando di seguire le istruzioni ma c'è un problema.
    sulle istruzioni che date " Firmware ufficiale LG " dove ci sono due possibilità nel primo dice pagina inesistente mentre l'altra mi porta su modelli di cui non so cosa fare.
    se mi sapete dire il perché oppure se esiste un'altra pagina dove scaricare...grazie
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hai il telefono fisso sulla scritta LG?
     
  12. riccardo1969

    riccardo1969 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    si...a volte è fisso o a volte se tolgo la batteria e la rimetto parte poi va in esecuzione iniziale ma poi sparisce tutto e si spegne...
    s/n 509
     
    Ultima modifica: 19 Set 2016
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Portalo in assistenza, a me è successo venerdì e già sabato stava al centro raccolta.
     
  14. Street Jumanji

    Street Jumanji Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0

    Ciao,.....Non so se può essere utile, ma praticamente hai descritto tale quale quello che è successo anche a me.
    siccome però io sono un TESTONE..... daje daje daje,.... a furia di riavvii e blocchi, sono riuscito a spostare un po di dati sulla sd.
    Alla fine quando mi mancava il blocco dati più grosso, dopo averli spostatati, sto gran figlio di una G4, si è messo a funzionae come nuovo.
    Morale della favola,..... IL BOOTLOADER NON CARICAVA XKE IL TEL ERA TROPPO PIENO.

    a .... dimenticavo,..... siccome io col tel ci lavoro tanto, nel frattempo mi sono comprato un P9. Sarà cotenta mia figlia!!
    ciao!
     
  15. Colette

    Colette Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,mi sono appena registrata perché ho bisogno di informazioni.. spero di avere risposta.. allora il mio problema è il seguente.. non si accende più.. aiutooooo rivoglio le mie foto,del resto non mi importa rivoglio le foto e poi lo butto nel bidone.. e prendo il G5. Scusate dello sfogo ma ci tengo davvero alle foto. Come posso fare????? Please
    Acquistato agosto 2015 G4 pagando a rate con Wind.
     
  16. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ciao, innanzi tutto devi presentarti qui

    http://www.tuttoandroid.net/forum/forums/presentazioni.20/

    Poi fammi capire una cosa: il telefono non da più segni di vita?
     
  17. fabiosat

    fabiosat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, anche a me è successo lo stesso problema. Bloccato la settimana scorsa, portato in assistenza ed è ritornato riparato dopo 20gg. Messo immediatamente in vendita e non voglio più sapere nulla di LG. Affidabilità inesistente !!! su un device pagato 600 euro è inaccettabile sopratutto perchè LG poteva e doveva fare un comunicato stampa avvisando l'utenza del problema ormai diffuso consentendo, ad ognuno di noi, di poter salvare il proprio lavoro o semplicemente i propri ricordi. A completamento avviso tutti che i seriali coinvolti, inizialmente solo il 505 e a seguire anche dal 504 al 509, in realtà da quello che si legge sul web sono molti di più e allora che ve ne fate di un telefono che da un momento all'altro vi potrebbe piantare!! Per quello che mi riguarda LG ha chiuso con me e anche nell'Azienda in cui lavoro
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Capisco la tua indignazione, lg non ha fatto alcun comunicato stampa ma ha comunque riconosciuto il problema è le notizia è girata sui maggiori blog Android, incluso TuttoAndroid molto tempo fa, almeno gennaio, e si parlava già di seriali fino al 509 (o almeno io ho sempre parlato di questi) o semplicemente dei modelli prodotti prima di settembre.
    Ora, come ho detto capisco la rabbia e hai fatto benissimo a postare la tua esperienza, ma non pensare che altri marchi siano salvi da problemi di produzione o quant'altro =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  19. fabiosat

    fabiosat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Sicuramente l'errore di progettazione ci può stare, ma è l'approccio con l'utenza che vuoi fidelizzare che è sbagliato.
    E ci sono già casi del ripetersi del medesimo errore dopo la riparazione; a parer mio era più corretto eseguire la sostituzione del G4 H815 visto che è uno smartphone inaffidabile
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'approccio è stato: lo porti in garanzia, e come prevede la garanzia il telefono ti viene riparato.
    L'unico errore, che hai citato tu stesso, è la mancata comunicazione ad utenti che magari non si informano su siti specializzati.
    I casi in cui il problema si è ripresentato sono davvero pochi rispetto ai casi sistemati, e in ogni caso vale nuovamente il discorso della riparazione in garanzia, che, voglio ricordarlo, serve proprio per queste situazioni.
    Spesso e volentieri la sostituzione con modello equivalente viene concessa in caso dopo 1-2 riparazioni non sia possibile sistemare il problema, o se subito si ammette la mancanza di componenti (cosa già accaduta per LG) o per l'impossibilita di risolvere il problema, e non è questo il caso.
    Comunque lo ripeto, la lamentela è lecita, tra l'altro è anche contenuta in questo caso, ma come ho già detto gli altri oem non è che siano molto più affidabili, e l'esempio più lampante è il note 7 che sì ha costretto Samsung a rimborsare gli utenti (e c'è chi si lamenta di non ricevuto il rimborso) ma semplicemente perché:
    1) Il problema era di progettazione, e in quanto tale riparazioni o sostituzioni non lo avrebbero risolto
    2) Al contrario del bootloop, il note 7 poteva provocare danni a oggetti e persone.
    Ora la domanda viene spontanea, consapevole del fatto che i note 7 esplodono, non prenderesti in considerazione un eventuale note 8 solo perché hanno sbagliato un dispositivo? Per me è un ragionamento sbagliato, tutto qui, ovviamente però ognuno può fare, pensare e dire quello che vuole =)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.